Anche gli uomini hanno le curve. Vai fiero del tuo fisico robusto e della tua panzetta e soprattutto trova il look giusto per valorizzarti. Se non sai che pesci pigliare in fatto di moda, ecco qualche consiglio da seguire. Insomma… Curvy men, vestitevi così!

Uomini curvy alla riscossa. Massì, sdoganiamo la pancia: mica devi essere per forza super-magro per piacerti e piacere alle ragazze! Hai presente quel detto: uomo di panza, uomo di sostanza? Beh, se di sostanza ne hai da vendere, vendila nel modo giusto! Ci sono outfit che possono farti sentire un divo, sta a te trovarli. Niente paura: ti diamo una mano noi con questi consigli.

3 capi must-have per uomini curvy

1. La polo. Ricordi, qualche post fa ti abbiamo parlato della polo, di quanto fosse versatile e adatta a tutti. Infatti la puoi portare anche tu: la polo per te che sei curvy è morbida e cade dritta. Mi raccomando: no a polo attillatissime strizza-pancia. Porta la polo sopra il pantalone oppure infilata dentro: scopri come ti sta meglio davanti allo specchio!

✓ Lo sappiamo, sei un fan della t-shirt tattica. Sì, dai, la maglietta larga larga, magari nera, per camuffare le rotondità dell’addome. E invece no: basta con le maglie di due taglie più grosse. Ok, sei un uomo plus size ma non devi infagottarti o nascondere la pancia sotto capi senza forma. Piuttosto scegli sempre capi della tua taglia secondo il tuo stile.

2. La camicia. E’ un capo passepartout, perfetto anche per gli uomini curvy. Bene le camicie a tinta unita e anche quelle a fantasia a righe. Le righe verticali donano alla figura un effetto allungante, ma se ti piacciono le righe orizzontali, indossale pure! Forse non ti slanceranno, ma faranno sembrare le tue spalle più larghe.

✓ La camicia è un capo elegante e casual allo stesso tempo. Tutto dipende dagli abiti che decidi di abbinare e dall’occasione. Per il lavoro scegli un outfit smart casual: camicia, cardigan o blazer, pantalone dritto e polacchine. Per uscire, ok alla camicia sopra un paio di jeans, poi le sneakers e una borsa a tracolla per completare il look. Nella stagione autunno inverno sopra la camicia indossa un cappotto dal taglio sportivo.

3. Il jeans. Nessuno rinuncia al jeans: è comodo e se lo scegli a tinta scura, senza strappi e senza vita bassa, va bene anche per l’università e il lavoro informale. Il jeans è un capo must-have per uomini curvy o meno! Occhio alla taglia: non deve stringerti ma calzare alla perfezione.

Il consiglio di Staibenissimo. Per la stagione primavera estate passa ai bermuda. Quando fa caldo non c’è jeans che tenga e invece di farti una sauna, opta per un paio di bermuda, una t-shirt, occhiali da sole e infradito. Rigorosamente senza calzino! Mi raccomando: scegli un modello di bermuda semplice, senza troppe tasche giganti davanti, dietro e sui fianchi, perché contribuiscono ad abbassare la figura.

E ora sei pronto a indossare i capi must-have per uomini curvy?

Photo credit immagine in evidenza: www.facebook.com/fatmodelj