L'obiettivo del nostro make up per occhi piccoli è quello di armonizzare gli occhi con il resto del visoL'obiettivo del nostro make up per occhi piccoli è quello di armonizzare gli occhi con il resto del viso

Gli occhi grandi sono una caratteristica del viso femminile molto apprezzata ma che necessita tuttavia di un trucco ben realizzato che la valorizzi. L’obiettivo del nostro make up per occhi grandi è quello di armonizzare gli occhi con il resto del viso in modo da evitare che appaiano troppo grandi e quindi sproporzionati, rischio che si corre quando si realizza un make up non adatto. Ciò che vogliamo fare è, ancora una volta, giocare con il chiaro scuro per dare maggiore proporzione all’occhio e ridimensionarlo. La zona sulla quale ci concentreremo sarà quindi quella attorno all’occhio, con lo scopo appunto di ridurre un po’ la grandezza dell’occhio.

Se desideri realizzare un trucco da giorno che ti doni un effetto “acqua e sapone”, applica un ombretto color crema opaco e un po’ di mascara. Se decidi di mettere la matita, non esagerare con la larghezza del tratto ed applicala anche nella parte interna dell’occhio, specialmente nella palpebra inferiore.

Se desideri realizzare un trucco da giorno che ti doni un effetto “acqua e sapone”, applica un ombretto color crema opaco e un po' di mascara.
Se desideri realizzare un trucco da giorno che ti doni un effetto “acqua e sapone”, applica un ombretto color crema opaco e un po’ di mascara.

Se invece desideri un trucco un po’ più elaborato, adatto anche per la sera, e che ridimensioni maggiormente i tuoi occhi, ecco di seguito tutti gli step per realizzarlo!

Occorrente:
– Primer occhi;
– Ombretto beige;
– Ombretto da contouring;
– Eyeliner nero o matita nera;
– Ombretto bordeaux;
– Mascara

Ecco gli step:
1. Applica come prima cosa un primer occhi.
2. A questo punto scegli dalla tua palette un ombretto beige di una tonalità abbastanza chiara ed applicalo sull’angolo interno dell’occhio. L’ombretto non deve apparire troppo forte né risultare troppo marcato: sfumalo quindi con attenzione.

Trucco occhi grandi - Applica il primer e poi un ombretto beige
Applica il primer e poi un ombretto beige

3. Prendi quindi il tuo ombretto da contouring e contorna tutto l’occhio partendo dall’angolo interno dalle ciglia inferiori, fino ad arrivare all’angolo interno superiore sul quale in precedenza avevi applicato l’ombretto beige. Presta particolare attenzione al punto in cui i due colori si incontrano e fai in modo che non si creino degli stacchi di colore, sfumando bene con un pennello da sfumatura.

4. È ora il momento di applicare l’eyeliner o della matita. Applicalo prima lungo tutto il bordo delle palpebre, seguendo il percorso delle ciglia, poi anche nella zona più interna dell’occhio. In questo modo l’occhio apparirà leggermente più chiuso ma il tuo sguardo avrà una maggiore profondità. Se non ami i tratti netti, puoi scegliere di sfumare leggermente la matita.

Trucco occhi grandi - Applica l'eyeliner o la matita
Applica l’eyeliner o la matita

5. A questo punto dobbiamo applicare l’ombretto bordeaux nella zona circostante quella nella quale abbiamo applicato l’ombretto marrone. Sfuma con attenzione il bordeaux che stai applicando con il marrone applicato in precedenza in modo da creare una sorta di ombreggiatura attorno all’occhio. Con questa tecnica diamo maggiore risalto e profondità allo sguardo di questa tipologia d’occhio.

Trucco occhi grandi - Applica quindi un ombretto bordeaux
Applica quindi un ombretto bordeaux

6. Ultimo step: il mascara. Applicalo solo sulle ciglia superiori, pena il rischio di rovinare il make up compiendo un’azione che “apre” l’occhio.

Trucco occhi grandi - Infine applica il mascara
Infine applica il mascara

E tu, come trucchi i tuoi occhi grandi?