cinema d'estatecinema d'estate

In passato il cinema era un’attività prettamente invernale. D’estate le sale erano chiuse, i film in uscita erano pochi o nessuno e l’unico modo per vedere un film sul grande schermo erano i cinema all’aperto che proiettavano i maggiori successi della stagione precedente.
Da diversi anni il trend è cambiato e la macchina del cinema è sempre in moto. Anche d’estate ci sono tanti film in uscita e, complice anche l’aria condizionata, anche le sale al coperto restano aperte.
Siamo quindi tutte preparatissime sull’outfit più indicato per una serata invernale al cinema. Ma d’estate? Come mi vesto per una serata al cinema?
Se hai intenzione di andare ad un cinema all’aperto scegli un outfit che ti consenta di vestirti a strati. Anche se quando sei uscita di casa c’erano 40 gradi, l’umido della sera si fa sentire, specie se sei seduta e non ti muovi. Porta quindi con te una giacchina in cotone, ti tornerà senz’altro utile!

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - Porta con te una giacchina in cotone per ripararti dall'umido
Porta con te una giacchina in cotone per ripararti dall’umido

Se sei una tipa freddolosa scegli un pantalone lungo ma non troppo grosso: è pur sempre estate! Sì quindi a tessuti leggeri come il lino, ti terranno fresca ma allo stesso tempo ti ripareranno dalla fresca arietta serale, specie se ti trovi in una località balneare.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - Se sei freddolosa indossa un pantalone lungo in un tessuto leggero
Se sei freddolosa indossa un pantalone lungo in un tessuto leggero

Se invece non sei particolarmente freddolosa o devi andare ad un cinema coperto indossa degli shorts o dei bermuda dal taglio semi-aderente blu navy o color terra di Siena bruciata.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - In alternativa indossa degli shorts o dei bermuda
In alternativa indossa degli shorts o dei bermuda

Se decidi di optare per il blu navy abbina una maglia a righe bianche e blu navy dalle linee morbide.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - Abbina poi una maglia
Abbina poi una maglia

Abbina degli accessori che richiamino il mare, come una collana ed un cerchietto con dettagli marinareschi come ad esempio un’ancora.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - Abbina degli accessori che richiamino il mare
Abbina degli accessori che richiamino il mare

Se invece opti per il terra di Siena bruciata scegli una maglia a contrasto come un color petrolio o un verde acqua spento.

Una maglia a contrasto per il terra di SienaCome mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! -
Una maglia a contrasto per il terra di Siena

Completa il tuo outfit con degli accessori preziosi che richiamino le tinte degli abiti, come una collana con una pietra pendente, dei bracciali e degli orecchini come punto luce.

In entrambi i casi, parlando ancora di accessori, completa il tuo outfit con una pochette che richiami le tonalità che hai scelto. Il cinema non richiede una borsa troppo grande e la pochette è grande a sufficienza per contenere l’indispensabile: soldi, telefono, fazzolettini, rossetto e chiavi.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - Abbina infine una pochette
Abbina infine una pochette

Infine le scarpe: se ami i tacchi opta per un tacco medio, lasciamo i tacchi vertiginosi per occasioni più eleganti. Se ami i tacchi ma tendi ad evitarli per la loro scomodità opta per una zeppa: ti slancerà garantendoti allo stesso tempo una certa comodità.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - Se non sai rinunciare all'altezza opta per le zeppe
Se non sai rinunciare all’altezza opta per le zeppe

Se invece ad indossare i tacchi non ci pensi nemmeno la soluzione che fa per te è sicuramente un sandalo gioiello o le espadrillas: il primo ti garantisce eleganza e comodità, le seconde comodità ed un look casual.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lei! - In alternativa opta per le espadrillas
In alternativa opta per le espadrillas

E tu cosa indossi per le tue serate estive al cinema?