Come scegliere il reggiseno perfetto per te: ecco tutti i consigli di Staibenissimo. Non lasciarteli sfuggire!

La scelta dei capi giusti per te e il tuo corpo non è l’unica che conta. Infatti è importantissimo indossare l’intimo giusto, quello che ti calza a pennello e sa valorizzare le forme del tuo fisico. Ecco perché nel tuo guardaroba non può mancare assolutamente il reggiseno adatto! Scopri oggi come scegliere il reggiseno perfetto per te: ecco tutti i consigli di Staibenissimo che ti aiuteranno a trovarlo con facilità e senza drammi. Cominciamo a guardarli insieme!

Come scegliere il reggiseno perfetto per te: ecco tutti i consigli polyvore
Monocromo o fantasia? Chiaro o scuro? L’intimo non è mai stato così vario. Da Polyvore.com

1. Nella scelta del reggiseno perfetto hanno grande rilevanza tre misure: sottoseno, circonferenza del seno e coppa. Per trovare il sottoseno armati di metro da sarta e passalo con cura intorno al torace, proprio appena sotto il seno. Segna su un foglietto il numero e tienilo da conto perché ti servirà per trovare la coppa.
Il nostro consiglio fashion: il reggiseno perfetto per te è quello che sostiene e abbraccia senza stringere né risultare lento; le spalline non devono scivolare, nè devi sollevarle perché troppo strette.

Come scegliere il reggiseno perfetto per te: ecco tutti i consigli shopbop reggiseno
Reggiseni per tutti i gusti, da Shopbop.com

2. Ora che hai trovato i centimetri del tuo sottoseno, passa a misurare la circonferenza del seno. Per farlo recupera il metro da sarta e passalo intorno al seno;  sulla fascia superiore, per essere più precisi. Ottieni il tuo numero e segnalo come hai già fatto per il sottoseno.
✓ Ogni volta che prendi le misure cerca di stare ben eretta e mi raccomando, non trattenere il respiro. E’ fondamentale che il reggiseno ti aderisca perfettamente e tutto dipende dall’esattezza delle misure che hai preso.

Come scegliere il reggiseno perfetto per te: ecco tutti i consigli reggiseno topshop
Bianco o nero: tu quale preferisci? Reggiseni da Topshop.com

3. Ora che hai trovato la misura del sottoseno e la circonferenza del seno sei pronta per calcolare la tua coppa. Ogni reggiseno, infatti, ha:
✓ Una taglia, che va dalla prima alla quinta misura, e dipende dai centimetri del tuo sottoseno.
Una coppa, contraddistinta da una lettera dell’alfabeto.

La coppa non è così difficile da trovare come pensi: basta fare una semplicissima operazione. Prendi la misura del tuo sottoseno e quella della circonferenza del seno: sottoseno – circonferenza seno = la coppa! Il risultato infatti è un numero che ti dirà a quale fascia di coppa appartieni. Ogni coppa differisce dall’altra di 5 cm quindi se il risultato della tua sottrazione è 5, sei una coppa A e così via. (B=10, C=15 etc)

Il nostro consiglio:  se sai di aver ottenuto un numero intermedio come 13, 18 o 16, ti suggeriamo di provare i reggiseni: la coppa ideale è quella che il tuo seno riempie bene o dal quale non esce fuori!

Come scegliere il reggiseno perfetto per te: ecco tutti i consigli reggiseno H&M
Reggiseni nice price a fascia, balconcino e push-up da H&M.com

4. Sei sicura di aver trovato il reggiseno perfetto per te? Ottimo, però adesso non lasciarlo rovinare e pensa bene alla manutenzione del tuo reggiseno. Infilalo nel cassetto ma attenta che non sia schiacciato; lavalo a mano, se non puoi in lavatrice, facendo attenzione che sia all’interno di una sfera apposita che lo protegga. Stendilo con cura e anche se ti serve asciutto il prima possibile, non adagiarlo direttamente sul termosifone! Piuttosto usa come base un asciugamano spesso.

Come scegliere il reggiseno perfetto per te: ecco tutti i consigli balconcino
Reggiseni con ferretti push up e a balconcino. Voi quale preferite? Da Asos.com

E ora si che hai tutto per trovare e conservare il reggiseno perfetto per te!