Quando te l’ha domandato la tua migliore amica, quasi non hai potuto crederci: testimone di nozze al suo matrimonio! Ma la felicità che hai provato è stata offuscata per un istante da quel tremendo dubbio: e ora come mi vesto? Non preoccuparti: adottare il look della perfetta testimone di nozze si può, e ti sveleremo noi tutti i consigli per seguire il dress code del caso. Adesso si che potrai diventare una testimone di nozze assolutamente impeccabile per il matrimonio della tua migliore amica! Provare per credere!

Dress code testimone di nozze: come vestirsi in cinque mosse.

  1. Fondamentale ricordarsi i colori aboliti per la cerimonia: bianco e tutte le sue sfumature. Di bianco, champagne o avorio si vestirà la sposa, e tu non puoi di certo far la figura della sposina in seconda!
    Il nero, invece usiamolo con cautela, magari seguendo i nostri consigli!

    Little black dress? Sì ma... Con gli accessori giusti!
    Little black dress? Sì ma… Con gli accessori giusti!

     

  2. Importantissimo, poi, che la testimone di nozze tenga presente un principio fondamentale: la sposa è protagonista assoluta della giornata. Mai eclissarla in quello che sarà uno degli eventi più importanti della sua vita! La parola d’ordine, quindi, del dress code della testimone di nozze è: sobrietà. Scegli un abito bon ton, raffinato e delicato, che ti faccia apparire di classe ma non faccia scomparire la tua migliore amica!
    Dress_code_testimone_di_nozze_come_vestirsi_1
    Da sinistra: abiti acquistabili su Polyvore.com
  3. Per l’abito da testimone di nozze i colori tra cui scegliere sono svariati. Partiamo dal classico blu fino ad arrivare ai soffici toni pastello: verde, rosa, lilla e il sempre apprezzato glicine. Occhio, però, a non ricadere su di un outfit in stile “Lolita”!
    Da sinistra: abiti acquistabili su Polyvore.com
    Da sinistra: abiti acquistabili su Polyvore.com
  4. Dite no a: vestiti troppo corti, troppo scollati e che spicchino troppo. Gonna o vestito che sia, scegliete una misura che non sveli eccessivamente la gamba; le scollature profonde mal si addicono alla funzione religiosa, mentre per l’outfit in generale, cara testimone di nozze, dovrai far in modo che sia in sintonia con la cerimonia ed il tono che gli sposi hanno scelto per quest’ultima.
    Da sinistra: stole acquistabli su Polyvore.com
    Da sinistra: stole acquistabli su Polyvore.com

    Piccolo consiglio: le spalle in chiesa vanno coperte con una bella stola, un coprispalle o un soprabito.

  5. E gli accessori? Puoi e devi metterli, ma anche in questo caso senza esagerare. Vanno bene i cappellini, eleganti e non dalle dimensioni esagerate; ok ai gioielli, ma siate parsimoniose e optate per quelli più delicati; per quanto riguarda la borsetta opta per una clutch o una pochette e tieni a mente che sia borsa che scarpe dovranno armonizzarsi al colore dell’abito.
    Da sinistra: gioielli acquistabili su Polyvore.com
    Da sinistra: gioielli acquistabili su Polyvore.com

La missione impossibile… Dress code testimone di nozze: come vestirsi senza figuracce, è compiuta!

Tira fuori in buon gusto che c’è in te e trasformati nella testimone di nozze perfetta in sole cinque mosse!