Il taglio di capelli per la forma del tuo viso: la mini guida per lui Leonardo DiCaprio

Appuntamento speciale coi ragazzi di Staibenissimo! Trovare il taglio di capelli per la forma del tuo viso sarà facile con la mini guida per lui di Staibenissimo! Scopri con noi quale taglio fa davvero per te.

Torniamo a parlare di capelli: dopo aver visto insieme quali sono i tagli di capelli uomo più IN per la primavera estate 2014, oggi andiamo alla scoperta dei tagli più adatti alla forma del tuo viso.
Sì perché conoscere la forma del proprio viso è importante quando si parla di capelli: ci sono infatti tagli che aiutano a minimizzare piccole imperfezioni del volto, così come hairstyles da bocciare in partenza. Allora sei curioso di sapere quali sono gli hairstyle fatti su misura per te? Eccoli qui, in una pratica lista.

Il taglio di capelli per la forma del tuo viso: la mini guida per lui

1. Capelli corti: i capelli corti, si sa, sono i preferiti da moltissimi uomini. Sarà che sono comodi, pratici e piuttosto veloci da modellare, anche a casa. In più i capelli corti slanciano quindi, specie se non sei proprio altissimo, il taglio di capelli corto è una scelta davvero ideale.

Il taglio di capelli per la forma del tuo viso: la mini guida per lui taglio corto
Da sinistra: Ben Affleck e Chris Evans. Foto rispettivamente da: Menhairstylestre.com, Coolmenshair.com

✓ Se hai il viso piccolo, magro e un po’ allungato i capelli corti sono il massimo; nemmeno la rasatura ai lati può spaventarti! Se hai la fronte alta gioca con la frangia. Mi raccomando: ben definita e modellata.

2. Capelli lunghi: sono affascinanti, seducenti e un po’ selvaggi e fanno per te se hai il viso piuttosto largo e di forma quadrata. Infatti i capelli lunghi, anche scalati, ammorbidiscono i lineamenti duri e tendono anche a dare un’impressione di maggior sottigliezza del volto.

Il taglio di capelli per la forma del tuo viso: la mini guida per lui taglio medio
Capelli di media lunghezza per due celebs quotatissime! Da sinistra: Chris Hemsworth, Harry Styles. Foto da: Menhairstylestre.com, Mtv.com

✓ Se il taglio lungo non fa per te allora passa ad un taglio di media lunghezza. Con questo tipo di hairstyle è facile giocare e passare da un look mosso, casual e sbarazzino ad uno liscio e formale. Inoltre se sei un appassionato di vintage, potresti addirittura replicare le chiome retrò ma di gran moda viste ne “Il Grande Gatsby”!

3. Il taglio rasato. Se hai un viso regolare puoi pensare tranquillamente di darci… Proprio un bel taglio. Il taglio di capelli rasato è perfetto per una forma del viso equilibrata e quindi tu hai tutte le carte in regola per sfoggiarlo.

Il taglio di capelli per la forma del tuo viso: la mini guida per lui tagli calciatori
Copia i look dei tuoi calciatori preferiti. Da sinistra: El Shaarawy, Mario Balotelli. Foto da: Sport.it, It.paperblog.com

✓ Magari la rasata completa non ti piace; vuoi un taglio di capelli che abbia ancora più stile. Nessun problema: si possono ottenere disegni e forme diverse con una rasatura originale e personalizzata; pensa alle chiome esagerate dei calciatori! Oppure c’è la rasata laterale con ciuffo disordinato, di moda tra molte celebrities maschili, specie quelle più giovani. Insomma, a te la scelta!

Adesso sì che puoi andare dal parrucchiere con sicurezza: sai tutto sui tagli di capelli adatti alla forma del tuo viso!

Photo credit immagine in evidenza: Leonardo DiCaprio, www.marieclaire.it