Gli anni '80 sono gli anni della bijotteriaGli anni '80 sono gli anni della bijotteria

Se si parla di moda gli anni ’80 sono oggi spesso criticati per alcune cadute di stile che si spera non si ripetano mai, un esempio fra tutti, le camicie di flanella a quadri indossate sotto maxi felpe. Gli anni ’80 hanno dato però un contributo fondamentale al mondo della moda e non è improbabile che si riceva un invito per una festa a tema anni ’80. Se hai ricevuto un invito di questo genere o addirittura sei stata tu ad organizzare una festa a tema anni ’80 ecco tutti i capi chiave da indossare per un perfetto look anni ’80… e ricorda, per qualsiasi dubbio dai uno sguardo ai look di Madonna di quegli anni e non rischierai di sbagliare!

Festa anni '80 - Un must degli anni '80 sono le spalline, se non le portavi non eri alla moda!
Un must degli anni ’80 sono le spalline, se non le portavi non eri alla moda!

Uno dei must degli anni ’80 sono sicuramente le spalline. Non si poteva uscire di casa senza, venivano applicate a tutto e se non le portavi non eri alla moda! In genere venivano indossate su camicie molto larghe e dal taglio squadrato ed accompagnate da blazer altrettanto squadrati (ovviamente anch’essi con le spalline) con le maniche rimboccate, giacche in pelle o con le spalle larghe o a palloncino. I colori erano sempre molto accesi, la parola d’ordine era osare, quindi sì a colori come il rosso e il giallo ma anche a tutti i colori fluo. Sì anche ad applicazioni come i fiocchi, specie se di grandi dimensioni.

Festa anni '80 - I colori erano sempre molto accesi, la parola d'ordine era osare
I colori erano sempre molto accesi, la parola d’ordine era osare

Per quel che riguarda i pantaloni i più in voga erano sicuramente i jeans e i fuseaux, oggi noti come leggins. I jeans non avevano niente di simile ai jeans che indossiamo oggi, che presentano linee adatte a valorizzare le forme femminili. I jeans più cool erano i Levi’s 501 ed in generale erano di grande tendenza tutti quei jeans dalle linee dritte e molto maschili, rigorosamente a vita alta!

Festa anni '80 - I jeans avevano linee dritte e molto maschili ed erano rigorosamente a vita alta
I jeans avevano linee dritte e molto maschili ed erano rigorosamente a vita alta

I fuseaux invece erano spesso coloratissimi e, non di rado, in fantasia. Ovviamente la fantasia era sempre vistosa ed eccentrica nonché coloratissima. Non dimentichiamo poi un altro must di questi anni: gli scaldamuscoli!

Festa anni '80 - Altro must di questi anni sono gli scaldamuscoli!
Altro must di questi anni sono gli scaldamuscoli!

Per quel che riguarda gli accessori le parole d’ordine sono ancora una volta COLORATO e VISTOSO. Ricordi la classica regola del buon gusto per la quale è sempre bene non creare un accumulo di accessori? Negli anni ’80 era assolutamente out! Sono gli anni della bijotteria e anelli, collane, orecchini, bracciali – tutti rigorosamente di plastica e di grandi dimensioni – ed accessori per capelli – spesso di pizzo – venivano indossati contemporaneamente e nessuno di questi poteva sicuramente essere definito discreto o sobrio.

Festa anni '80 - Gli anni '80 sono gli anni della bijotteria
Gli anni ’80 sono gli anni della bijotteria

I capelli erano quasi sempre lunghi e voluminosi: era il periodo del boom delle permanenti quindi per la tua festa anni ’80 arriccia i tuoi capelli con dei bigodini e se il volume che ottieni non è sufficiente cotonali leggermente.
Per il make up ancora una volta esagera: utilizza colori sgargianti e vistosi.

Pronta per la tua festa anni ’80?

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]