Se ti stai chiedendo “Come indossare le open toe d’inverno?”, sei nel posto giusto! Scopri assieme a noi come abbinare le tue open toe preferite a calze, calzini e parigine. Pronta a sfoggiare le tue scarpe preferite anche d’inverno?

Alzi la mano chi non possiede almeno un paio di open toe! Le raffinate scarpe con l’apertura in punta, da cui può fare capolino l’alluce (peep toe) o la maggior parte delle dita dei piedi (spuntate) ci piacciono perché sono femminili e donano al nostro outfit quel tocco classy e bon ton che non dovrebbe mai mancare all’appello quando creiamo un look vincente.

Le open toe fanno la loro meravigliosa figura ai nostri piedi soprattutto durante la bella stagione: è d’estate, infatti, che possiamo sbizzarrirci e scegliere di indossare tutte le open toe che desideriamo. Le portiamo senza calza e magari con lo smalto, di modo che si veda dall’apertura della scarpa. Ma chi dice che l’open toe non si possa sfruttare anche durante la stagione fredda?

Come indossare le open toe d’inverno in 5 punti!

oper_toe_inverno_come_indossarle4

  1. Niente calza color carne: a meno che tu non sappia cogliere al volo la giusta tonalità che si abbini perfettamente alla tua carnagione. In questo caso è un NI’, per tutti gli altri un NO assoluto. La calza color carne fa spesso e volentieri correre il rischio di invecchiarti!
  2. Niente calze nere velate: la presenza della calza, sottile e velata che sia, si noterebbe comunque quindi meglio puntare sul coprente a tutti gli effetti e giocare con questo tipo di calza.
  3. Si alle calze coprenti: proteggono davvero le gambe dal freddo! E vanno bene nere, colorate oppure a fantasia. Scegliendo la calza coprentissima scura andrai sul sicuro; se ti piace osare e provare uno stile più scanzonato, invece, metti in risalto la gamba con un collant colorato o lavorato.
    oper_toe_inverno_come_indossarle
    Da sinistra, celebrities: Amanda Peet, Gwyneth Paltrow
  4.  SI alle parigine: sopra la calza coprente perché non abbinare quel paio di parigine che teniamo nel cassetto? L’effetto finale sarà da 10 e lode, garantito!
    oper_toe_inverno_come_indossarle
    Da sinistra, celebrities: Sarah Jessica Parker, Rihanna
  5. Ok a calzini: caldi e morbidi, perfetti per coprire il piede d’inverno e abbinabili alle tue open toe. Puoi giocare coi colori e mixare il tutto a gonne e vestiti.

oper_toe_inverno_come_indossarle3

E tu come porterai le tue open toe d’inverno?