come vestire a capodanno per lei

È la festa più grande che ci sia, la notte più importante di fine Dicembre. Parlo di Capodanno, l’evento più emozionante, esaltante e atteso subito dopo il Natale. Che tu lo trascorra a casa con amici a parenti, al ristorante con la famiglia, in discoteca con il tuo ragazzo, assicurati che sia un Capodanno IN anche dal punto di vista fashion!

Infatti una delle domande che noi donne ci poniamo più spesso, dopo “ma perché le cose buone sono quelle che ci ingrassano??” è: “come mi vesto a Capodanno?”. Il che mi metto diventa ancora più fatidico, perché nessuna di noi vuole sbagliare look proprio il giorno più importante dell’anno. Allora ecco tantissimi consigli fashion per salutare l’anno che verrà con un outfit da urlo!

Tutti gli outfit per il Capodanno 2014: e tu quale sei?

Rosso d’ordinanza

Ma che Capodanno è senza il rosso! Su questo sei irremovibile: il look di fine anno deve essere rosso. O avere un accessorio di questo colore per essere ancora più prezioso e in tono con la festa. Anche se credi poco alla storia per cui iniziare l’anno nuovo con qualcosa di rosso porti bene, sei affezionata a questo rituale e poi… Chissà che il 2014 sia la tua svolta! Per te il look perfetto di Capodanno comprende un tubino peplum rosso seducente e raffinato, per dare il benvenuto con charme al 2014.

Il consiglio fashion di StaiBenissimo. Sì al total red, no al rosso anche per gli accessori. Mai esagerare col monocolore, piuttosto regala un tocco di nero al tuo look facendolo diventare il colore must di scarpe e pochette.

Come mi vesto a Capodanno? Consigli fashion per lei outfit capodanno in rosso
Rosso a Capodanno: un must super fashion! Collage da Glipho.com

Black is back

Per gli impressionisti il nero è un non colore. Questi pittori dipingevano i loro soggetti en plein air utilizzando giallo, verde, azzurro, rosso insomma una gamma piena di colori, eccettuati il bianco e il nero. Il nero non era un colore. Per loro! Per te invece il nero è il colore per eccellenza, l’unico che vorresti mai indossare. Ti piace perché è elegante, perché fa sembrare più snella, perché è un colore deciso per un look rock, fiero e combattivo. Ma il nero a Capodanno se po’ fa? Certo! Il nero è più che adatto ad un’occasione importante come questa, quindi via libera al tuo abito semplice e in tinta unita o arricchito da pizzo, borchie e paillettes.

Total black oppure no: questo è il problema fashion. Ecco la soluzione! Se il nero è il tuo colore preferito ma di passare il Capodanno in puro total black non te la senti, gioca con gli accessori colorati: un paio di decolleté platform rosse, la pochette dorata o i bijoux con pietre di tante sfumature diverse. Scegli sempre in base al tuo stile!

Come mi vesto a Capodanno? Consigli fashion per lei outfit capodanno in black
Nero & borchiato per un Capodanno unconventional! Senza dimenticare un tocco di rosso. Collage fashion da: Mushj.blogspot.com

D’oro e d’argento

A Capodanno vuoi essere bellissima ma vuoi anche brillare, splendere e incantare. L’abito giusto per te esiste: è d’oro e d’argento. Sono due tonalità che dicono festa e ti regalano all’istante un look modaiolo, sofisticato e glam, cioè proprio quello che ti serve per catturare l’attenzione e vivere il tuo Capodanno alla grande. Occhio ai bijoux: il vestito dorato o argentato attira già di per sé l’attenzione, quindi meglio andarci leggere con i gioielli. Nulla di pacchiano e troppo vistoso!

✓ Se sei giovanissima e cerchi un outfit stiloso e poco impegnativo, puoi indossare un top argentato e abbinarlo ad una mini nera; decolleté nere, pochette dello stesso colore, smalto rosso e sei pronta per il tuo capodanno young.
Alternativa fashion e giovane: camicia elegante nera infilata dentro una gonna dorata; ballerine nere, pochette dorata e smalto rosso.

Come mi vesto a Capodanno? Consigli fashion per lei outfit capodanno vestito argento
Di oro e d’argento, luminosa e affascinante. Outfit da Fashionistatrends.com

Anticonformista

Ma che Capodanno è senza colore! Altro che rosso, nero, dorato o argentato: per te il Capodanno è verde, blu elettrico, viola, fucsia… Insomma coloratissimo, allegro e divertente. Per dire welcome al 2014 con stile, il tuo stile, hai bisogno di un outfit vivace e allora… A tutto colore! Piccola dritta fashion: l’abbinamento migliore è sempre col nero. Lascia il nero agli accessori e l’argento ai bijoux, per avere un outfit ancor più chic.

Look per le giovanissime. Sei super affezionata a leggings, calze coprenti e soprattutto skinny jeans: ok, puoi indossarli anche a Capodanno. Prendi il top più elegante –e colorato- che hai nell’armadio e mixalo ad un paio di skinny jeans neri piuttosto curati. Completa il look con tronchetti, pochette e bijoux secondo il tuo stile.
Per un look romantico: mini dress con balze color cipria, ballerine rosate e smalto pastello.
Per un look che non ha paura di nulla: camicia elegante blu elettrico, skinny jeans neri, decolleté blu elettrico e accessori dorati.

Come mi vesto a Capodanno? Consigli fashion per lei outfit capodanno romantico
Romantica a Capodanno? Sì, coi colori giusti! Collage da: Sweetlifealacarte.com

E tu che outfit indosserai per il Capodanno 2014?