bracciali uomo ev

Bracciali, braccialetti… Vabbè ragazzi, avete capito: oggi parliamo di accessori per uomo. Ma mica accessori qualsiasi: sono bracciali che metti al polso per rifinire il tuo look da SWAG. Infatti insieme all’orologio i bracciali completano l’outfit alla grande e ti aiutano a far emergere il tuo stile e la tua personalità.

Se sei uno di quei ragazzi che seguono i trend, scommetto che te ne sei già accorto: i bracciali uomo di quest’autunno inverno 2013-2014 sono tanti, e tutti uno più speciale dell’altro.
In pelle ed ecopelle, strutturati, preziosi e vintage: ecco i braccialetti uomo più IN di stagione. Se ancora non li conosci… Conoscili con StaiBenissimo!

Tutti i braccialetti uomo della stagione fredda

Bracciali in pelle ed ecopelle

I bracciali uomo in pelle o ecopelle sono un must have e adesso ti dico perché. Prima di tutto è un fatto: i bracciali in cuoio, pelle o ecopelle sono molto eleganti. Certo, NON li indossi con il completo per andare a sposarti o partecipare a una cerimonia, ma in tante altre occasioni meno impomatate fanno la loro mitica figura. Ad esempio a lavoro! Se ti trovi a lavorare in un ambiente informale, puoi completare il tuo look smart casual proprio con un bracciale uomo in cuoio: virile, semplice ma d’impatto.

Quando vuoi uscire il pomeriggio con la tua lei o insieme ai tuoi amici, un outfit casual è tutta un’altra storia se lo rifinisci con un bracciale in ecopelle. Indossandolo in colore nero il look diventa rock, very strong; in testa di moro lo trasforma in hipster style.

Come indossarli. I bracciali in pelle, ecopelle e cuoio sono accessori da giorno in particolare, ma se li scegli in tonalità scura puoi indossarli anche la sera. Ma niente outfit troppo impegnativi!

Bracciali strutturati

Tra i braccialetti più diffusi ai polsi di tanti ragazzi ci sono loro: i bracciali in metallo. Seri, professionali, maturi: per un look adulto e senza troppi fronzoli. In acciaio lucido, tungsteno, oro o argento i bracciali da uomo compatti e in metallo sono un evergreen e anche versatilissimi: infatti li puoi trovare sia rigidi che semirigidi.

Alcuni di questi bracciali da uomo sono in formato maxi, cioè avvolgenti e di grandi dimensioni. Perfetti da abbinare a una t-shirt o ad una camicia con le maniche sollevate all’altezza del gomito: se li indossi con cardigan, maglioncini e camicie a manica lunga, rischi di valorizzare poco il gioiello. E questo è un gioiello importante, che prende tutto il polso: merita di stare in primo piano!

Poi ci sono i braccialetti da uomo in metallo che trovi spesso a forma di catena; in questo caso sono sottili o comunque di medie dimensioni. Ugualmente stilosi ma più pratici di quelli maxi, infatti puoi tranquillamente indossarli con maglioni pesanti, cappotti, trench e così via.

Come indossarli. Per indossare con stile e personalità i tuoi bracciali in metallo di piccole e medie dimensioni, puoi fare così: mixarli. Indossa insieme i tuoi bracciali preferiti, ma tieni sempre a mente che devono essere di stile simile, altrimenti diventano solo un pugno in un occhio.

Bracciali preziosi

C’è poco da dire sui bracciali preziosi: sono belli, sono ricchi, sono… Un sogno! Eh sì perché questo tipo di bracciale in metallo è letteralmente prezioso: costa parecchio ed è realizzato con vere pietre e diamanti a tanti carati. Insomma, probabilmente un lusso ma poi caspita, che look! Il bracciale perfetto se hai un portafogli alla Briatore, ti piace ostentare e diciamocelo, un pochino te la tiri!

Con i braccialetti da uomo super preziosi il look perfetto è chic e disinvolto; ispirati a un look camicia & skinny slim brandizzatissimi. Niente outfit troppo casual, abbigliamento sportivo, look hipster o smart casual. Qua bisogna vestire con gusto e soprattutto raffinatezza.

Come indossarli. I bracciali preziosi da uomo sono nati con la camicia, una bella strutturata ed elegante. Perfetti da esibire al tuo posto di lavoro formale. Ottimi anche per una serata importante o per quando vuoi sentirti stra-bene e sì, fare un po’ il fighetto.

Bracciali vintage

I bracciali vintage sono davvero il top. Sbarazzini, casual, un po’ esotici e dal mood retrò, sono braccialetti che ti servono per creare tutti i tuoi stili da giorno comodi e informali. Poco impegnativi, stanno bene se abbinati soprattutto ad un look pulito, giovanile in stile hipster e vintage.
Quelli a corda sono tra i più amati e possono essere semplici e coloratissimi oppure monocolore, più ricchi e semi-preziosi, con perle in argento, ad esempio, e altri dettagli pregiati.

Come indossarli. Indossa i tuoi bracciali a corda per andare all’università, a scuola o al lavoro informale. Sono un passepartout perché minimal e di tanti tipi diversi. Come i bracciali in metallo, anche di questi puoi abbinarne 3 o 4 insieme, e senza preoccuparti del loro stile.

E tu che braccialetto uomo sei per quest’autunno inverno?

Photo credit immagine in evidenza: www.Zalando.it