giacca stile biker uomo tutti i look

Ogni volta che penso alla giacca stile biker mi viene subito in mente lui: Renegade. Ma quanto era fico con quei capelli al vento, la moto, il chiodo da bello, selvaggio e impossibile… La verità è che in ognuno di voi, ragazzi, e pure in te c’è un Renegade super sexy pronto a conquistare i cuori femminili. Certo, il chiodo sembra un capo facile da indossare, ma in realtà è bello insidioso. Sta a te trovare il modo giusto di portare la giacca biker; quello che ti distingue, ti dona e ti rappresenta in tutto il tuo stile. Scopri subito come portare la giacca biker in tanti modi diversi con la mini guida di StaiBenissimo.

Look uomo con giacca biker: stay cool!

Giacca biker punk-rock

Il primo look che puoi creare a partire dalla tua giacca stile biker è quello punk-rock. Roba classica, lo so, ma se è il tuo genere, direi che è irrinunciabile. Per realizzare un look punk-rock modalità Sid Vicious ON, oltre al chiodo hai bisogno di t-shirt a tinta unita nera o a stampa, magari con impresso il nome della tua band preferita; quindi stivali anfibi, la cresta multicolore al posto dei capelli e skinny jeans neri, meglio se effetto used o strappati. Poi catene e borchie a volontà.

Star che hanno indossato la giacca biker in versione punk rock: Billy Joe Armstrong dei Green Day, con tanto di matita nera sugli occhi perché punk is not dead!

Giacca biker da uomo tutti i look da provare stile punk rock uomo
Stile punk-rock e chiodo: l’accoppiata di sempre! Da sinistra, foto da Iputstylefirst.tumblr.com e Devilinspiredgothicpunkdress.blogspot.it

Giacca biker stile hipster

Sembra un azzardo e forse lo è, ma in fondo il bello della moda è pure questo: sperimentare. Anche in versione hipster! Per sfoggiare un look hipster style utilizzando come capo chiave la giacca biker, puoi fare così: indossare una t-shirt con scollo a V, un paio di skinny jeans colorati – in color borgogna vanno ancor più di moda e soprattutto stanno bene col nero della giacca – desert boots, occhiali nerdy e maxi sciarpa avvolgente. Un outfit semi-primaverile da sfruttare (anche) per il lavoro informale.

VIP visti con giacca biker e stile hipster: Jhonny Depp. Forse. Molto probabilmente. Beh tutto quello che indossa lui è hipster e scommetto che su di lui anche la giacca di pelle diventerebbe il capo più hipster che ci sia.

Giacca biker in chiave chic

Uno pensa che la giacca stile biker sia inadatta per il lavoro. Magari c’è un’occasione lavorativa importante e tu pensi proprio che col chiodo non sia il caso di andare. E se invece ti dicessi che la giacca biker è pure chic? Dai un tocco elegante e grintoso al tuo outfit: abbina il chiodo a un pantalone strutturato, camicia e cintura nera più stivali Chelsea. Accessori: orologio con cinturino in acciaio, borsa a mano da uomo per tutti i documenti, il tablet, lo smartphone e il necessario per una giornata lavorativa efficiente (e modaiola).

Star che hanno indossato la giacca biker e ci hanno creato un look elegantissimo: non pervenute, ma in compenso sono stati avvistati almeno due modelli sulle passerelle d’alta moda con look chic e chiodo rivisitato. Mica male!

Giacca biker da uomo tutti i look da provare outfit elegante uomo
La giacca stile biker? Elegante, specie grazie a dettagli particolari. Da sinistra, foto da Stylosophy.it e Fashiontimes.it

Giacca biker casual & young

La giacca biker è perfetta per uno stile rockettaro, metallaro, hipster, perfino elegante ma va bene anche per un look senza troppe pretese. Essere casual è possibile anche col chiodo: ti basta mixare la giacca stile biker a una maglia leggera, un paio di jeans regular e stivaletti scuri o sneaker basse ai piedi. Quando vuoi sfruttare il look per l’università o la scuola, devi solo aggiungere la borsa a tracolla o lo zaino e poi hai fatto!

Star che non possono fare a meno di indossare la giacca biker, specie in versione casual: l’attore Bradley Cooper, un mito nell’abbinare il chiodo a capi che in apparenza non c’entrerebbero nulla e invece ci stanno da dio.

✓ Il consiglio fashion di StaiBenissimo. Per la serie “Forse non tutti sanno che”, la giacca biker sta bene anche con la felpa, #sappilo. Immagine di indossare il tuo chiodo con sotto una felpa con cappuccio, i jeans, le sneakers… In quattro e quattr’otto la tua giacca stile biker ha cambiato forma e da capo super tosto per l’uomo che non deve chiedere mai è diventato il capo giovane ideale per un’uscita tranquilla o il liceo. Bello, vero?

Giacca biker da uomo tutti i look da provare outfit casual con chiodo
La giacca biker è cool e anche casual se la porti come Bradley Cooper! Foto da Famewatcher.com

E tu come porti la giacca da biker?

Photo credit immagine in evidenza: www.Spence.it