Come scegliere la biancheria intima Ti aiuta Staibenissimo asos 1

Come scegliere la biancheria intima? Ti aiuta Staibenissimo! La biancheria intima giusta per te: tutti i consigli nella guida facile, veloce e fashion di Staibenissimo. Hai ancora dubbi? Allora non aspettare: leggila in un lampo e mettila alla prova.

Aiuto! Come scelgo la biancheria intima perfetta per me? Se te lo stai domandando oggi sei capitata nel posto giusto. Infatti siamo pronti a darti una mano con una guida che ti illustrerà i tipi di reggiseno, quando e perché indossarli. Ma cominciamo subito a passarli tutti in rivista.

Come scegliere la biancheria intima? Segui queste dritte!

1. La prima cosa fondamentale nella scelta della tua biancheria intima perfetta: conoscere il proprio corpo. Per il reggiseno è importante conoscere le tue misure giuste e puoi trovarle con semplicità: ti servono un metro, un foglietto e una matita.  Se non sai come fare controlla questa mini-guida che ti dice tutto, ma proprio tutto su come scegliere il reggiseno perfetto per te in base ai tuoi numeri!

✓ Anche per gli slip le misure contano: quelli ideali infatti abbracciano le tue forme senza stringere e non scivolano.
Slip o perizoma: questo è il dilemma. Tutto dipende dai tuoi gusti: lo slip è comodo ma con leggings e skinny jeans aderentissimi potrebbe notarsene il profilo; con il perizoma non corri questo pericolo, ma certo è che rinunci al fattore comfort . E a lungo andare il perizoma potrebbe causarti irritazione.

Come scegliere la biancheria intima? Ti aiuta Staibenissimo! Yoox
L’intimo che ti sta meglio? Quello che ti calza a pennello, ovviamente! Modelli da Yoox.com

2. Biancheria intima coordinata? Noi diciamo si. Scegliere la biancheria intima coordinata significa dimostrare cura di sé, ordine e precisione. Così come stai attenta a mixare i capi del tuo outfit, è giusto abbinare con gusto pure i pezzi della tua lingerie. Anche se scompaiono sotto i vestiti!
✓ Optare per una biancheria intima coordinata non vuol dire spendere un capitale: puoi trovare la tua lingerie anche nelle grandi catene di abbigliamento. Un esempio è appunto H&M.

Come scegliere la biancheria intima? Ti aiuta Staibenissimo! H&M
Biancheria intima coordinata e low cost: è possibile. Modelli da H&M.com

3. Lingerie colorata o no? La lingerie classica è bianca o nera, ma esistono vari tipi di lingerie che presentano romantiche fantasie o motivi colorati. Questo tipo di biancheria intima va bene quando indossi capi spessi o attraverso i quali non si vedano, mentre con t-shirt bianche e camicie trasparenti è meglio una biancheria intima più semplice, pratica e senza troppi fronzoli.
✓ L’intimo bianco è delicato e puro, quello nero è adatto per un look seducente e adulto. Tu quale preferisci? Ma ricorda: anche con la biancheria intima color nero devi far attenzione alle trasparenze! In questo caso preferiscine uno color carne.

Come scegliere la biancheria intima? Ti aiuta Staibenissimo polyvore
Bianco, nero o colorato? L’intimo ti offre l’imbarazzo della scelta! Modelli da Polyvore.com

4. La biancheria intima di tendenza è quella contenitiva: pensa a Bridget Jones e ai suoi mitici mutandoni pancia piatta. Se le tue forme sono generose e la parte inferiore piuttosto morbida, per ottenere un effetto rassodante e snellente puoi provare una biancheria intima modellante e contenitiva, come la Spanx.

Come scegliere la biancheria intima? Ti aiuta Staibenissimo asos spanx
Addio fianchi morbidi e panzetta: è arrivata la biancheria intima contenitiva! Modelli da Asos.com

5. Arriva l’estate e vuoi indossare un vestito senza spalline o con spalline sottili. Bene: procurati un reggiseno a fascia o senza spalline! Il reggiseno senza spalline si mixa benissimo con un vestito molto scollato, evitando l’effetto antiestetico di due spalline colorate che spuntano dagli abiti. Altolà, invece, al reggiseno con le spalline trasparenti: si notano ugualmente!

Come scegliere la biancheria intima? Ti aiuta Staibenissimo shopbop
I nude bra senza spalline sono perfetti per i vestitini estivi freschi e scollati. Modelli da Shopbop.com

E voi che biancheria intima sceglierete?

Photo credit immagine in evidenza: Asos.com