Hai aspettato tutta l’estate questo momento, mentre alcuni dei tuoi amici prendevano la patente e finalmente potevano guidare la macchina, ordinavano cocktail al pub con nonchalance o compravano le sigarette al distributore automatico. In realtà la maggiore età è tanto altro, è responsabilità e doveri, ma adesso è il tuo momento, il tanto atteso giorno che segna il passaggio dalla fanciullezza all’età adulta è finalmente giunto anche per te e adesso fervono i preparativi per la tue festa di compleanno. Tutto preso come sicuramente sarai dall’organizzazione di ogni minimo dettaglio della festa, probabilmente avrai lasciato all’ultimo uno degli aspetti fondamentali di questa celebrazione: la scelta del tuo outfit da festeggiato! Bene, se il tempo stringe e le idee scarseggiano, niente panico! StaiBenissimo è al tuo fianco anche in questa importante occasione per consigliarti l’outfit migliore e più adatto per essere sempre al top.

compleanno-18-anni-uomo-autunno-inverno - Hai organizzato la festa, ora rimane da trovare il tuo outfit da festeggiato
Hai organizzato la festa, ora rimane da trovare il tuo outfit da festeggiato

Tanto per cominciare chiariamo il punto più importante: in quanto festeggiato devi distinguerti dagli altri invitati. Distinguersi però non significa ridicolizzarsi con mìse eccentriche e discutibili, a fare la differenza sono i dettagli. Un buon modo per distinguersi è stabilire un dress code per i tuoi invitati e partire da questo per creare un outfit che si armonizzi ma allo stesso tempo si distingua da quanto richiesto agli invitati. Un buon metodo può essere quello di chiedere ai tuoi invitati di indossare dei capi di un particolare colore e tu scegliere un outfit di un colore complementare.

compleanno-18-anni-uomo-autunno-inverno - Un buon modo per distinguersi è stabilire un dress code per i tuoi invitati
Un buon modo per distinguersi è stabilire un dress code per i tuoi invitati

Scegli il tuo outfit in base al tipo di festa che decidi di organizzare, se si tratta di una festa molto moderna che consente di indossare abiti casual scegli un jeans o pantaloni con dei particolari ricercati, magari dei ricami, delle toppe o delle applicazioni speciali.

compleanno-18-anni-uomo-autunno-inverno - Scegli un jeans o pantaloni con dei particolari ricercati
Scegli un jeans o pantaloni con dei particolari ricercati

Se osi con il jeans non esagerare con la camicia, il gilet o il maglione che deciderai di indossare. Se il jeans è vistoso, la camicia, il gilet o il maglione dovranno essere discreti e possibilmente di un unico colore e nemmeno troppo acceso perché il pezzo forte dovrà essere la giacca. Non puoi diventare maggiorenne senza un blazer che ti dia quell’aria da adulto che solo le giacche di questo taglio sanno dare. Dal momento però che sei adulto ma non troppo, osa! Ci sarà tempo per fare i seriosi! Scegline uno particolare, di un colore acceso o con dei dettagli o una fantasia che lo rendano speciale e caratteristico.

compleanno-18-anni-uomo-autunno-inverno - Se la festa non è a tema gioca un po' con i colori
Se la festa non è a tema gioca un po’ con i colori

Se invece la tua festa richiede un look più formale punta su un completo ma, mi raccomando, niente colori scuri, è una festa! Per dare un tocco ancora più moderno al tuo look spezza il tuo completo. Indossa giacca e pantalone di colori diversi, ma attenzione agli abbinamenti, deve percepirsi che i colori che hai scelto sono figli di una raffinata scelta di stile e non sembrare un outfit scelto al buio e in tutta fretta. Se vuoi dare un tocco dandy al tuo look indossa un papillon al posto della cravatta.

Se l’outfit precedente ci lasciava maggiore libertà della scelta delle calzature, questo richiede necessariamente una Brogue!

Hai deciso il tuo outfit?