I migliori rasoi elettrici da uomo

Ti sei mai chiesto quando è nato il primo rudimentale modello di rasoio elettrico? Era il lontano 1923 e il militare Jacob Philip Schik si trovò costretto ad ingegnarsi per riuscire a radere la sua barba durante una lunga degenza. Prese un rasoio taglia barba manuale e vi applicò un motore. Aprì la sua fabbrica nel 1931 e dopo soli 5 anni vendette oltre 2 milioni di regolabarba all’anno. Ne è passato di tempo da quel primo rasoio elettrico per barba: oggi puoi scegliere infatti tra innumerevoli modelli tecnologici e innovativi, pensati anche per le pelli sensibili, dotati di testina ergonomica e capaci quindi di raggiungere anche gli angoli più difficili del viso. Pensa che molti modelli possono persino essere utilizzati per la depilazione del corpo e per i capelli.

Con una così vasta gamma di modelli, scegliere può risultare difficile. Abbiamo pensato quindi di offrirti una descrizione dei 10 rasoi elettrici migliori oggi disponibili sul mercato.

Braun Serie 7
Rasoio braun serie 7: il modello 799cc-7 Wet&Dry con stazione di pulizia

Rasoio braun serie 7: modello 799cc-7 Wet&Dry con stazione di pulizia

Se sei alla ricerca di un prodotto affidabile e realizzato secondo le tecnologie più avanzate, non possiamo che consigliarti uno dei numerosi modelli di rasoi elettrici Braun. Tra i migliori rasoi elettrici che questo importante brand offre c’è il modello 799cc-7 Wet&Dry della serie 7, perfetto per coloro che hanno poco tempo a loro disposizione per la rasatura e che, nonostante questo, non hanno alcuna intenzione di rinunciare ad un aspetto impeccabile. Questo rasoio elettrico Braun dispone di testine rotanti che si adattano alla perfezione alla conformazione del viso mentre la tecnologia sonica intelligente modula la potenza in base alle reali necessità: avrai così la possibilità di ottenere una rasatura perfetta in poche passate appena e senza dover fare una pressione eccessiva. Oltre ad evitare ogni spreco di tempo, sentirai che anche la tua pelle ne trae giovamento: niente arrossamenti infatti né irritazioni. Questo regolabarba professionale rade anche peli molto corti, sino infatti a 0,05 mm e lascia la pelle liscia molto a lungo. Grazie ad uno dei migliori rasoi elettrici oggi disponibili sul mercato, potrai anche raderti direttamente sotto la doccia o nella vasca da bagno, anche con bagnoschiuma, shampoo o gel. Si tratta di uno strumento davvero molto leggero e maneggevole, altro elemento da non sottovalutare.

Ti ricordiamo che questo modello dispone di una sua stazione di pulizia che, oltre a ricaricare la batteria al litio del rasoio da barba elettrico, lo igienizza e lubrifica, rendendo le sue performance ottime giorno dopo giorno.

braun serie 5
Braun serie 5 5070CC

Braun serie 5 5070CC

I modelli di rasoio Braun della serie 5 sono precedenti a quelli della serie 7 di cui abbiamo appena parlato. Hanno quindi qualche funzione in meno, ma sono comunque tra i miglior regolabarba oggi disponibili sul mercato. Proprio perché sono sul mercato da più tempo, hanno anche un costo minore: sono la scelta ideale quindi se vuoi risparmiare quanto più possibile. Quando è un po’ di tempo che un modello è sul mercato, ci si chiede se i ricambi siano facilmente acquistabili. Nessuna paura, i ricambi Braun per questa serie sono facilmente trovabili online e hanno anche costi piuttosto sostenuti. Il rasoio elettrico migliore della serie è il 5070CC, in possesso della testina flessibile per una rasatura impeccabile in ogni zona del viso senza irritazioni e dell’UltraActiveLift che permette di sollevare con delicatezza i peli distesi in modo da non dover effettuare alcun tipo di ritocco. Il potente motore di cui questo tagliacapelli professionale è in posssesso ti permette di radarti in pochissimo tempo, anche se la tua barba è davvero molto folta. Potrai utilizzarlo anche come regolabarba elettrico, per modellare pizzetto, baffi e basette.

La batteria al litio di questo rasoio è davvero molto potente. Con una carica di un’ora è possibile utilizzare il rasoio per ben 45 minuti. È disponibile anche la carica veloce di 5 minuti appena che permette di ottenere l’energia sufficiente per una rasatura. In caso di necessità è comunque possibile utilizzare il rasoio anche con il filo.

philips
Philips bodygroom Plus Serie 3000

Philips bodygroom Plus Serie 3000

Gli uomini prestano una grande attenzione alle mode del momento. Oltre a copiare il look dei più importanti attori e modelli con la barba e a scegliere il taglio uomo corto più hot, vanno in palestra per cercare di ottenere i loro fisici statuari e depilano ogni parte del corpo per sentirsi più belli. Ti rivedi in questa descrizione? Allora il miglior rasoio elettrico per le tue esigenze è sicuramente il Philips Plus Serie 3000, il più innovativo tra i rasoi Philips. Questo rasoio è pensato per la barba, per i capelli, per peli gambe uomo, ascelle, torace, schiena, spalle, depilazione uomo intima. La lamina è ipoallergenica e in possesso di perle brevettate che permettono di ottenere una rasatura delicata e di prevenire ogni sorta di irritazione. Pensa che potrai depilarti anche direttamente sotto la doccia, rendendo questo momento quindi ancora più piacevole. Il sito Philips è perfetto se vuoi avere maggiori informazioni sulla depilazione del corpo e su tutti i modelli disponibili con simili funzioni a quelle che ti abbiamo appena descritto.

Philips S7310/12 serie 7000 Aquatec Wet&Dry
Philips S7310/12 serie 7000 Aquatec Wet&Dry

Il rasoio elettrico pelli sensibili Philips S7310/12 serie 7000 Aquatec Wet&Dry

Il rasoio depilazione uomo Philips S7310/12 serie 7000 Aquatec Wet&Dry è stato pensato appositamente per rispondere alle esigenze degli uomini con la pelle del viso molto sensibile. Le lame sono infatti in possesso di un rivestimento in microgranuli che evita un attrito eccessivo con la pelle del viso, per una rasatura quindi molto più delicata. Le lame sono state progettate inoltre per riuscire a bloccare il pelo nella giusta posizione per la rasatura senza alcuno sforzo da parte tua e senza la necessità di dover passare più volte in ogni zona. Le testine sono inoltre flessibili in modo da seguire i contorni del volto alla perfezione. Può essere utilizzato anche direttamente sotto la doccia o nella vasca e per pulirlo basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente. Se sei solito utilizzare gel o schiuma, nessun problema: il rasoio non si rovina in alcun modo e, anzi, avrai la possibilità di ottenere una rasatura semplicemente impeccabile.

Rasoio elettrico Remington PR1230
Rasoio elettrico Remington PR1230

Il miglior rasoio elettrico della Remington: PR1230

Innovativi, tecnologici e affidabili: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i modelli di rasoio barba e capelli di cui abbiamo avuto la possibilità di parlarti. Siamo sicuri che la maggior parte di questi modelli hanno attirato la tua attenzione e la tua curiosità, ma siamo altrettanto sicuri che alcuni potrebbero risultare un po’ troppo costosi per le tue tasche, non è forse così? Non disperare, non tutti i miglior regola barba oggi disponibili sul mercato hanno prezzi proibitivi. Per risparmiare puoi scegliere ad esempio i rasoi Remigton.

Il modello PR1230 è uno dei migliori. Dispone della tecnologia PowerFlex 360: grazie alla testina che oscilla in modo completo in ogni direzione avrai quindi la possibilità di raggiungere ogni zona del tuo viso e ottenere una rasatura confortevole. L’ActiveContour permette alle testine di aderire alla perfezione per una rasatura impeccabile con un solo passaggio e la doppia traccia permette di ottenere una precisione senza eguali. Perché costa poco? Ovviamente perché ha delle funzionalità in meno rispetto ad altri modelli più innovativi: non dispone di una batteria ricaricabile e questo significa che dovrai utilizzarlo sempre attaccato alla corrente; dovrai inoltre utilizzarlo necessariamente sulla pelle asciutta perché non è waterproof.

Braun cruzer 6 Beard&Head
Braun cruzer 6 Beard&Head

Braun cruzer 6 Beard&Head

Anche la Braun in realtà ti offre dei modelli a basso costo, che hanno funzionalità in meno ma che sono comunque davvero eccellenti. Il miglior regolabarba economico della Braun è il modello Cruzer 6 Beard&Head. Dispone di due pettini staccabili che permettono di lavorare su molte lunghezze. Per la barba è possibile infatti lavorare da 1 mm sino a 11 mm mentre per i capelli da 10 mm a 20 mm. Dispone inoltre di un pettine di precisione scorrevole che permette di rifinire barba, capelli e basette in modo impeccabile. Capite quindi che si tratta dello strumento ideale sia che tu voglia una barba cortissima e curata alla perfezione sia che tu desideri invece una barba lunga con un finto look trasandato come va di moda oggi. A seconda dello stile che desideri ottenere, potresti avere bisogno di prendere un po’ la mano con questo rasoio, ma una volta che avrai capito le sue potenzialità possiamo assicurarvi che riuscire a dare vita ad ogni look possibile, da quelli più classici a quelli oggi di maggiore tendenza. Questo rasoio barba professionale dispone di due batterie in modo da permettere di ottenere una potenza maggiore. Nella confezione troverai anche un comodo astuccio da viaggio, così avrai la possibilità di portare il rasoio con te durante i tuoi spostamenti senza la paura che possa in alcun modo rovinarsi.

rowenta rasoio
Rowenta TN9160 Trim&Style Grooming Kit 12 in 1

Rowenta TN9160 Trim&Style Grooming Kit 12 in 1

Sentirai ripetere più volte, soprattutto dalle persone più anziane, che i modelli di rasoio di sicurezza sono migliori rispetto a questi prodotti altamente tecnologici. Noi invece crediamo che anche il miglior rasoio manuale, persino se utilizzato da un professionista del settore, non può in alcun modo offrirti lo stesso comfort ne la stessa velocità di rasatura. Sei libero di provare ovviamente, ma noi saremo costretti a dirti te l’avevo detto! Scherzi a parte, tra i modelli di miglior tagliacapelli dobbiamo annoverare anche quelli della Rowenta, altro importante brand del settore che offre rasoi, tagliacapelli e tagliabasette di altissimo livello. Si tratta anche in questo caso di un modello piuttosto economico, pensato per la barba, i capelli e la depilazione del corpo. La lama dispone di un rivestimento in titanio e il motore lavora ad alta velocità in modo da poter ottenere senza problemi un taglio impeccabile con un solo passaggio appena. Può essere utilizzato sotto la doccia e la presenza delle testina rotante permette di eliminare anche i peli dal naso e dalle orecchie senza provare alcun tipo di dolore. Acquistando questo modello disporrai di un set di 12 accessori davvero molto utili, per un look sempre perfetto e curato.

BT7220/15 Serie 7000, rasoio a basso costo
BT7220/15 Serie 7000

Il miglior rasoio barba a basso costo della Philips

Tra i migliori regolabarba della Philips dobbiamo ricordare anche il modello BT7220/15 Serie 7000. Tra le caratteristiche che lo rendono il regolabarba migliore dobbiamo ricordare il sistema di aspirazione. Se ami la pulizia, questa è una caratteristica che ti farà letteralmente innamorare. Il sistema infatti aspira i peli tagliati evitando che vadano a finire per terra o dentro al lavandino e permettendoti quindi di non dover fare dopo la rasatura alcun tipo di pulizia. Pensa che riesce ad aspirare fino al 90% dei peli!

Ovviamente questa non è l’unica caratteristica interessante. Le lame in acciaio sono infatti in possesso di una doppia affilatura in modo da permettere un taglio impeccabile già con un solo passaggio: ciò si traduce in una rasatura delicata che non andrà in alcun modo a irritare la tua pelle e in una rasatura davvero molto veloce, ideale quindi anche per coloro che al mattino non hanno molto tempo a disposizione. Viene venduto con il rifinitore SmartClick ad alta precisione, in modo da riuscire a mantenere sempre perfetto il proprio look. Grazie a questo rasoio avrai la possibilità di effettuare ogni tipologia di look: tenere quindi la barba completamente rasata, mantenere sempre ben curati solo pizzetto e barba, creare un finto look trasandato con una barba lunga di 3 giorni. Cambiare look non è mai stato così semplice e seguire le mode del momento si trasformerà per te in un vero e proprio gioco da ragazzi! A differenza di altri rasoi ha forse una batteria con una durata non particolarmente importante: circa infatti 80 minuti con un’ora di carica. Può ovviamente anche essere utilizzato con il cavo in caso di necessità. Hai paura di perdere troppo tempo a pulire il rasoio dopo il suo utilizzo? Dimenticati di questa paura, non dovrai far altro infatti che svuotare completamente il vano del rasoio e sciacquare le lame sotto l’acqua corrente: ecco che il tuo strumento di precisione è pronto per il prossimo utilizzo. Sono rimasti alcuni peli che non riesci ad eliminare? Il rasoio viene venduto completo di una spazzolina che permette di eliminarli senza alcuna difficoltà. Il rasoio inoltre non ha bisogno di essere lubrificato.

Tagliacapelli Moser 1400
Tagliacapelli Moser 1400

Tagliacapelli Moser 1400

I modelli di rasoio professionale di cui ti abbiamo parlato sono tutti eccellenti, ma non commettere l’errore di acquistarli se in realtà hai bisogno esclusivamente di un tagliacapelli. Tra i migliori tagliacapelli ricordiamo il modello 1400 della Moser. Questo prodotto è sicuramente meno innovativo rispetto ad un qualsivoglia rasoio elettrico professionale, ma ha un costo davvero molto basso, tra i più bassi oggi disponibili sul mercato, e permette di avere un taglio di capelli impeccabile giorno dopo giorno. Il miglior tagliacapelli professionale è la scelta ideale anche per le persone più anziane che riusciranno ad utilizzarlo senza alcun tipo di difficoltà e che invece, con altri prodotti iper tecnologici, potrebbero non trovarsi molto bene. Ricordalo se devi fare un regalo a tuo padre o al nonno! Dispone di 4 rialzi in modo da scegliere la lunghezza desiderata: 4,5 mm, 6 mm, 9 mm e 12 mm. In omaggio troverai anche le forbici e il pettine per un look semplicemente eccezionale. Il bello è che inoltre è possibile acquistare innumerevoli accessori in modo da personalizzare l’esperienza di taglio secondo le proprie specifiche esigenze. C’è forse un solo dettaglio negativo. A differenza dei rasoi più innovativi e tecnologici è molto importante provvedere ad un’adeguata pulizia del rasoio dopo ogni utilizzo in modo da mantenere intatte le sue performance.

 ER-GB60-K503
Panasonic ER-GB60-K503

Il tagliacapelli migliore della Panasonic

Forse non conosci la marca Moser e ci rendiamo perfettamente conto che questo potrebbe distoglierti dall’acquistare il modello di cui ti abbiamo appena parlato. Potresti allora optare per la Panasonic, marca tra le più conosciute del settore che offre dei modelli davvero eccellenti. Il miglior rasoio della Panasonic per il taglio dei capelli è il modello ER-GB60-K503, un trimmer ad alta precisione che permette di ottenere un look impeccabile senza difficoltà e soprattutto in pochissimo tempo, cosa che non era assolutamente possibile ottenere invece con i vecchi modelli di rasoio mano libera. In realtà però è riduttivo parlare di un semplice tagliacapelli. Si tratta, a detta delle recensioni che è possibile scovare sul web, di un tagliacapelli che infatti può essere utilizzato senza alcuna difficoltà anche per la barba, comodo quindi e davvero molto versatile. A differenza del modello precedente della Moser, può essere utilizzato anche senza cavo, un piccolo valore aggiunto che potrebbe interessarti. Dispone di una lama a 45 gradi e di un accessorio a pettine con regolazione da 11 mm a 20 mm.

Con questa breve carrellata non vogliamo certo dire che gli altri modelli oggi disponibili sul mercato non siano eccellenti: ce ne sono anzi molti altri che avrebbero potuto entrare in questa lista. Quel che è certo è che i rasoi elettrici di cui ti abbiamo parlato sono l’eccellenza, quelli che si distinguono per il miglior rapporto tra qualità e prezzo e per le funzionalità innovative che mettono a tua disposizione. Siamo sicuri che adesso sarai in grado di scegliere il modello perfetto per le tue esigenze. E allora non ci resta che augurarti buono shopping e una piacevole rasatura!