Il micro giacchino, il nuovo trend primavera estate 2013 micro giacchino celeste

E chi non ce l’ha? E’ un capo comodo, piccolo ma utilissimo! E’ il micro giacchino, il nuovo trend primavera estate 2013 tutto da scoprire, con una mini-guida veloce, pratica e fashion per indossarlo al meglio. Solo su Staibenissimo! 

Se ti piace la moda vintage e il tuo guardaroba è pieno zeppo di capi retrò, forse già lo conosci: il micro giacchino infatti è un trend che viene dagli anni ’60 e in questa primavera estate torna prepotentemente alla ribalta.
Eh si, ve lo diciamo subito: il micro giacchino è un must-have nuovo di zecca; un trend primavera estate 2013 da sfoggiare nel modo giusto! Se non sai come e quando portare il micro giacchino, ecco alcuni consigli per l’uso.

Il micro giacchino: come abbinarlo & quando indossarlo

1. Il micro giacchino è quella giacca che arriva sotto al seno e può avere maniche a tre quarti, lunghe oppure corte. Poco adatto all’inverno e molto più vicino alla primavera: in questa stagione infatti, puoi avere bisogno di un giacchino non troppo pesante per la sera, giusto per ripararti dall’arietta fresca e umida di stagione. Il micro giacchino è un accessorio perfetto in questi casi.

✓ E’ vero, il micro giacchino è elegantissimo e un po’ vintage. Ma puoi sdrammatizzarlo ed usarlo anche per completare il tuo outfit casual da giorno. Scegli un micro giacchino in jeans e indossalo sopra un abitino poco impegnativo o un top, monocolore o a fantasia. Se sei una ragazza rock, completa il look fashion con un micro giacchino borchiato su di una t-shirt, jeans stile boyfriend e tacco.

Il micro giacchino, il nuovo trend primavera estate 2013 micro giacchino borchiato e jeans
Il micro giacchino è versatile: eccolo in veste casual! Foto da: Shop.nordstrom.com, Pullandbear.com

2. Come usare il micro giacchino: i consigli fashion di Staibenissimo!
Con cosa abbinarlo: il micro giacchino va benissimo in un outfit vintage: non a caso le sue radici affondano nei sixties. Puoi indossarlo sopra un vestito da cocktail a ruota!
✓ Non solo vintage: il micro giacchino impreziosisce l’outfit da lavoro: maxi-canotta svolazzante, micro giacchino nude, pantalone nero a sigaretta: non è perfetto?

Quando indossarlo: puoi indossare il nuovo trend primavera estate 2013 per una cerimonia, come la laurea, oppure una occasione importante: una serata a cena fuori, un aperitivo elegante e così via.
 Pret à porter: puoi utilizzare il micro giacchino  in mille modi; abbinalo alla jumpsuit oppure al tuo maxi dress preferito!

La parola d'ordine del micro giacchino è: vintage! Foto da: Modcloth.com
La parola d’ordine del micro giacchino è: vintage! Foto da: Modcloth.com

3. Il trucchetto fashion. Puoi mixare due capi di tendenza della stagione primavera estate 2013 in questo modo: prendi il tuo micro giacchino in jeans e indossalo sopra un maxi dress, senza dimenticare il cappello di paglia a tesa larga e il sandalo, flat o col tacco. Così sì che sei pronta per iniziare la tua vacanza al mare 100% fashion!

Il micro giacchino, il nuovo trend primavera estate 2013 micro giacchino sopra maxi dress
Il micro giacchino ti accompagna pure al mare e sopra al maxi dress è una bomba! Foto da Yesstyle.com

E tu come indossi il micro giacchino?

Photo credit immagine in evidenza: www.modaonline.it