Applica un gloss per dare maggiore volume alle labbraApplica un gloss per dare maggiore volume alle labbra

Le donne asiatiche presentano dei tratti somatici molto caratteristici e per questa ragione necessitano di un make up che si adatti ai loro lineamenti, un po’ diversi rispetto a quelli delle donne occidentali. Le donne asiatiche si caratterizzano, oltre che per la particolare tonalità della pelle, soprattutto per la caratteristica forma a mandorla dei loro occhi, che rende il volto molto dolce e delicato. Un’altra caratteristica delle donne asiatiche è la conformazione degli zigomi che risultano meno prominenti rispetto a quelli delle donne occidentali. Queste caratteristiche rendono necessaria qualche accortezza e qualche tecnica differente nella realizzazione del proprio make up.

Make up per donna asiatica - Le donne asiatiche si caratterizzano per la forma a mandorla dei loro occhi e per gli zigomi poco prominenti
Le donne asiatiche si caratterizzano per la forma a mandorla dei loro occhi e per gli zigomi poco prominenti

Se presenti anche tu queste caratteristiche segui i nostri consigli e realizza il tuo make up per donna asiatica!

Il primo aspetto sul quale dobbiamo intervenire è l’incarnato. Scegli un fondotinta di un colore il più possibile simile a quello della tua pelle ma di un colore che tenda leggermente al pesca, questo per eliminare il sottotono giallo della tua pelle e rendere il tuo incarnato più luminoso. Fissa quindi il fondotinta applicando una cipria trasparente in polvere e opaca.

Make up per donna asiatica - Scegli un fondotinta di un colore il più possibile simile a quello della tua pelle ma di un colore che tenda leggermente al pesca
Scegli un fondotinta di un colore il più possibile simile a quello della tua pelle ma di un colore che tenda leggermente al pesca

Per il trucco occhi i colori più indicati sono sicuramente tutte le declinazione del rosa (dalla tonalità più pallida fino ad arrivare al salmone), tutte le tonalità del viola spento, del blu spento e del grigio antracite. Fondamentale per realizzare un trucco occhi che duri abbastanza è applicare un ottimo primer, in questo modo eviteremo che si rovini il trucco nella piega dell’occhio particolarmente accentuata nelle donne asiatiche.

Make up per donna asiatica - Per il trucco occhi i colori più indicati sono tutte le declinazione del rosa, tutte le tonalità del viola spento, del blu spento e del grigio antracite
Per il trucco occhi i colori più indicati sono tutte le declinazione del rosa, tutte le tonalità del viola spento, del blu spento e del grigio antracite

Per valorizzare la palpebra superiore, che nelle donne asiatiche è piatta, utilizza toni cupi ed opachi e sfumali con attenzione ma senza mai arrivare a coprire l’intera arcata sopraccigliare. Traccia poi una riga di matita nera sul bordo dell’occhio, sia nella parte superiore che in quella inferiore, cercando di mantenerti sempre all’esterno: in questo modo ingrandirai l’occhio e gli donerai maggiore apertura. Per valorizzare la bellissima forma degli occhi della donna asiatica l’ideale è utilizzare l’eyeliner nero.

Make up per donna asiatica - Per valorizzare la bellissima forma degli occhi della donna asiatica l'ideale è utilizzare l'eyeliner nero.
Per valorizzare la bellissima forma degli occhi della donna asiatica l’ideale è utilizzare l’eyeliner nero.

Nell’angolo interno dell’occhio crea invece una zona di chiaroscuro con un ombretto color tortora per donare maggiore profondità ed equilibro alla zona degli occhi e del naso.

Stendi poi un velo di mascara nero, aiuterà a donare profondità ed intensità allo sguardo. Stendilo però solo sulle ciglia superiori e soprattutto su quelle più esterne.

Passiamo al trucco labbra. Le labbra delle donne asiatiche sono generalmente abbastanza piccole quindi delinea i contorni con una matita prima di applicare il rossetto e scegli dei rossetti dalle tonalità che vadano dai rosa smorzati al rosso cupo, ma anche dal fucsia al violetto, oppure tonalità ambrate accese. Per la sera prediligi invece un rossetto rosso lacca.

Make up per donna asiatica - Applica un gloss per dare maggiore volume alle labbra
Applica un gloss per dare maggiore volume alle labbra

Ideale è anche l’applicazione di un gloss, sia trasparente che colorato, in quanto dona maggiore volume alle labbra.