La bocca piccola, con un trucco giusto, può dare grandi soddisfazioniLa bocca piccola, con un trucco giusto, può dare grandi soddisfazioni

Il make up che hai realizzato ti fa impazzire ma c’è qualcosa che non ti soddisfa: è sempre lei, la tua bocca, decisamente troppo piccola. Ma come risolvere ed attenuare questa insoddisfacente caratteristica del tuo viso? Tranquilla, non lasceremo che questo piccolo problema rovini il tuo trucco, con i consigli di StaiBenissimo la tua bocca piccola godrà di nuovo e più ampio splendore!
Per noi donne la bocca è sicuramente una delle parti del viso alla quale teniamo di più e sulla quale spesso si concentra l’attenzione del nostro interlocutore. Fin da bambine abbiamo sognato di avere labbra sexy e seducenti alla Angelina Jolie e da adulte abbiamo continuato a rincorrere questo desiderio.

Makeup bocca piccola - Fin da bambine abbiamo sognato di avere labbra sexy e seducenti alla Angelina Jolie
Fin da bambine abbiamo sognato di avere labbra sexy e seducenti alla Angelina Jolie

Se però madre natura ha deciso di donarci una bocca piccola, salvo ricorrere al chirurgo estetico, la strada da percorrere per ottenere la tanto agognata bocca grande (ma non troppo) e carnosa è una ed una soltanto: il trucco correttivo. Scorda le labbra di Angelina Jolie, se la tua bocca è piccola non arriverai mai ad un risultato del genere. Possiamo però, con l’aiuto di qualche trucchetto, cercare di avvicinarci il più possibile ad un risultato che si avvicini alla bocca dei nostri sogni.

Makeup bocca piccola - La bocca piccola, con un trucco giusto, può dare grandi soddisfazioni
La bocca piccola, con un trucco giusto, può dare grandi soddisfazioni

Occorrente:
– fondotinta;
– matita bianca;
– matita per labbra dello stesso colore del rossetto che intendi portare;
– rossetto;
– cipria compatta;
– gloss.

Ecco gli step da seguire!

1.  Applica il fondotinta con una spugnetta su tutto il viso ed in particolare nel contorno delle labbra.

Makeup bocca piccola - Applica un fondotinta coprente come il Dermablend di Vichy
Applica un fondotinta coprente come il Dermablend di Vichy

2. Con una matita bianca traccia il contorno delle labbra e sfuma delicatamente verso l’esterno con le dita.

3. Prendi la matita dello stesso colore del rossetto e traccia quindi una sottile linea a contorno delle tue labbra, tracciandola circa un millimetro oltre il naturale contorno delle labbra. Presta però attenzione a non aumentare questa distanza, né a tracciare la linea andando eccessivamente oltre i naturali angoli esterni della bocca in quanto rischieresti un effetto “maschera” davvero sgradevole.

Makeup bocca piccola - Applica una matita dai toni chiari
Applica una matita dai toni chiari

4. A questo punto è il momento del rossetto. Il consiglio è quello di scegliere una tonalità chiara e brillante in quanto, come ben sappiamo, i colori chiari allargano mentre quelli scuri riducono le dimensioni. Se lo possiedi, utilizza un rossetto in due tonalità, una chiara ed una scura. Stendi quindi un velo di rossetto più chiaro sulle labbra aiutandoti con un pennello.

Makeup bocca piccola - Applica poi un rossetto chiaro
Applica poi un rossetto chiaro

5. Applica quindi, sempre aiutandoti con il pennellino, un velo del rossetto più scuro nell’incavo del labbro inferiore ed utilizzalo poi per definire maggiormente i contorni delle labbra.

6. Sfuma quindi le due tonalità con attenzione e meticolosità utilizzando il pennellino.

7. A questo punto il tocco finale che renderà ancora migliore il risultato del tuo lavoro: il gloss. Applicane almeno due passate per ottenere un risultato ottimale.

Un trucco per donare ancora più volume alle tue labbra è quello di stendere un velo di cipria compatta prima dell’applicazione del rossetto. Applica quindi una prima passata di rossetto, spolvera nuovamente con la cipria e dai infine un’altra passata di rossetto.

E tu, che trucchi usi per far apparire più grande la tua bocca piccola?