Donne curvy e formose, ecco come vestirsi con stile ed essere sempre al top! La mini guida fashion all’abbigliamento curvy di Staibenissimo è pronta solo per te: cominciamo a leggerla insieme?

Ogni donna è speciale, ha le sue curve e la sua forma del corpo. Ogni donna è unica ma che tu sia magra, alta, bassa, longilinea come uno stuzzicadenti o burrosa, la moda ha sempre i capi giusti per te. Basta solo saperli scegliere! Ad esempio tu, donna formosa, sai come vestire curvy al meglio? L’abbigliamento curvy oggi più che mai ti assicura una vasta scelta di abiti: vediamo quali sono quelli chiave con la fashionissima mini guida di Staibenissimo.

Donne curvy e formose, ecco come vestirsi con 3 capi chiave!

1. La casacca e la tunica. Se c’è un capo della moda plus size che dovresti avere nell’armadio è sicuramente questo: la casacca. Una casacca comoda è il tuo capo passepartout: puoi abbinarla ai classici jeans e alle scarpe coi tacchi alti, ed ecco che hai creato il tuo perfetto outfit curvy style.

Donne curvy e formose, ecco come vestirsi! tunica casacca
Le casacche supercolorate sono fresche e comode: perfette per l’estate! Foto da: Simplybe.com

✓ A stampa, fantasia o monocolore, la casacca è un capo chiave della moda plus size, ma non il solo: ricorda che c’è pure la tunica! Se hai una tunica nell’armadio abbinala ad un paio di leggings oppure portala sopra gli skinny jeans.

2. Il tubino. C’è un tubino nel guardaroba di ogni donna e allora perché dovrebbe mancare in quello di una curvy?! Visto che questa primavera estate 2013 è all’insegna dei colori accesi, procurati subito subito un bel tubino nelle tonalità turchese, arancione, rosa e rosso passione.

Donne curvy e formose, ecco come vestirsi! little black dress
Se non sei amante dei colori perchè non provare il classico little black dress? Per le più sbarazzine invece lo stile navy è il massimo! Foto da: Forever21.com

✓ L’altro migliore amico per molte donne è l’abito a vita alta. La moda plus size fa dell’abito stile impero un capo irrinunciabile: le ultime tendenze parlano chiaro: righe, stampe tropicali e floreale; ma qualunque sceglierai, l’abito dalla vita alta rimane un capo sempre IN e perfetto per vestire le tue curve morbide. Il consiglio di Staibenissimo: gioca con l’accessorio e sottolinea la vita alta del tuo abito con una cinturina sottile.

3. Skinny jeans. Per la primavera estate 2013 la parola d’ordine è colore quindi via con skinny jeans gialli, azzurri o fucsia. Sei liberissima di sfoggiare anche i pantaloni bianchi: il bianco, si sa, ha un effetto allargante sulla silhouette ma tu non temere: cerca una bella casacca fantasia o una t-shirt morbida a stampa- lunga fino ai fianchi ancora meglio!- e abbinala al pantalone chiaro. Completa l’outfit con sandali col tacco alto o zeppa.

Donne curvy e formose, ecco come vestirsi! skinny jeans
Gli skinny jeans colorati sono il pezzo forte della primavera estate 2013: e tu li hai? Foto da: Asos.com

✓ C’era una volta il floreale, la stampa vietata alle donne curvy. Ma ora la moda plus size ha superato questo tabù: oggi, se ti piace, puoi indossare con scioltezza un pantalone a stampa floreale oppure un vestito; insomma niente più paletti.
Ok al pantalone, ma esiste anche la gonna, che soprattutto d’estate, col caldo che fa, è davvero il massimo! La gonna curvy style è sempre perfetta che sia a ruota oppure a tubino, ma in previsione dell’estate 2013 rifornisci il guardaroba di maxi-dresses a stampa: scegli linee sinuose, seducenti, e con il sandalo gioiello ai piedi sei prontissima per le giornate afose all’insegna dello shopping.

E tu quale di questi capi chiave della moda plus size hai già? Quali sono i tuoi capi must della moda curvy style?

Photo credit immagine in evidenza: www.asos.com