Look costoso a poco prezzo

Si può essere eleganti, trendy e femminili anche senza spendere una fortuna in vestiti. Non è il prezzo stampato sull’etichetta sull’abito a rendere un look interessante, bisogna saperlo portare e scegliere le combinazioni giuste. Non serve buttare soldi acquistando capi di marca nel tentativo di sembrare eleganti. È il gusto che ti aiuta ad assemblare gli abiti. Ciò che conta è sapere come prendersi cura dei capi e come selezionarli, partendo, innanzitutto, dal proprio corpo. Dobbiamo conoscere ogni punto di forza per valorizzarlo con i capi giusti e mimetizzare i difetti.

I marchi di moda low cost come H&M, Berskha, Zara, Promod e Mango propongono capi d’abbigliamento ed accessori di ottima qualità a prezzi accessibili, perfetti per ogni occasione ed uso, dal meeting di lavoro con il boss all’happy hour con le amiche. Basta solo scegliere i capi più adatti, prediligendo i modelli basic, che si possano facilmente mixare tra loro per look sempre nuovi. Da tempo immemorabile io attendo con ansia  che anche NewYorker apra in Italia.

Con un budget limitato è possibile ricreare outfit del tutto simili a quelli sfoggiati dalle celebrity. Lo stile si dimostra da come i vestiti si indossano non da quando costano, non dimenticarlo mai.

Kate Middleton

Il ritratto dell’eleganza e del buon gusto, Kate Middleton, colei che un giorno diventerà la regina d’Inghilterra, è una delle icone di stile più ammirate del mondo. Qualsiasi cosa indossi diventa un outift di tendenza. Ecco qualche proposta low cost per ricreare i look della meravigliosa Duchessa di Cambridge.

L’abito grigio firmato Amanda Wakeley, estremamente sofisticato, stretto in vita da una cintura, con maniche a tre quarti e gonna che sfiora delicatamente il ginocchio, abbinato a pochette e scarpe nere con tacco può essere reinterpretato in chiave più easy e meno stretch con l’abito grigio di Mango, ampio e sottile, con maniche corte e collo stondato. Il laccio in vita è regolabile, e deliziosi dettagli drappeggiati impreziosiscono le maniche.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: Kate Middleton.

Passiamo al peplum dress, molto glamour, firmato Matthew Williamson, che la sorridente Kate sfoggia in un delicato grigio con dettagli tribali sulle maniche, a tre quarti, e sul colletto. Un abito simile, senza maniche, è proposto da Zara in rosa, con volante in vita.

Look costoso a poco prezzo
Outfit di Kate Middleton, da copiare in versione low cost.

Pippa Middleton

Anche gli outfit sfoggiati da Philippa Middleton sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra eleganza, sobrietà e sciccheria, tutto da copiare.

Pippa Middleton ha sfoggiato un look glam rock veramente eccezionale, con un abitino morbido e corto azzurro chiaro abbinato ad un giubbotto di pelle nera, stivaletti neri e ad una pochette maculata.

Il vestito blu corto drappeggiato in vita, con manica corta, collo stondato e spallina ampia con pieghe decorative, lo possiamo trovare da Mango, mentre la giacca di pelle nera stile biker con rinforzi sulle spalle la troviamo da H&M. Completano l’outfit gli stivaletti Bershka con borchie sul tallone.

Look costoso a poco prezzo
Outfit rock glam di Pippa Middleton.

Il suo bellissimo abito rosso a maniche corte, con gonna corta leggermente svasata e top che segue le curve del suo fisichino, abbinato ad un paio di semplici ballerine rosse ed una deliziosa borsa intrecciata con manici e profili di pelle bianca, può essere ricreato in versione low cost con il vestito di maglia rosso, con collo stondato, maniche corte, gonna scampanata e tasche sui lati proposto dal brand Mango.

Da Zara troviamo sia le ballerine, con il classico fiocchetto, e la borsetta intrecciata a forma di cesta. Un outfit perfetto per un aperitivo con gli amici e, con gli accessori giusti, anche per un look da cerimonia.

Look costoso a poco prezzo
Ricrea l’outfit di Pippa Middleton.

Look costoso a poco prezzo: Anna Dello Russo

Modaiola, talvolta un po’ eccessiva ma mai irriverente, Anna Dello Russo, giornalista e consulente creativa di Vogue Japan, è considerata la fashion icon per eccellenza, sempre presente alle sfilate e agli eventi più glamour.

Il suo outfit romantico e delicato è imitabile abbinando un abito bianco di Bershka, una borsetta con borchie della stessa catena e scarpe di Zara.

Look costoso a poco prezzo
Copia il look di Anna Dello Russo.

Per ricreare il suo outfit composto da tubino nero con applicazioni gioiello, cerchietto con veletta e scarpe gold possiamo utilizzare l’abito nero di Zara con decorazioni e paillettes, pochette in metallo di Mango e peep toe in pizzo nero dello stesso brand.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: l’outfit di Anna Dello Russo.

Bianca Balti

La sua fisicità ed il suo viso dai lineamenti particolari mi avevano indotta a pensare che fosse brasiliana, ma poi qualche anno fa ho scoperto con immenso piacere che la meravigliosa supermodella Bianca Balti, oltre ad essere una mia coetanea classe 1984, è italiana al 100%, di Lodi.

Il suo abito da cocktail in una fantastica tonalità di azzurro carta da zucchero, con maniche corte, scollatura generosa e gonna che sfiora il ginocchio, può trovare il suo corrispettivo low cost nel vestito con collo stondato e vita regolabile a maniche drappeggiate, disponibile da Mango in blu e nero. Per imitare i suoi sandali neri possiamo scegliere un modello simile proposto da Bershka in tanalità blue Navy, con tacco alto.

Look costoso a poco prezzo
Ricrea il look di Bianca Balti.

Carino anche il suo outfit casual chic, con abito nero con maniche lunghe, in abbinamento a sandali bianchi con tacchi alti, che possiamo realizzare senza spendere una fortuna con l’abito black a maniche ampie con scollo sulla schiena proposto da Zara e sandali in pelle con plateau e tacco, disponibili da Mango.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: copia il look di Bianca Balti.

Belén Rodriguez

Belén Rodriguez è una delle show girl più famose della televisione italiana. Ecco una serie di consigli di look per imitare il suo stile, senza spendere un occhio della testa.

Il suo tubino nero drappeggiato sul décolleté e verso l’orlo può essere imitato con la proposta low cost firmata Berskha, in una versione più lineare, dotata di spalline con miniborchie e la schiena velata in parte.

Look costoso a poco prezzo
Tubino nero di Belén.

Molto bello anche il suo outfit con minidress senza spalline firmato Scervino, mini cintura dorata in vita e scarpe color cuoio. Per ottenere lo stesso effetto bon ton fai un giro da Zara. L’effetto pizzo candido del minidress è lo stesso, cambia solo la scollatura ed è leggermente più lungo.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: minidress di Belén.

Olivia Palermo

Fresca e chic, caratterizzata da un fascino delicato, fine e sempre elegante, Olivia Palermo è l’It-Girl del momento, grazie al suo gusto impeccabile per la moda.

Per un look formale ma stilish, copia il suo outfit impeccabile. L’abbinamento maglioncino azzurro gonna bianca è un tocco di classe. Il maglioncino del marchio Passport è disponibile su Zalando, la gonna bianca è proposta da Benetton ed anche il sandaletto bicolor con fascetta lo trovi su Zalando. Completa il look la pochette nera arricchita di frange, come vuole il trend di stagione, disponibile sul sito di Asos.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: l’outfit di Olivia Palermo.

L’abito floreale e glamour sfoggiato dalla It-Girl più chic del mondo, abbinato ad una clutch di Hermes, può essere interamente ricreato da Zara, con l’abito fiorato ed una pochette marrone chiaro.

Look costoso a poco prezzo
Olivia Palermo, outfit floreale.

Look costoso a poco prezzo: Alexa Chung

Copia il look semplice e sensuale di Alexa Chung, con tubino nero senza spalline e rossetto rosso Rouge Allure di Chanel. Per la versione low cost abbiamo scelto un tubino nero con decorazione sulla fascia superiore della collezione di Mango.

Look costoso a poco prezzo
Alexa Chung, tubino nero.

Carino anche il suo look mannish style con outfit total black e top bianco. Possiamo realizzare il suo look con la giacca di pelle è della linea Divided di H&M ed il top bianco della collezione basic sempre della catena low cost svedese. Da Zara invece troverai gli skinny jeans neri e gli stivaletti bassi.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: ricrea l’outfit di Alexa Chung.

Look costoso a poco prezzo: Rachel Bilson

Sin dai tempi in cui interpretava il ruolo di Summer Roberts nella celebre serie televisiva The O.C., Rachel Bilson, brava e graziosa attrice statunitense, ci ha mostrato outfit sempre realizzati avvalendosi della collaborazione di grandissimi fashion brand, che possiamo facilmente ricreare con capi dai prezzi decisamente più accessibili.

Questo look bon ton, con abito con gonna morbida e corpetto senza maniche con dettagli floreali, décolleté nere e pochette dalla forma leggermente arrotondata è imitabile con l’abito senza spalline di H&M, svasato, realizzato in cotone biologico e con corpetto in sangallo. La pochette in pelle sintetica con bordi strutturati è disponibile sul sito di Asos.

Look costoso a poco prezzo
Versione low cost dell’outfit di Rachel Bilson.

Passiamo ad un look rock glam, da copiare per serate informali. Rachel indossa un blazer metallizzato del marchio di moda Vanessa Bruno, abbinato ad un paio di jeans skinny, una t-shirt semplicissima, le Pigalle di Christian Louboutin ed una borsa in suede marrone.

I jeans li troviamo da Bershka, che propone un interessante modello a sigaretta. Sopra possiamo abbinare un top nero a manica corta di H&M, con scollo drappeggiato e arricciature sulle spalle, la giacca di Zara in pelle nera, impreziosita da borchie, le décolleté nere di vernice di Mango ed una borsa beige.

Look costoso a poco prezzo
Rachel Bilson, outfit rock glam.

Look costoso a poco prezzo: Kim Kardashian

Bello il suo abito blu notte con gonna stretch a tubino al ginocchio, maniche a tre quarti e scollo a V, abbinato a delle décolleté bianche e nere ed una deliziosa clutch bianca.

Per copiare il look di Kim Kardashian, da Mango troverai un delizioso vestito scamiciato di cotone, con scollo a V, maniche corte e pieghe decorative sulla parte frontale, con vita stretta e chiusura con bottoni, da abbinare ad un paio di décolleté con tacco cowboy proposte da Zara e la clutch bianca in ecopelle, rigida, con tracolla a catenella di metallo di H&M.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: l’outfit di Kim Kardashian.

Elegante e chic l’abito da sera nero senza maniche con scollo alto e gonna lunga che si conclude con un dettaglio di ricamo. Un look simile lo possiamo acquistare su internet, sul sito Asos, che ci presenta questo vestito lungo in tessuto operato, con cintura in vita, scollo alto drappeggiato ed una mantella a pieghe lunga fino ai piedi.

Look costoso a poco prezzo
Versione low cost del look di Kim Kardashian.

Look costoso a poco prezzo: Blake Lively

Proponiamo una versione low cost dello splendido outfit della biondissima Blake Lively, composto da un delizioso abito corto e fresco con stampa floreale, cintura alta in vita, blazer corto beige, collane colorate ed un paio di pumps con i tacchi alti, verdi con punta oro.

L’abito di H&M in jersey di cotone bianco, con dettagli all’uncinetto è perfetto per questo look, da abbinare ad una cintura arancione intrecciata di Mango, con chiusura a moschettone metallico.

Il blazer lo possiamo trovare da H&M in beige, corto e sciancrato, in tessuto elasticizzato con bottoni e tasche anteriori. Quanto agli accessori, sì alla collana lunga di perline verdi di Mango ed ai sandali di tessuto color lime di Zara.

Look costoso a poco prezzo
Blake Lively, copia il suo stile spendendo poco.

Passiamo ad un look bon ton, con abito composto da gonna con stampa in stile animalier e top bianco, abbinato a scarpe bordeaux con tacco gioiello, sciarpa bianca ed una borsa con tracolla verde scuro.

L’abito bicolor black and white lo troviamo da Mango, senza maniche, con parte superiore in tessuto leggero, scollo a V, pieghe sulle spalle e gonna in maglia dritta.

Ai piedi possiamo indossare le pumps di Asos, con plateau a contrasto, tacco a spillo con glitter e punta smussata, da abbinare alla borsa di paglia marrone di Bershka ed un foulard bianco con bordi sfilacciati, che possiamo trovare da Mango.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: proposta low cost del look di Blake Lively.

Look costoso a poco prezzo: Scarlett Johansson

Scarlett Johansson ci delizia con un outfit femminile, sensuale ma elegante e chic al tempo stesso, griffato Versace e Giuseppe Zanotti.

Il marchio di moda svedese low cost H&M ci propone un delizioso abito corto a tubino realizzato in jersey, con tntrigante arricciatura in alto, dotato di pratico reggiseno interno con elastico. Per imitare gli splendidi sandali firmati Giuseppe Zanotti che Scarlett Johansson indossa, possiamo acquistare il modello di sandalo con tacco e lacci proposto da Zara.

Look costoso a poco prezzo
Scarlett Johansson, versione low cost del suo look.

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è una delle migliori attrici del momento e, sul red carpet, i suoi abiti sono sempre sensazionali. Delle sue apparizioni non possiamo non dimenticare il suo look agli Oscar 2014, con una favolosa quanto semplice creazione rosso intenso di Dior.

J-Law ha una speciale predilezione per i vestiti aderenti e non troppo lunghi e esagera mai con gli accessori. In questo look indossa un abito color aragosta, velato sui fianchi, con qualche complemento sobrio. Puoi imitare il suo outfit con un abitino rosso, clutch nera ed orecchini di perle.

Look costoso a poco prezzo
J-Law, copia il suo look.

Infine, ecco un look molto elegante di Jennifer Lawrence in Dior, con abito nero e veletta. Per imitare il suo stile scegli un abito nero midi ed un cerchietto con veletta, che puoi trovare da Accessorize.

Look costoso a poco prezzo
Look costoso a poco prezzo: versione low cost dell’outfit di J-Law.