Lo sai, noi donne non siamo tutte uguali ed è anche questo il bello. Per questo quando facciamo shopping ci divertiamo a cercare i capi giusti per noi, che ci rendano irresistibili. La parola d’ordine è sempre una: valorizzarti! Ad esempio, hai i polpacci grossi o magri? Ecco come vestirti per sentirti al top!

Ogni donna vuole una cosa dal suo outfit: che la faccia sentire una diva. Sì, insomma, che ci renda super affascinanti, seducenti, meravigliose… E tu puoi davvero esserlo: ti bastano solo i capi giusti! Non è facile scovarli, hai ragione, ma con un po’ di pratica, la conoscenza del tuo fisico e i consigli fashion ad-hoc la missione è possibile!
La moda ti permette di trasformare quello che percepisci come un difetto in un punto di forza, oppure di camuffarlo; quindi non disperare se hai i polpacci grossi o magri: ecco come vestirli e stare alla grande col tuo corpo!

Hai i polpacci grossi o magri? Ecco come vestirti abiti lunghi corti
Polpacci magri o grossi? Nessun problema: preparati a vestirli alla grande! Da sinistra, foto da: Nastygal.com, Shop.nordstrom.com

Come vestire i polpacci grossi o magri in un colpo!

1. Vestire i polpacci grossi è ancora più semplice quando parliamo della primavera estate: per questa stagione, complice il gran caldo dei mesi estivi, quello ti ci vuole è una gonna, oppure un bel vestitino leggero. Aspetta, so cosa starai pensando adesso: c’è gonna e gonna! E infatti le gonne più adatte a te sono quelle a ruota: ampie e lunghe fino al ginocchio. Completa l’outfit con la scarpa ideale: decolleté con plateau e tacco alto e spesso. Un vestito per polpacci grossi: midi e svasato. Bene anche il sandalo o la ballerina con la zeppa.

✓ Durante l’inverno, coi polpacci grossi, gli stivali potrebbero essere un problema. Beh forse con questi qua non lo sarà più: prova stivali morbidi, senza cerniera; se sei indecisa, prediligi gli ankle boots.

Hai i polpacci grossi o magri? Ecco come vestirti scarpe abiti
Gli abiti a ruota e svasati sono l’ideale per chi ha i polpacci grossi! Ingentiliscono la figura e valorizzano le tue gambe! Foto da: Modcloth.com

2. Se hai i polpacci magri i pantaloni a sigaretta e i pantaloni a palazzo fanno proprio per te, quest’ultimi in particolare se sei alta e slanciata. Tra i tuoi vestiti invece ci sono il tubino, fasciante e chic, e gli abitini corti che cadono dritti. La gonna del cuore è la mini, perfetta per mettere in evidenza le tue gambe asciutte e i tuoi polpacci magri magri. Se non ti piacciono le gonne corte, un trend della primavera estate 2013 che potrebbe piacerti è la maxi skirt: una gonna lunga fino alle caviglie da portare con un po’ di tacco per slanciare ancor di più la figura.

✓ Le scarpe per i tuoi polpacci magri: puoi dare il via libera alla scarpa col cinturino alla caviglia, sottile o spesso che sia. Benissimo lo stiletto e per l’inverno tutti gli stivali che vuoi. Per la stagione primavera estate puoi addirittura optare per i sandali alla schiava, specie se hai pure le gambe lunghe.

Hai i polpacci grossi o magri? Ecco come vestirti polpacci magri vestiti pantaloni
Pantaloni e vestiti che cadono dritti saranno la tua arma vincente se hai i polpacci magri! Da sinistra, foto da: Barneys.com, Pullandbear.com, Shopbop.com

Hai già deciso ora come vestire i tuoi polpacci grossi o magri?