tuta jumpsuit celeste net a porter

Chiamala tuta o jumpsuit: è il trend 2013 per eccellenza! Non sai come indossare la tuta? Nessun problema: ecco i consigli fashion di Staibenissimo! Se anche tu sei una patita della tutona intera oppure vuoi proprio cominciare a indossarla, ecco il post che fa per te.

No, non dirmi che non la conosci! La tuta o jumpsuit è uno dei capi più IN e di tendenza anche per la stagione primavera estate 2013. Col caldo che fa già viene voglia di indossarla, non è vero? Ariosa, fresca, leggera: ecco perché la tuta piace così tanto! Un consiglio: preparatevi all’ invasione. Quest’estate saremo tutte in tuta o jumpsuit!

Ma se adesso ti stai chiedendo: «come indosso la tuta intera?» Allora continua a leggere perché abbiamo qualche consiglio alla moda per il tuo look estivo a base di jumpsuit!

Chiamala tuta o jumpsuit: è il trend 2013 da seguire!

1. La tuta intera -o jumpsuit- dona particolarmente alle ragazze alte e piuttosto magre ma non spaventatevi! E’ vero: con un corpo a rettangolo è facile trovare la tutona giusta. Attillata o ampia, lunga o corta, a tinta unita o a fantasia, nessun problema! Ma la tuta intera è indossabile anche con un fisico curvy, con qualche trucchetto!

✓ Sei curvy? Puoi comunque indossare una tuta intera con pantalone lungo. Sceglila in tonalità scura, non troppo aderente, e abbinala ad un sandalo con zeppa per slanciare la figura. Ti piacciono i colori vivaci? Gioca coi contrasti e… Starai benissimo!

✓ Se hai il punto vita ben segnato allora opta per una tuta corta -o lunga- che metta in evidenza il tuo vitino di vespa con una cinta ad-hoc. No alla jumpsuit col punto vita basso!

2. Il bello della tuta o jumpsuit è che puoi trovarla in tanti stili diversi: casual e da giorno, elegante da sera, romantica e femminile, sportiva e perfino retrò. Puoi anche scegliere tra tuta intera o corta, dove il pantalone si trasforma in shorts ideali a combattere il caldo torrido estivo!

✓ Abbina il giusto accessorio allo stile della tua tutona e ricorda: per il giorno borsa grande; la sera abbiniamo alla jumpsuit elegante un paio di decolleté, dei sandali gioiello o delle open toe e una clutch per essere davvero di classe!

3. Mettiamo caso che vuoi passare una serata speciale con le tue amiche o in compagnia del tuo lui. Si sa che le sere primaverili sono sempre un po’ più fresche, e allora perché non abbinare un blazer alla tua jumpsuit elegante?

✓ Il blazer per la tua tuta raffinata riprende il tono dell’outfit , quindi niente giacchina casual. Mixala con cura al colore principe della tua jumpsuit. Se il blazer con la manica lunga è troppo per te, sceglilo con le maniche a tre quarti ma mi raccomando: sempre il modello più elegante che hai!

Capelli lunghi o raccolti? Se sei indecisa su come portarli, il consiglio che possiamo darti è quello di raccoglierli con uno chignon o una coda alta fine. Se però preferisci i capelli sciolti allora prova un’acconciatura wavy, per dei capelli sinuosi, con ricci morbidi e larghi.

Ma tu che tuta sei? Quale indosserai durante questa primavera estate 2013?

Credits immagine in evidenza: Net-a-porter.com