Dress code: cocktail dress. 3+1 consigli per lui moda uomo cocktail come vestirsi

Dress code: cocktail dress. 3+1 consigli per lui, che non sa proprio come vestirsi! Vieni a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul tuo dress code per una prima serata speciale.

Il dress code cocktail dress non è solo un codice d’abbigliamento al femminile! Il cocktail dress è anche roba da uomo: infatti pensa a quante volte ti sarà capitato di ricevere un invito a bere dai tuoi colleghi di lavoro, o partecipare a eventi semi formali con amici e conoscenti: pensiamo a una riunione tra persone che non si vedono da molto tempo, un charity event, e via dicendo. Vi vedete tutti alle 18.00, prendete un aperitivo, un piccolo buffet, e poi dritti a casa intorno alle 21.00.

Ecco, questa è l’occasione per sfoggiare un outfit da cocktail. Perché tu non vuoi mica presentarti col dress code sbagliato, vero? Insomma, per questi piccoli eventi speciali devi essere elegante sì, ma senza esagerare.

Allora ti aiutiamo noi a creare il tuo outfit da cocktail perfetto!

Dress code: cocktail dress. 3+1 consigli per lui

1. No al completo. Un grande no al completo: non ti serve per andare a bere un cocktail con amici e colleghi! Se vuoi essere formale quanto basta i tuoi capi chiave sono un blazer, una camicia bianca e dei pantaloni -ma non dal taglio troppo casual-.

Altolà ai jeans: i jeans sono pantaloni comodi e informali per eccellenza perciò non fanno al caso tuo.
✓ Il consiglio di Staibenissimo: i colori ideali del tuo cocktail dress sono scuri: prova col grigio o il nero.

Dress code: cocktail dress. 3+1 consigli per lui zalando
Il pantalone? Meglio elegante. Col nero, poi, vai sempre sul sicuro. Pantaloni da Zalando.it

2. La camicia giusta. La camicia giusta è sempre una: bianca o grigio chiara, a maniche lunghe. Classica e dal taglio pulito e raffinato, è il capo giusto per la tua serata speciale.

✓ La tua camicia per un outfit da cocktail pomeridiano estivo è bianca, con le due punte del colletto fermate alla camicia da un bottone. E’ la camicia button down, perfetta per un look un pizzico più rilassato.

Dress code: cocktail dress. 3+1 consigli per lui forever21
La camicia bianca: un capo passepartout! Capi da Forever21.com

3. Le scarpe ad hoc. Un abito da cocktail è semi-formale e soprattutto fashion. Per questo puoi completare il look con un paio di slipper da uomo intonate all’outfit. Oppure mocassini. Il calzino è facoltativo quindi a te la scelta, anche considerando la stagione!

Dress code: cocktail dress. 3+1 consigli per lui scarpe slipper uomo
Slipper: comode da indossare e non troppo impegnative. Perfette per un cocktail! Scarpe da Dosenbach.ch

+1

Gli accessori. Puoi abbinare il tuo outfit da cocktail ad un fazzoletto da taschino. Non il solito bianco, però: gioca anche con le fantasie e i colori ricordando sempre che il troppo stroppia, anche nella moda! Fai in modo che sia coordinato al look che hai scelto.

La cravatta: si o no? La cravatta è l’accessori maschile subito sinonimo di classe ma per il dress code cocktail dress puoi dimostrare di avere stile da vendere anche non indossandola. La cravatta, insomma, in questo contesto non è obbligatoria. Se decidi di metterla comunque allora sceglila in tonalità scure.

Dress code: cocktail dress. 3+1 consigli per lui moda uomo cocktail
Anche il dress code segue il passo dei tempi. Ma certe regole non cambiano: prima di tutto buongusto, poi eleganza quanto basta per non sembrare fuori luogo. Foto da Gentlemansgazette.com

Ora sì che sei pronto a vestire col cocktail dress code!

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]