C’è chi indossa i jeans, chi porta i leggings e… Chi mette i jeggings! Più che una novità, una certezza: i jeggings sono il capo fashion che da qualche stagione ha invaso i nostri armadi e sta addirittura strappando agli skinny jeans la corona di pantalone –o quasi- più amato.

Insomma, anche questa primavera estate 2014 sarà a tutto jeggings. Ma se questa è la prima volta che senti parlare di jeggings, no problem: ecco cosa sono i jeggings e tanti consigli per indossarli al massimo, valorizzando la tua forma del corpo. Enjoy & Get the look!

Miss know-it-all: so tutto sui jeggings!

Più di un jeans, poco meno di un leggings

Jeggings: cosa sono e come indossarli jeggings e crop top
Jeggings e crop top: due tendenze moda della primavera estate 2014 che si sposano bene insieme. Da sinistra, outfit da Store.delias.com e Asos.com

I jeggings sono davvero unici; quando li vedi sai che sono loro perché hanno una caratteristica inconfondibile: i jeggings somigliano esteticamente ai jeans, ma di fatto hanno la consistenza e l’elasticità dei nostri cari, pratici leggings. La loro particolarità? Un effetto denim che si unisce alla comodità e all’aderenza dei leggings: praticamente stiamo parlando di un quasi-pantalone.

Dico “quasi” perché i jeggings, essendo aderenti come uno skinny jeans e morbidi come un leggings, sono fatti poco per stare da soli e molto per sottolineare le curve. Diciamo che esprimono al meglio tutta #lagrandebellezza che li contraddistingue quando sono abbinati ad una blusa, una maxi shirt o un cappottino lungo fino a inizio fianchi. La scelta del jeggings (così come di ogni altro vestito) e del capo per la parte superiore va di pari passo con la valorizzazione del nostro corpo.

Mettiamo caso che tu sia una pera magra. Le donne a pera tendono ad accumulare più adipe nella zona clou: cosce e fondoschiena. Questo piccolo squilibrio tra parte superiore, minuta e sottile, e parte inferiore un po’ più ampia è più visibile quando indossi un jeggings abbinato a una maglia corta in vita o infilata nel pantalone. Un mix and match che sottolinea la disarmonia della forma, invece di camuffarla e puntare tutto su uno dei tuoi pezzi forte: la vita sottile. Immagina adesso un jeggings con una t-shirt e un cardigan morbido e lungo sopra, legato in vita da una cintura sottile: tutto un altro stile!

Insomma, il consiglio fashion è: qualsiasi sia la tua forma del corpo, jeggings sì. Ma abbinato con criterio. Basta poco per trovare il giusto modo di indossare un capo fashion a cui non vogliamo assolutamente rinunciare e valorizzare il nostro corpo. Solo qualche piccolo accorgimento moda salva look.

3+1 outfit con jeggings

I jeggings ci piacciono tanto perché ci fanno sentire belle, ci fanno muovere con scioltezza e possiamo indossarli con tantissimi capi fashion. E poi, last but not least, possiamo metterli d’estate senza farci sudate epiche. O meglio, sudando ma mai come quando indossiamo i jeans o gli skinny jeans. Questo perché jeans e skinny jeans sono fatti di un tessuto più spesso che lascia poche chance di respirare alla nostra pelle. A seconda del tuo stile, ecco quanti outfit puoi realizzare con i jeggings.

Jeggings: cosa sono e come indossarli outfit pastello jeggings
Outfit pastello e super elegante con i jeggings? Le tendenze moda P/E 2014 dicono sì! Collage di Momfabulous.com

Outfit chìc

Per un outfit elegante e glam-chìc, i jeggings neri sono il capo-chiave per eccellenza. Abbinali a un top peplum bianco e open toe scure per un look primavera estate in black and white. Curiosità modaiola: il total white e il B/W sono due tendenze moda della primavera estate 2014. Meglio di così! Completa il look con una pochette dorata per la sera, o una tracolla elegante in colori pastello per il giorno.

Outfit urban style

Realizza un outift urban style partendo dal jeggings denim look e abbinalo a una t shirt a stampa pop con scritte fumettose e coloratissime, in stile graffiti. Completa con il parka e ai piedi indossa un paio di sneakers alte nella tonalità principe del look. Tracolla in ecopelle, vintage mood, effetto used: ecco un outfit spendibile in autunno e quando la primavera ha il sapore di Ottobre.

Outfit rock

Stile rock sempre e comunque anche in jeggings: yes, you can. Quando abbini jeggings color grigio fumo o camouflage, camicia casual oversize bianca, biker e bauletto rigorosamente neri e studded, sei rock e grintosa al punto giusto! Rifinisci il look con i bijoux più vicini al tuo stile, senza esagerare: sì a un gioiello importante, no all’accumulo di bijoux.

Jeggings: cosa sono e come indossarli outfit jeggings
Un outfit rock con i jeggings: il total black sarà pure scontato, ma quanto ci sta bene! Collage fashion di Emmimieux su Polyvore.com

Outfit casual-chìc

Casual con un tocco raffinato: niente di più semplice. Prendi un jeggings in colore neutro, abbinalo ad una camicia azzurro cielo (ispirati al colore moda della primavera estate 2014 secondo Pantone: Placid Blue) e dai vivacità al look con accessori in tinte accese: ballerine e handbag fucsia, per esempio!

E tu indossi i jeggings?

Photo credit immagine in evidenza: www.Ovs.it

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]