CAREY MULLIGAN as Daisy Buchanan in Warner Bros. Pictures’ and Village Roadshow Pictures’ drama “THE GREAT GATSBY,” a Warner Bros. Pictures release.

E’ uno dei film evento del 2013, ed è di gran classe! Di cosa stiamo parlando? De Il Grande Gatsby: ispirati alla moda anni ’20 con Staibenissimo! Ecco 3+1 consigli per il tuo look vintage alla Grande Gatsby: non farteli scappare!

Il 16 Maggio abbiamo un appuntamento al nostro cinema preferito: uscirà nelle sale italiane il film Il Grande Gatsby. Adesso starai pensando: «si ma che c’entra con la moda?!». Fidati, i look delle star sono davvero da urlo! Stiamo parlando di moda anni ’20: capelli corti in stile Bob, paillettes e lustrini, scarpette a punta, gioielli e perle e… Dai, scopriamo insieme gli outfit de Il Grande Gatsby e giochiamo a ispirare i nostri secondo la moda twenties!

Il Grande Gatsby: ispirati alla moda anni ’20 con Staibenissimo in 3 mosse + 1!

1. L’acconciatura. La moda anni ’20 prediligeva un certo tipo di acconciatura: capelli corti, taglio alla maschietta o stile Bob e accessori per far brillare o mettere in risalto la chioma; foulard, tiare, barrette per capelli decoratissime e luminose. Allora questa primavera estate 2013 dai un taglio alla chioma e falla in stile twenties!

✓ Il consiglio fashion di Staibenissimo: corri dal parrucchiere di fiducia e chiedigli un taglio pari stile Bob. Lui saprà lisciarti i capelli al punto giusto e consigliarti una sfilzatina se la tua chioma è davvero leonina! Poi scegli gli accessori moda anni ’20 ispirandoti… Al look delle star!

2. L’abito. Abbiamo già avuto un assaggio dei vestiti che Carey Mulligan indosserà nel film Il Grande Gatsby grazie alle tante foto che già circolano in rete. Pensi che gli abiti vintage siano impossibili da trovare oggi? E invece no: siamo nel 2013 ma ci sono molti negozi online che possono fare al caso tuo!

✓ Il consiglio fashion di Staibenissimo: per la serata speciale a tema Il Grande Gatsby o semplicemente per uscire la sera impreziosisci l’abito con un coprispalle in eco-pelliccia. Ovviamente solo se la serata è fresca abbastanza!

Ecco alcuni abitini ispirati alla moda anni ’20:

3. I gioielli. I gioielli che indossa Carey Mulligan ne Il Grande Gatsby sono meravigliosi: sofisticati, elaborati, rimandano all’art decò, uno stile artistico ricco e sfarzoso che ha inciso nella mobilia e nell’oreficeria anni ’20. Ma non solo bijoux in art decò: sono di moda anche le perle, raffinate proprio come lo stile dei twenties!

La borsa perfetta? Una clutch con inserti brillanti e opulenti. Parola d’ordine: chic e lussuosa!

+ 1

Le scarpe ideali per il tuo look ispirato alla moda anni ’20 sono decolleté a punta. Ma visto che l’estate si avvicina osa anche un paio di sandali gioiello! Un consiglio: occhio a non esagerare. Ricorda: l’eleganza prima di tutto!

E adesso che outfit ispirato a Il Grande Gatsby indosserai?

Photo credits immagine in evidenza: www.thegloss.com