come mi vesto per san valentino

Se c’è una cosa che vogliamo dai nostri capi abbigliamento, è che ci facciano sentire sempre speciali. Vero? Per questo ogni mattina ingaggiamo tutte una dura lotta col guardaroba. La scelta dell’outfit quotidiano è come il compito di matematica al liceo: a volte abbiamo l’intuizione geniale che ci risolve il problema, altre… Possiamo incaponirci quanto ci pare, ma non tornano gli abbinamenti fashion.

Facciamo quadrare i conti: ecco una mini guida su come vestire per San Valentino. Il mix & match, gli accessori, le idee outfit perfette per sentirti unica e fantastica il giorno della festa degli innamorati. Enjoy!

Che mi metto per San Valentino?

Outfit romantico

Vedi il mondo in rosa e la tua idea di San Valentino è dolce e coccolosa. Fosse per te, lo passereste tutto il tempo a scambiarvi abbracci e tenerezze. Direi che qui ci vuole un outfit romantico, ideale per la principessa fashion che è in te! Il look da giorno ha un capo fondamentale: la gonna. E un colore must: il rosa. Prendi una gonna rosa confetto, a matita o a ruota o in versione mini e abbinala a una camicetta bianca col fiocco. Aggiungi un cardigan avvitato da portare aperto e una big bag pastello. Completa l’outfit per un San Valentino romantico con scarpe Mary Jane o ballerine, sempre nella tonalità principe del look.

Romantica e giovanissima. Ti piace il look delicato, classy, ma lo vorresti un po’ più giovane. In questo caso ecco l’idea fashion che fa per te: apri il guardaroba e cerca un mini-dress  o una gonna elegante ma poco impegnativa; abbinaci un paio di parigine, stando attenta a mixare i colori con buongusto, e poi le ballerine col tacco. Per la parte superiore, una felpa romantica con la stampa di cervi, cuori, carlini e… Parigi!
Ps: la felpa è il capo IN di stagione, quindi look super stiloso e alla moda per te.

Come mi vesto per San Valentino? Idee fashion per lei outfit romantico
Una gonna rosa è romantica ma ha pure carattere: divertiti a scoprirla in tutte le sue sfaccettature fashion! Da sinistra, outfit da Net-a-porter.com e Yesstyle.com

Outfit sbarazzino & casual

Perfetto per un San Valentino molto easy, a spasso per negozi con la tua dolce metà, al cinema o in pizzeria. Per il tuo outfit sbarazzino e casual i tuoi capi chiave sono: skinny jeans neri, in voga quest’anno come non mai, sneakers alte a contrasto, la tua maglia preferita e il blazer, per dare un taglio chìc all’ensemble. Arricchisci il look con gli accessori: una shopper nella tonalità principe del look, una collana urban-style e un anello importante.

Versione glam. Per la sera vuoi essere casual ma con un tocco speciale: rivoluziona il look da giorno tenendo come punto fermo dell’outfit gli skinny jeans scuri. Aggiungi una maglia morbida, stile impero, con maniche svolazzanti e stampa brillante; tira indietro i capelli con uno chignon alto e ai piedi calza un paio di decolleté od open toe dorate. Il consiglio fashion per rendere ancora più preziosa la sera di San Valentino con la tua dolce metà è: gioca con le tonalità luminose e lussuose per eccellenza, cioè l’oro e l’argento.

Outfit seducente

Parola d’ordine: sexy! Il tuo San Valentino è passionale, seducente, ammaliante. Vuoi stupire la tua dolce metà con un outfit che ti faccia sentire divina e super affascinante. Vuoi che la tua persona speciale abbia occhi solo per te; vuoi lasciare la tua anima gemella senza parole e sbalordirla con effetti speciali. L’outfit giusto c’è e fidati, è 0% volgare. Per un look a tutto pepe il primo in assoluto dei tuoi capi fashion di San Valentino è il tubino aderente, un evergreen. Sottolinea le tue curve con eleganza grazie al mitico little black dress con scollo a cuore.

Come mi vesto per San Valentino? Idee fashion per lei little black dress
Il little black dress: un must-have in ogni armadio femminile! Da sinistra, outfit da Bodycentral.com, Neimanmarcus.com e Nastygal.com

Affidati agli accessori: spezza il nero con decolleté coloratissime nelle tonalità del fucsia, rosso, blu elettrico. Sorprenditi con una pochette gioiello e rifinisci con pochi bijoux, ma ben intonati al look da serata. Dedica un po’ di tempo al makeup: niente trucco pesante; via libera a una sottile linea di eyeliner per uno sguardo felino e misterioso. Intensifica lo sguardo con un mascara allungante e volumizzante; io non l’ho scritto ma lo sai già: occhio al fondotinta. Niente stacchi di colore viso-collo e applica il blush color pesca per donare freschezza al volto.

Sexy e grintosa. Si può fare. Tutto quello che ti serve sono leggings di pelle, i leggings più in voga di quest’autunno inverno, da indossare con un top peplum e ankle boots col tacco 12. Il top peplum può essere nero come i leggings, se sei una fan del look total black, oppure rosso scarlatto per giocare a fare un po’ la femme fatale! Pochette d’ordinanza: animalier.

Come mi vesto per San Valentino? Idee fashion per lei leggings di pelle outfit
I leggings di pelle: sono di tendenza e puoi sfruttarli per tanti outfit diversi. Da sinistra, foto da Mytheresa.com e Barneys.com

E tu che indosserai per San Valentino?