parigine_thegrandsocial

How to, parigine: come indossarle? Guida al trend più girlish di stagione!

Con le parigine va sempre a finire così: è amore a prima vista. Ci ammiccano dalle vetrine dei negozi e non possiamo fare a meno di comprarne paia su paia. Non vediamo l’ora di poterle indossare e sfoggiare orgogliose i nostri acquisti! Almeno finché non ci poniamo la fatidica domanda: si, ma con cosa metterle? Come indossarle? A cosa possiamo abbinare le parigine appena comperate? Se non ne avete davvero la più pallida idea, allora questo articolo fa proprio al caso vostro. Esibire il trend della stagione autunno-inverno non sarà più una missione impossibile!

“Le stelle sono tante, milioni di milioni” recitava parecchi anni addietro una nota pubblicità televisiva. Ma non solo quelle: anche di parigine ne esistono moltissime varianti. Le calze tanto amate dalle donne da sempre sfoderano una varietà di fantasie, trame e colori che permette loro di adattarsi ad ogni tipo di outfit. Pronte a vederne alcune e scoprire come portarle?

asos_parigine
Da sinistra, parigine ASOS
parigine_nordstrom
Da sinistra, parigine Nordstrom

1-      Per un look british in stile collegiale: parigine chiare o grigie abbinate a leggings (o collant coprenti) ed una mini o degli shorts neri, a scelta. Francesine basse o mocassini marroni, blazer per completare il tutto. In alternativa alla giacca si può optare per un maglione oversize.

Il dettaglio in più: una borsa stile cartella in pelle, color cuoio.

2-      Per un look chic e romantico: parigine scure abbinate ad una gonna nera sopra il ginocchio, leggermente ampia, e ad una camicia. Parigine chiare con gonne dai colori pastello e ballerine. Per entrambe le varianti un bel cardigan morbido a completare l’outfit. Le scarpe ideali? Francesine col tacco, decolletè, ballerine o ankle boots.

3-      Per un look giocoso e baby: parigine con fiocco, a tinta unita chiara o bicolore; un mini-dress  che riprenda in un suo dettaglio la tonalità della calza, un paio di scarpe alla Mary Jane ed una piccola borsa tracolla a rifinire il completo.

parigine_yesstyle
Da sinistra, parigine Yesstyle

4-      Per un look rock: parigine rigorosamente nere, stivaletti del medesimo colore con tanto di borchie, giacca in pelle, borsa a tracolla scura e maxi t-shirt a stampa. Per le freddolose, un bel pullover scuro, preferibilmente ampio, magari con uno scollo rotondo.

parigine_modclotch
Da sinistra, parigine Modcloth

 Le parigine sono un capo versatile e audace: sarete tanto coraggiose da indossarle, ora che sapete come farlo al meglio?