Si chiama “mannish” ed è una delle tendenze autunno/inverno 2012. Un look iperfemminile e sexy creato però con i capi rubati dal guardaroba del vostro lui (che sia vostro marito, papà, fratello fa poca differenza). Per ricreare questo stile dovrete giocare con i contrasti. Cappotti pesanti e volumetrici abbinati a calze velate, scarpe maschili stringate portate con morbidi pantaloni, capelli raccolti in chignon oppure tirati indietro sulla nuca con gel e lacca, camicia bianca da indossare con un rossetto rosso fuoco sulle labbra e al polso un orologio che sa di retrò.

Lo stile mannish si adatta perfettamente alle forme di ogni donna, perchè tende a giocare con gli equilibri dei capi, senza stringere e costringere, optando per tonalità neutre ed intense, dall’intera scala dei grigi ai beige più delicati e caldi. Scegliete questo stile se volete risaltare al massimo la vostra femminilità. Sembra quasi un paradosso, indossare capi dal taglio maschile per esaltare le curve del corpo femminile, eppure questo stile vive proprio del netto contrasto femminile/maschile.

Vi basteranno pochi capi chiave per ricrearlo. Scopriamo insieme quali!

I pantaloni morbidi, alti in vita, con riga centrale
mannishmannishmannish

Il cardigan oversize con scollo a V e fila di 3 bottoni sul davanti
mannishmannishmannish

L’orologio da polso con cinturino in pelle o metallo
mannishmannishmannish

Il cappello, meglio se un borsalino, in tessuto pesante con fascia monocromatica
mannishmannishmannish

Le scarpe stringate monocromatiche o nella versione swing bianco e nero (rigorosamente lucide)
mannishmannishmannish

Scegliete le tonalità più sobrie per l’ufficio e per il giorno in generale e non abbiate paura di osare con fantasie e tessuti per la sera, abbinando all’outfit in stile mannish un makeup seducente e sensuale, con occhi langidi e labbra come focus dell’intero viso. Dimenticate i bijoux e indossate solo l’orologio da polso, optate per una doctor bag il giorno e per una pochette luminosa per la sera (in raso oppure ricoperta di strass). Infine, lasciate le stringate al giorno e alla occasioni casual e abbinate tacchi vertiginosi ai pantaloni morbidi per le serate.