Dopo il nostro articolo sui 7 errori fashion da evitare questa estate per lei eccoci pronti a svelarvi gli errori di look che molti uomini fanno con l’arrivo della stagione calda.

La stagione calda porta ad indossare meno indumenti e quindi, in teoria, dovrebbe ridurre le possibilità di sbagliare; purtroppo invece tanti uomini si rilassano troppo pensando già al mare e alle vacanze e cadono in errori madornali di stile.

Calze e sandali

L’accoppiata è agghiacciante. Devi scegliere: o abbracci l’estate e usi solo i sandali (ma attenzione che non sono adatti a tutte le occasioni) o rimani con lo spirito autunnale indossando le calze (senza ovviamente i sandali).

L'accoppiata calze e sandali non sarà mai di moda.
L’accoppiata calze e sandali non sarà mai di moda.

Occhiali da sole sportivi

A meno che tu stia facendo una regata o correndo il tour de France, l’effetto che un occhiale da sole sportivo fa è solitamente molto più vicino al ridicolo che non all’affascinante. Scegli un occhiale da sole che oltre a dare la corretta protezione agli occhi si adatti al tuo viso.

Occhiali da sole sportivi van bene per gli sportivi.
Occhiali da sole sportivi van bene per gli sportivi.

Total black

D’accordo il nero è il tuo colore ma d’estate rischi di essere sempre e perennemente fuori contesto (senza contare la quantità di caldo supplementare che questa scelta di colore porta). L’estate è la stagione giusta per sperimentare e scoprire, magari, qualche altro colore.

Approfitta dell'estate per provare qualche nuovo colore oltre il nero!
Approfitta dell’estate per provare qualche nuovo colore oltre il nero!

Infradito

La calzatura per eccellenza dell’estate non è adatta a tutte le occasioni; anzi, meglio limitarne l’uso alla spiaggia, alla piscina o al tuo giardino. In tutti gli altri casi meglio utilizzare i sandali o una scarpa più indicata.

L'uso delle infradito va limitato a spiaggia, piscina e giardino.
L’uso delle infradito va limitato a spiaggia, piscina e giardino.

Maglietta con scollo a V profondo

Vuoi mostrare l’abbronzatura e va bene, però a meno che tu non sia un modello con un fisico perfetto (e spesso nemmeno un modello sfugge all’effetto ridicolo) scegli magliette con uno scollo a V che non arrivi quasi all’ombelico.

Lo scollo a V profondo funziona (poco) solo con i modelli.
Lo scollo a V profondo funziona (poco) solo con i modelli.

Profumo pesante

L’estate oltre al cambio armadio richiede anche il cambio profumo; quello che usi nei mesi invernali è probabilmente troppo forte e mischiato al sudore e al caldo potrebbe dare risultati diversi da quelli sperati. Meglio in questa stagione puntare ad un profumo leggero e rinfrescante.

In questa stagione punta ad un profumo leggero e rinfrescante
In questa stagione punta ad un profumo leggero e rinfrescante.

Pantaloncini cargo

Hai tante cose da portare con te e quei tasconi laterali sono proprio comodi; la praticità non aiuta però la tua silhouette. Scegli pantaloncini che seguano il tuo corpo e lascia perdere i pantaloncini cargo che hanno smesso di essere di moda da circa 15 anni.

Lascia perdere i pantaloncini cargo che hanno smesso di essere di moda da circa 15 anni.
Lascia perdere i pantaloncini cargo che hanno smesso di essere di moda da circa 15 anni.

Infine un consiglio valido per lei ma che anche lui non deve dimenticare, specialmente d’estate: mani e piedi curati sono obbligatori!