Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo unique-vintage abitiVestire vintage? E' bello, ma facciamolo con stile! Outfit da unique-vintage-com

Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo! Trucchi e outfit a cui ispirarsi per creare il tuo guardaroba old-fashioned!

Saccheggeresti volentieri anche tu il guardaroba di una star di un film della vecchia Hollywood? La moda di oggi non ti dice niente e ti piacerebbe vestire solo di abitini anni ’50? I tuoi negozi fashion preferiti sono quelli che vendono capi ispirati agli anni ’60 o ’70? Allora fattelo dire: muori dalla voglia di vestire vintage! Ma come fai a sapere proprio tutto tutto sul retrò style? No problem: arrivano i nostri trucchi & consigli. Ecco… Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo! Per vivere la moda del passato nel presente, in tutto il suo stile!

Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo unique-vintage
Ecco tre outfit vintage ai quali ispirarsi! Da Unique-vintage.com

Vestire vintage è divertente e davvero IN: trasformare il tuo guardaroba secondo lo stile che andava in voga negli anni ’50, ’60 o ’70 è facile, se segui i nostri trucchi. E cominciamo subito: la prima cosa da fare per vestire vintage è:

1. Organizzare una serata a tema vintage. Il segreto è tutto nel trovare gli outfit retrò ai quali ispirarsi. Quindi che aspetti a chiamare a raccolta le amiche per una serata a base di pizza, pellicole e telefilm ambientati negli anni passati? Ecco qualche titolo da segnare:

Mad Men: è IL telefilm che devi guardare. New York, anni ’60: cosa si indossava allora? Devi saperlo prima di rivoluzionare il tuo armadio! I guardaroba delle protagoniste sono tutti da rubare: scommettiamo che te ne innamorerai a prima vista?
✓ Vacanze romane, Sabrina e Come rubare un milione di dollari e vivere felici. Tre film must per chi ama il vintage e vuole ispirarsi agli outift di una delle star da sempre sinonimo di raffinatezza e buon gusto: Audrey Hepburn! E non dimenticare The Help: pellicola del 2011 tratta dall’omonimo libro. La storia è ambientata nel Mississippi anni ’60 e gli abiti sono una gioia per gli occhi di chi vuole vestire vintage!

Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo marilyn monroe audrey hepburn
Marilyn Monroe e Audrey Hepburn: due star dallo stile inconfondibile! Foto da Wikipedia.com

2. Trovare la tua icona di stile! Vestire vintage vuol dire anche trovare la tua musa! Cosa ti piacerebbe provare: il mitico tubino nero di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Sei per lo stile di classe della principessa Grace Kelly? O magari preferisci un outfit semplice e spigliato come quello di Marilyn Monroe? Ma noi aggiungiamo anche Dita Von Teese: il suo guardaroba è veramente retrò e… Tutto da ammirare!

Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo grace kelly dita von teese
Grace Kelly e Dita Von Teese: sicuramente due icone di stile! Foto da Wikipedia.com e Posh24.com

3. Dare un’occhiata al guardaroba della mamma! Quando la mamma aveva 20 anni, come vestiva? Cosa indossava, alla tua età? Gli outfit old-fashioned della tua mamma sono un altro inizio giusto: sbircia tra i suoi capi e magari divertiti anche a provarne qualcuno. Proprio come quando eri bambina!

Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo gonne modcloth
Le gonne che portavano le nostre mamme? Magari simili a queste! Da Modcloth.com

✓ Frugare tra i capi vecchio stile di tua madre è un gioco utile perché ti suggerisce tante idee per rinnovare il tuo guardaroba in stile retrò. E chissà che tu non riesca ad indossarli veramente! Più vintage di così…!

E poi non dimenticare di…
4. Cercare su internet gli shop online in stile vintage! Accendi il portatile, naviga via tablet o smartphone, se vuoi, ma inizia subito la tua ricerca: approderai sicuramente in qualche porto sicuro! Noi ti suggeriamo, ad esempio:

Il sito Modcloth, con un’ampia scelta di outfit ed accessori vintage che nessuna amante del retrò dovrebbe farsi scappare! Ma attenta al portafogli: rifare il guardaroba, qui, può costarti parecchio! Occhio ai capi in saldo, però.

Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo modcloth blusa e top
Per la parte superiore ecco due capi vintage da Modcloth.com

✓ Lo shop online Beyond retrò: tanti capi per tutti i gusti. Impossibile non riuscire a trovare quello che fa davvero per te! E puoi fare shopping anche per il tuo ragazzo: chissà che non diventi anche lui fan del vintage?
Ring & Tings: cerca bene nel sito tutti i gioielli ispirati allo stile vintage: saranno perfetti per arricchire il tuo outfit old-fashioned! E I prezzi sono per tutte le tasche.

Come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo unique-vintage abiti
Vestire vintage? E’ bello, ma facciamolo con stile! Outfit da Unique-vintage.com

E ora che sai come vestire vintage con i consigli di Staibenissimo, che aspetti a rivoluzionare il tuo armadio? Retrò è bello, provare per credere!