Alza la mano se in vita tua non hai mai provato una frangia! Da piccola scommetto che la chiamavi frangetta anche tu, poi sei cresciuta ed è arrivato il termine frangia. Il nome è diventato un altro ma il trend è sempre lo stesso: tu sei pronta a provarlo?

Per l’autunno inverno 2013-2014 fatti trovare super preparata con una frangia che è uno spettacolo. Ispirati a questo post per scoprire la tua frangia perfetta dell’inverno 2014 e… Che il nuovo taglio di capelli sia con te!

La frangia 2014 è…

Lunga e piena

Chissà se te l’ha mai detto la maestra, da bambina: togli quella frangia da davanti agli occhi! Ecco, questa frase era parecchio gettonata nella mia classe. Ma sai che c’è, quest’anno fai finta di aver dimenticato i consigli della tua vecchia insegnante: datti alla frangia lunga e piena! L’autunno inverno 2013-2014 te lo dice chiaro e tondo: va di moda la frangia lunga appena-appena sopra gli occhi e soprattutto piena di capelli!

Niente spuntatina alla frangia: se ce l’hai corta e già dritta, lasciala crescere. Prova ad abbellire la tua acconciatura con fasce per capelli super glam e foulard da legare in testa, per un look vintage e chic allo stesso tempo.

La frangia autunno inverno 2013-2014: scopri il trend frangia lunga e pesante
Anche le celebrities amano la frangia pesante! Da sinistra, Selena Gomez e Zooey Deschanel. Foto rispettivamente da: Girlstalkinsmack.com, Goodhousekeeping.com

Corta e da una parte

La frangia lunga no te gusta: perfetto, perché esiste anche la soluzione giusta per te. Si chiama frangia corta e da una parte. Puoi scegliere tra una frangia corta piuttosto leggera e ariosa oppure una frangia corta piena e pesante; fatto sta che è un trend irrinunciabile dell’inverno 2014.

✓ Il consiglio fashion di Staibenissimo: arricchisci il tuo taglio di capelli cortissimo con la frangia. Se hai un hairstyle alla maschietta puoi dargli un tocco in più aggiungendo una frangia piena e corta. Ideale abbinare il taglio di capelli ad uno stile mannish!

La frangia autunno inverno 2013-2014: scopri il trend frangia capelli alla maschietta
Una di loro è l’attrice Anne Hathaway. Sai riconoscerla? Foto rispettivamente da: Stylosophy.it, Fashionblog.it

Lunghissima e da un lato

Frangia in libertà: quella lunga e da un lato si definisce proprio così. Tu sei quella che non sopporta farsi tagliare la frangia ogni 2×3 dal parrucchiere; lasci che si allunghi e la spunti solo quando ha raggiunto il livello di guardia. Bene: ecco il trend dell’inverno 2014 adatto a te! La frangia da un lato diventa una ciocca liscia davvero lunga, che arriva quasi alla mascella.

Per un look elegantissimo adatto a un’occasione importante prova la frangia da un lato e mossa. Abboccola prima le punte dei tuoi capelli lunghi e poi passa alla frangia. Ps: la frangia lunga da un lato sta benissimo specie a chi ha il viso tondo e dona sia col taglio di capelli lungo che con quello corto.

La frangia autunno inverno 2013-2014: scopri il trend frangia da un lato
Frangia lunga da un lato? Decisamente sì! Da sinistra, Kirsten Dunst, e Cameron Diaz. Foto rispettivamente da: Shelookbook.com, Hairstyleslook.com

E tu che frangia sei?

Photo credit immagine in evidenza: www.Absoluthair.com