estate 2015

Con l’estate alle porte, è giunto il momento di fare il punto sugli ultimi trend della moda mare. Il beachwear non comprende solo i costumi da bagno ma anche una serie di capi ed accessori da indossare sopra il costume, come parei, caftani e mini dress che ci aiutano ad essere glamour ed impeccabili anche in spiaggia. Ecco i capi must have dell’estate.

Estate 2015: caftano

Accessorio curvy friendly che permette di valorizzare il corpo ed essere charmant anche in spiaggia, il caftano si appresta a diventare uno dei protagonisti del beachwear per quest’estate.

estate 2015
Moda mare 2015: caftano.

I migliori sono i caftani basic, con applicazioni colorate, in tonalità vivaci, come il Marsala, colore dell’anno, il giallo minion e l’emerald green.

estate 2015
Caftano, beachwear 2015.

Specialmente se declinati in tonalità scure e velate, i modelli maxi, lunghi fino ai piedi, aiutano anche a snellire e slanciare la figura.

estate 2015
Estate 2015; caftano curvy friendly.

Il caftano viene generalmente indossato come copricostume, ma, adeguatamente accessoriato, può essere utilizzato anche in fascia serale, in un contesto rilassato, come un party informale a bordo piscina.

In spiaggia si sposa bene con sandali flat o un paio di espadrillas di pizzo, mentre per la sera orientati su sabot e zeppe alte con plateau in legno o rafia. Il risultato sarà un look estremamente femminile, con un tocco esotico.

estate 2015
Caftano, beachwear 2015.

Una creazione molto glamour arriva dal marchio Liu Jo, con un caftano multicolor. Gucci propone un modello di caftano senza maniche, con attaccature in vetro in azzurro, mentre Matthew Williamson presenta un modello con fascia in vita.

estate 2015
Caftano by Liu Jo, collezione 2015.

Pareo

Un capo immancabile nel look da spiaggia è il pareo, da indossare in vari modi, come, ad esempio, a mo’ di abito con scollatura all’americana, come pantagonna o tubino monospalla.

estate 2015
Pareo, moda mare 2015.

Le stampe floreali sul pareo sono un must per questa stagione estiva, con una palette di colori brillanti, dal fucsia al giallo e le tinte più tenui, come il crema.

estate 2015
Pareo con fantasia floreale.

In questa stagione vanno di gran moda anche le rouches sull’orlo del pareo. Degni di nota i mini pareo rifiniti con queste piccole balze.

estate 2015
Beachwear 2015: pareo.

Nella collezione primavera/estate 2015 di Liu Jo troviamo un pareo da allacciare in vita, color verde smeraldo, arancione, marrone e nero. Il brand Norma Kamali, invece, ha realizzato un pareo da indossare a mo’ di tubino black in tinta unita.

Nella collezione beachwear, il marchio Yamamay propone un modello di pareo da indossare come pantagonna, mentre la casa di moda StyloSophy presenta un pareo multicolor monospalla.

Kimono

Tra le tendenze dell’estate c’è anche il kimono, creazione dall’allure leggera e ricercata, tipicamente orientale. Lo ritroviamo all’interno di molte collezioni di abbigliamento e beachwear. Le stampe sofisticate, le frange e le decorazioni donano un tocco glamour anche al look da spiaggia.

estate 2015
Moda mare 2015: kimono.

Molto trendy il kimono da mare proposto da Asos, con decorazioni e frange in un’unica gradazione.

estate 2015
Kimono con frange e colorato.

Beach dress

Mini dress

Perfetti per un look da spiaggia, i mini dress leggeri e colorati sono sempre sulla cresta dell’onda in estate.

estate 2015
Estate 2015: mini dress.
estate 2015
Beachwear estate 2015: mini dress.

Tra i modelli più interessanti citiamo i deliziosi mini dress multicolor proposti da Topshop, e gli abiti senza maniche, a righe di colore giallo limone presentati dalla casa di moda Lacoste.

estate 2015
Mini dress by Lacoste.

Maxi dress

Sensuali e femminili, gli abiti lunghi, con fantasie retrò ed ipnotiche macchie di colore, rappresentano un altro forte trend della moda mare 2015.

estate 2015
Maxi dress estate 2015.
estate 2015
Abito lungo per un look da spiaggia.

Estate 2015: prendisole

Le collezioni primavera/estate 2015 presentano molti modelli di prendisole. Fiori e frange vanno per la maggiore, così come lo scollo a V e le maniche a pipistrello, dallo stile vagamente hippy.

estate 2015
Moda mare 2015: prendisole.

Quest’anno va alla grande anche il motivo animalier, soprattutto zebrato. Per un look da spiaggia, il brand Malo propone un prendisole a camicia, con stampa multicolore.

estate 2015
Motivo animalier e colorato.

Cappelli da mare

Indispensabile in spiaggia, il cappello da mare è un accessorio di moda che, al contempo, protegge la nostra pelle ed i nostri capelli dai raggi del sole.

estate 2015
Cappello da mare.

Il cappello panama è un grande classico dell’estate. Scegli un modello in paglia con una fascia in gros grain.

estate 2015
Moda mare 2015: cappello panama.

Anche i cappelli a righe sono di gran moda in questa stagione, in particolar modo i modelli in versione black & white.

estate 2015
Cappello a righe.

Accessori da mare

Completano il look un paio di espadrillas in romantico pizzo bianco ed una borsa comoda e capiente in stile navy.

I bracciali di perle colorate sono estremamente chic, indossane due o tre insieme. Evita, invece, i classici modelli in gomma da spiaggia.

Dal forte richiamo hippy, le nappine in tessuto sono onnipresenti. Le troviamo sia sui costumi che sulle collane.

estate 2015
Accessori moda mare 2015.

L’ultima tendenza vuole un sandalo da spiaggia con plateau a carrarmato, ma anche espadrillas, e sneakers. In particolare, le espadrillas in pizzo, come abbiamo accennato, sono le calzature must have di ogni estate, analogamente al cappello panama.