Heidi Klum è una famosissima top model dalle labbra sottiliHeidi Klum è una famosissima top model dalle labbra sottili

La bocca è una delle parti del viso sulla quale ci concentriamo di più nella realizzazione dei nostri make up, ma perché? La ragione sta nel fatto che la bocca è sicuramente una delle parti del corpo femminile più sensuali e sulla quale anche gli uomini concentrano spesso la propria attenzione quando guardano una donna. L’immaginario collettivo ci suggerisce come ideale di bellezza quello di una donna dalla bocca abbastanza grande e carnosa, così spesso noi ragazze giovani e meno giovani, cercando di rincorrere questo ideale, ricorriamo addirittura al chirurgo estetico per ottenere il risultato tanto sognato.
La verità è che una bocca è bella se è in armonia con il resto del viso e spesso una bocca carnosa non si addice ad un viso che in origine ha magari una bocca piccola e con le labbra sottili. Nella maggior parte dei casi è sufficiente qualche piccolo accorgimento nella realizzazione del proprio make up per ottenere risultati stupefacenti.

Make up per labbra sottili - Con il make up puoi migliorare le tue labbra sottili
Con il make up puoi migliorare le tue labbra sottili

La tipologia di bocca della quale ci occuperemo oggi è la bocca dalle labbra sottili. Se anche tu ritieni di avere questa tipologia di labbra segui i nostri consigli per il tuo make up per labbra sottili.

Occorrente:
– fondotinta;
– matita bianca;
– matita per labbra dello stesso colore del rossetto che intendi portare;
– rossetto;
– cipria compatta;
– primer labbra volumizzante;
– gloss.

Make up per labbra sottili - Heidi Klum è una famosissima top model dalle labbra sottili
Heidi Klum è una famosissima top model dalle labbra sottili

Ecco gli step da seguire:

1. Stendi un velo di fondotinta sul viso, cercando di essere particolarmente accurata nella zona delle labbra.

2. Applica quindi il primer labbra volumizzante. Attraverso la sua composizione dona alle labbra un effetto volume che, seppur momentaneo, è decisamente efficace. Con il primer creerai poi una base per il tuo make up e ne aumenterai la tenuta.

Make up per labbra sottili - Prime volumizzante Lip Plump di Benefit
Prime volumizzante Lip Plump di Benefit

3. Prendi la matita bianca e traccia il contorno delle tue labbra sfumando con accuratezza e delicatezza verso l’esterno.

Make up per labbra sottili - Traccia poi il contorno delle labbra con la matita bianca
Traccia poi il contorno delle labbra con la matita bianca

4. Con la matita colorata traccia il contorno delle tue labbra distanziandoti fino a 3 millimetri dal contorno naturale, facendo in modo che il trucco non appaia troppo artefatto per non rischiare un effetto “pagliaccio”.

5. Utilizza ora la cipria compatta e stendine un velo sulle labbra. Applica quindi una prima passata di rossetto. Ripeti l’operazione una seconda volta per donare maggiore tenuta al tuo make up e per aumentare l’effetto volume.

Make up per labbra sottili - Applica la cipria compatta e poi il rossetto e ripeti l'operazione
Applica la cipria compatta e poi il rossetto e ripeti l’operazione

6. Nella scelta del rossetto prediligi tonalità chiare e delicate che donano un effetto di maggior volume. Le tonalità che donano un effetto volumizzante maggiore sono il rosa tenue, il beige, il rosa pesca, il perlato, l’abrato, il mielato, il terracotta ed il bronzo chiaro. Bandite invece tutte quelle tonalità molto scure come il burgundy in quanto l’effetto sulle labbra è quello di farle apparire ancora più sottili.

7. Applica quindi un velo di gloss, concentrandoti in modo particolare sulle zone centrali.

E tu, come trucchi di solito le tue labbra sottili?