halloween 2015

Sei alla ricerca di spunti per il make up da sfoggiare all’horror party di Halloween? Pelle diafana, sguardo penetrante e labbra rosso fuoco sembrano essere il leitmotiv delle idee di make up più gettonate per la notte del 31 ottobre. Ecco alcuni spunti semplici e veloci da realizzare, che possono rendere perfetto il tuo look tenebroso per la festa di Halloween 2015.

Halloween 2015: Morticia Addams

Ad Halloween va alla grande il trucco da Morticia Addams, una delle figure femminili più oscure ma buone e sinuose del cinema.

halloween 2015
Halloween 2015: ispirati a Morticia Addams.

Innanzitutto, scegli un abito nero e lungo, con maniche svasate. Morticia è un personaggio oscuro ma estremamente raffinato, dai modi garbati.

halloween 2015
Halloween 2015: abito da Morticia Addams.

Per un trucco simile a quello dell’affascinante Morticia Addams occorre avere una carnagione diafana, labbra rosso fuoco e lunghe unghie sempre rosso fuoco. Ti serve, quindi, del fondotinta bianco o, comunque, molto chiaro, su cui andrai ad applicare della cipria sempre estremamente chiara e del blush da utilizzare non tanto per dare una nota di salute alle gote ma per evidenziare la magrezza del viso.

Per il trucco occhi ti occorrono un eyeliner nero, una matita nera, un ombretto grigio scuro ed uno nero con relativo applicatore e sfumino. Puoi anche considerare l’idea di applicare delle ciglia finte molto lunghe e curve.

Immancabili il rossetto rosso da applicare con l’aiuto di un pennellino sottile e lo smalto rosso fuoco.

Per travestirsi da Morticia Addams occorre avere i capelli neri lunghi e lisci. Se i tuoi capelli non sono così, puoi usare una parrucca.

halloween 2015
Morticia Addams inspired look.

Halloween 2015: bambola assassina

Il trucco da bambola assassina è piuttosto complesso da realizzare, ma di forte impatto. Per prima cosa, copri la rima ciliare inferiore con una matita bianca, tracciando una linea piuttosto spessa, di almeno mezzo centimetro, coprendo completamente le ciglia. Al di sotto della base bianca, con la matita nera traccia una linea che congiunga l’occhio da una parte all’altra ed applica delle ciglia finte.

Applica il mascara solo sulla rima ciliare superiore e concludi colorando le labbra con un rossetto rosato, formando un cuore. Il tocco finale è dato dalle cicatrici sulle guance che puoi facilmente ricreare con l’aiuto di una matita nera.

halloween 2015
Bambola assassina.

Halloween 2015: sexy vampire

Un altro trucco facile da realizzare e perfetto per la notte del 31 ottobre è quello da vampira.

halloween 2015
Halloween 2015: sexy vampire.

Ti occorrono un fondotinta ed un correttore molto chiaro, un ombretto viola, un ombretto rossastro, un ombretto nero, eyeliner nero, mascara, dello smalto nero e dei canini finti da vampiro.

Applica il fondotinta ed il correttore, dopodiché, per quanto riguarda gli occhi, applica dell’ombretto viola e sfumalo sotto gli occhi per creare l’effetto delle occhiaie. Stendi l’ombretto rossastro sulla palpebra e sfuma con l’ombretto nero. Mi raccomando, rosso all’interno e nero sfumato verso l’esterno.

halloween 2015
Halloween 2015: look da vampira.

Rifinisci il trucco con la matita nera o con l’eyeliner e completa l’opera con abbondante mascara. Per un effetto più glam puoi utilizzare un mascara viola e dei brillantini neri, chiari o violacei.

Scegli un rossetto rosso scuro ed applicalo sulle labbra come faresti normalmente, ma aggiungi dei rivoli di sangue ai bordi della bocca.

La scelta dello smalto, anche in questo caso, si orienta verso il rosso o il nero. Anche lo smalto viola può rivelarsi un’ottima scelta, purché sia di una tonalità molto scura. Puoi applicare delle unghie finte lunghe, a punta, per un effetto sofisticato.

halloween 2015
Look da sexy vampire, outfit.

L’ultimo tocco è dato dai canini sporgenti, reperibili a poco prezzo in qualsiasi negozio che venda maschere e giochi. Leggi attentamente le istruzioni ed applicali sui denti con una colla apposita.

halloween 2015
Halloween 2015: vampira.

Halloween 2015: teschio

Intramontabile e sempre molto apprezzato ad Halloween è il trucco da teschio. Per realizzarlo, è sufficiente colorare l’area del contorno occhi con un ombretto nero in crema, si verrà così a formare una macchia dalla forma schiacciata ed irregolare. Fai lo stesso sulla punta del naso, in modo da creare un effetto di vuoto, come se la cartilagine fosse scomparsa.

halloween 2015
Halloween 2015: teschio.

Infine, con una matita nera per occhi traccia tante linee verticali sulle labbra, fino a metà guancia, per simulare i denti.

halloween 2015
Halloween 2015: teschio.

Halloween 2015: spiderweb

Se preferisci concentrarti su un unico dettaglio del viso, il trucco spider è quello che fa per te. La ragnatela è un trucco estremamente in voga la notte di Halloween, e realizzarla è estremamente semplice.

Applica un ombretto blu notte sulle palpebre e colora le sopracciglia con un eyeliner nero. Dopodiché dipingi una ragnatela nera sulla fronte o a fianco degli occhi, a partire dalle sopracciglia. Applica il mascara e, se vuoi, disegna un piccolo ragno con la matita nera sulla guancia.

halloween 2015
Halloween 2015: spiderweb. Disegna una ragnatela sul viso.

Halloween 2015: strega

Un grande classico di Halloween, il trucco da strega richiede colori dark, come il bordeaux, il prugna, il viola, il blu e, ovviamente, il nero.

halloween 2015
Look da strega per Halloween.

Stendi un fondotinta chiaro o verdognolo sul viso, per ottenere una carnagione pallida. Applica una matita scura intorno agli occhi, abbondante mascara sulle ciglia e tanto colore intorno agli occhi. Puoi scegliere tra diverse sfumature di viola, grigio e nero. Per le labbra, scegli un rossetto rosso o nero. Tutte le tonalità del rosso vanno benissimo per la notte di Halloween.

Quanto alle unghie, applica uno smalto rosso fuoco, rosso mattone, blu o nero, a seconda dei colori che hai usato per il viso.