Ryan Gosling, Dan Stevens, Johnny Depp, Robert Downey Jr e perfino Zac Efron: cos’hanno in comune questi attori? Hanno tutti indossato i baffi, almeno una volta nella loro vita. Folti, a matita o al naturale poco importa: quello che conta è che i baffetti sono di moda. E sì, piacciono alle donne.

In poche sanno resistere al fascino del baffo: seducente, virile, maturo, il baffo è attraente e conquista. E allora che aspetti: se portarlo vuol dire successo ed è pure di moda, l’unica cosa che devi fare adesso è capire che baffo sei.
Ma attento: ci sono i baffi IN, per un look vincente, e quelli assolutamente OUT, da evitare come la peste! Scopri i tuoi baffi perfetti con questa guida.

Tutti i baffi più IN

1. Baffi natural style. I baffi ti piacciono ma non sei il tipo che potrebbe passare ore pensando a come raderli con stile. Per te definirli è una perdita di tempo: altro che baffi strutturati, meglio lasciarli crescere in libertà e poi spuntarli quando diventano davvero lunghi.

2. Baffi alla Umberto I. Detti anche a manubrio, sono i baffi resi ultra celebri dal famoso meme I moustache you a question. Si tratta di baffi folti dalle punte curiosamente arricciate verso l’alto. Richiedono molta cura!

3. Baffi a matita. I baffi a matita sono uno dei tipi di baffi più definiti, ben delineati e strutturati che esistano. Sono baffi sottili, precisi, quasi disegnati: hanno classe e stile da vendere, non a caso sono stati i baffi di Clark Gable.

Baffi Nì

1. Baffi Chevron. Sono baffi spessi, grandi, regolari; baffi che gridano mascolinità da tutti i peli. Ma sono anche baffi troppo importanti e che possono invecchiare oltre il limite consentito.

2. Baffi a ferro di cavallo. Sono baffi piuttosto difficili da portare, che stanno bene a pochi e richiedono un carattere e uno stile davvero tosto! Pensaci, sono i baffi del wrestler Hulk Hogan. Serve aggiungere altro?

Baffi OUT:

1. Baffi a spazzolino. Sono e saranno sempre baffi poco apprezzati: insomma, erano i baffi di Hitler. Bocciati a priori!

2. Baffi Dalì. Sono baffi molto belli, unici e per questo poco replicabili e replicati. Sottili sottili, con le punte all’insù: originali e creativi, forse troppo per uscirci con gli amici, andare ad un appuntamento con la tua ragazza, correre al lavoro o all’università. Poco pratici.

Bonus:

Baffi… Non baffi! Niente baffo per te: ci hai provato, li hai fatti crescere, li hai curati poi ti sei visto allo specchio con i baffetti indosso e… Era meglio senza. Succede, quindi non prenderla male! I baffi, come la barba, non donano a tutti, ma sai che c’è? Pure Jim Carrey, Jon Hamm e Daniel Craig senza baffi stanno meglio, sono più attraenti e piacciono parecchio.

E tu che baffo sei?

Photo credit immagine in evidenza: wikimedia.org