Il bowling è senza dubbio un’ottima soluzione per passare una serata diversa con gli amici o con la propria fidanzata. In genere la serata al bowling raccoglie i consensi di tutto il gruppo ed è un’attività che di solito piace anche alle ragazze.
Se hai in programma una serata al bowling ma non hai idea di come vestirti perché questo ti sembra troppo elegante e formale e quello troppo sportivo o casual… questo è l’articolo che fa per te!
Il bowling è in genere un luogo di ritrovo, soprattutto per i giovani quindi, anche se prima del bowling avete intenzione di andare al ristorante o in pizzeria, non vestirti in modo troppo formale. Allo stesso tempo però ricorda che non stai andando ad una festa in spiaggia, quindi niente bermuda o camice con fantasie floreali accompagnati da infradito! In medio stat virtus, la virtù sta nel mezzo, quindi sceglieremo per questa occasione un look casual-chic che vi permetterà di essere perfetti per questa situazione.

Il bowling è un'ottimo diversivo per una serata tra amici
Il bowling è un’ottimo diversivo per una serata tra amici

Se sei un tipo sportivo opta per dei pantaloni cargo non troppo larghi, dai colori scuri oppure per dei bermuda, anch’essi non esageratamente larghi. Come già anticipato: no alle fantasie floreali, sono totalmente inadatte per il contesto.

Per la tua serata al bowling scegli dei pantaloni cargo
Per la tua serata al bowling scegli dei pantaloni cargo

Se lo stile troppo sportivo non fa per te, scegli dei pantaloni a sigaretta dalle tinte chiare come crema o senape. Se invece non adori i colori chiari o hai qualche kg di troppo opta per un jeans denim non aderenti.

In alternativa puoi optare per un modello a sigaretta
In alternativa puoi optare per un modello a sigaretta

In tutti i casi, fai in modo che il pantalone ti permetta di muoverti in libertà e che non crei delle tensioni in nessun punto: non vogliamo strappi indesiderati durante una mossa da “campione” un po’ azzardata, no?

Se non hai scelto di indossare i pantaloni cargo abbina poi una polo che crei un contrasto con i pantaloni quindi, se hai scelto un pantalone scuro scegli una polo dalle tinte chiare, mentre se li hai scelti chiari, abbinane una dalle tonalità scure.

Abbina poi una polo in contrasto con il pantalone
Abbina poi una polo in contrasto con il pantalone

Se hai scelto i pantaloni cargo invece abbina una t-shirt con delle stampe particolari e spiritose: avrai un look sportivo ma adatto anche ad un contesto più casual. Da evitare assolutamente le canottiere: no, no e no! Come già detto: non sei in spiaggia.

Oppure abbina una t-shirt con stampe spiritose
Oppure abbina una t-shirt con stampe spiritose

Per quel che riguarda le scarpe, scegli un paio di sneakers in tessuto in tinta con i pantaloni: è una calzatura passepartout che ti consente di stare comodo (anche se una volta iniziata la partita dovrai indossare le scarpine da bowling che ti verranno fornite nel locale) e si adatta sia ai look sportivi che a quelli che lo sono un po’ meno.

Per quel che riguarda gli accessori, indossa un orologio e un braccialetto in cuoio, le braccia dovrebbero essere il più libere possibile per consentirti di muovere il polso agevolmente durante il tiro.

Se sei un tipo che ama indossare i cappelli, abbina poi un panama che richiami le tinte del tuo outfit e sarai perfetto!

E tu come ti vesti per andare al bowling?