Capodanno 2015

La notte del 31 dicembre (quasi) tutto è ammesso. Il primo dell’anno si può osare po’ di più ed aspirare all’unicità, con un pizzico di trasgressione. Glitter, polvere di diamante, cristalli, shimmer e pailletes sono i protagonisti a Capodanno, nel makeup come nell’outfit, insieme agli ombretti saturi ed i rossetti mat.

Un po’ di esuberanza è concessa nella notte più lunga dell’anno, ma ricorda sempre il contesto. Se trascorrerai la notte di San Silvestro a casa di amici e parenti è sconsigliabile eccedere con gli elementi brillanti, ma se hai in programma un party esclusivo allora è l’occasione buona per farti notare, con stile.

In ogni caso, ciò che conta è sentirsi a proprio agio ed essere splendenti. A Capodanno si ha voglia di brillare, come i fuochi d’artificio.

Capodanno 2015
Idee makeup per il Capodanno.

Capodanno 2015: eye makeup

Se hai già scelto che abiti indossare per la notte di San Silvestro sei già a metà dell’opera. Ora non resta che abbinare il makeup giusto, cercando di trarre ispirazione dai trend dell’autunno/inverno 2014-2015.

Via libera ai colori metallizzati come oro, argento, acciaio e rame per realizzare smokey eyes scintallanti e di forte impatto. Anche il viola ed il verde, due tonalità estremamente cool questo inverno, sono adatti al veglione danzante di Capodanno.

Gli ombretti saturi nei toni del viola, abbinati al rossetto rosso, vagamente anni Ottanta, sono altrettanto indicati per l’ultimo dell’anno. in alternativa, puoi lasciare il resto del viso nude.

Capodanno 2015
Trucco occhi Capodanno 2015.

Capodanno 2015: rossetto

Se desideri concentrare il focus sulle labbra, suggeriamo un trucco minimal, con un tocco di eyeliner e mascara per dare profondità allo sguardo ed un rossetto rosso acceso, borgogna, prugna o black. Se hai le labbra particolarmente carnose scegli un rosa brillante ma delicato.

Capodanno 2015
Rosso, borgogna, prugna e black sono i colori di lipstick più adatti al Capodanno.

Capodanno 2015: base viso

La base viso deve essere levigata e perfetta. Tieni conto che dovrà reggere per un’intera serata, fino a notte fonda.

Applica del correttore sulle occhiaie ed eventuali imperfezioni, dopodiché stendi un fondotinta opacizzante, che scongiurerà il tremendo effetto lucido tipico dei luoghi affollati come ristoranti, club e discoteche. Fissa il trucco con un velo di cipria in polvere ed applica del fard per evidenziare gli zigomi.

Capodanno 2015
Base perfetta per Capodanno.

Capodanno 2015: makeup tricks

Per il trucco di Capodanno, la parola d’ordine è waterproof, un concetto che solitamente tendiamo ad associare all’estate ma che è proprio in situazioni estreme come la notte di San Silvestro che dà il meglio di sé. Scegli matite longlasting per occhi e per labbra ed ombretti a lunga tenuta.

Capodanno 2015
A Capodanno è consigliabile scegliere un trucco waterproof.

Per evitare che i brillantini dell’ombretto arrivino fino a metà guancia, stendi un velo di cipria sotto gli occhi e sugli zigomi. Qualche glitter cadrà di sicuro ma, in questo modo, la cipria impedirà che si attacchi alla pelle e, per rimuoverlo, basterà una pennellata.

Applica un po’ di polvere illuminante nei punti strategici del viso, ovvero sotto l’arcata sopraccigliare, lungo il setto nasale, sull’arco di cupido, tra le tempie, sugli zigomi, sul décolleté e sulle clavicole.

Per i ritocchi dell’ultimo minuto, metti in borsa rossetto e mascara per correggere eventualmente il trucco, ed un pennello per occhi, per rimuovere i brillantini in eccesso.

Capodanno 2015
Polvere illuminante da applicare nei punti giusti.

Capodanno 2015: nail art

Una nail art realizzata ad hoc sarà in grado di valorizzare ulteriormente il tuo look. Realizzare una nail art scintillante per la notte più lunga dell’anno è un ottimo punto di partenza per costruire un look completo e curato in ogni suo aspetto.

Lo smalto è considerato a tutti gli effetti un elemento fondamentale del look e, anche per la notte di San Silvestro, si conferma essere tale, specialmente se utilizzato per realizzare nail art che rispecchino lo spirito vivace, gioioso e frizzante di questa notte a base di veglioni danzanti, musica e ore piccole.

Naturalmente i colori da preferire sono il rosso ed il borgogna, mentre i finish da prediligere sono quelli sparkling e shimmer, con oro e argento. Se ami distinguerti, a Capodanno puoi osare con nuance insolite, come il blu navy, il fucsia, il magenta ed il viola.

I glitter, adoperati su tutta l’unghia o applicati a mo’ di dettaglio prezioso, rappresentano una delle scelte più azzeccate quando si parla di nail art ricercata, sofisticata e scintillante per il Capodanno.

Capodanno 2015
Nail art per Capodanno.

Ti reputi eccentrica e creativa? Dilettati nella realizzazione di nail art ad ispirazione geometrica, delineando sulla superficie dell’unghia triangoli glitterati che si accostino in stile patchwork, o scegliendo una nail art ispirata ai fuochi d’artificio.

Capodanno 2015
Fireworks nail art per Capodanno.

Se non hai particolare dimestichezza con gli strumenti da manicure, il consiglio è quello di optare per una soluzione semplice ma di grande impatto, con uno smalto nero come base ed un top coat con glitter multicolor o monocromo.