Make up sposa

Il giorno delle nozze deve essere organizzato nei minimi dettagli. Anche il make up va scelto e studiato con cura, a seconda del proprio gusto personale e delle tendenze beauty del momento, creando una perfetta armonia sia con l’abito che con gli accessori. Il trucco per il wedding look dovrà essere luminoso, curato ed elegante, per essere romantica ma non per questo poco moderna. Un maquillage naturale è perfetto per il matrimonio, con colori tenui, abbinati alla tonalità degli accessori e del bouquet, sfumati ad arte per dare profondità allo sguardo.

Abbiamo raccolto per te gli spunti più interessanti per il bridal make up che potrai facilmente adattare al tuo stile ed al tuo gusto nel giorno delle nozze.

Il trucco per la stagione autunno/inverno 2014-2015 punta su uno stile il più possibile naturale e radioso, premiando una palette cromatica che include diverse gradazioni di nude, ma anche i colori pastello ed i colori della terra si adattano ad un bridal look femminile, ricercato e chic.

Per un wedding look raffinato e curato è importante che il make up sia sobrio e chic. Il consiglio è quello di non esagerare con i colori accessi, vistosi o eccessivamente dark. Per dare quel tocco glamour al make up basterà allungare l’occhio con l’eyeliner.

Make up sposa
Bridal make up: tendenze per la stagione autunno/inverno 2014-2015.

Make up sposa: base viso

Innanzitutto, per essere radiosa e luminosa nel giorno del fatidico sì, è essenziale partire da un’ottima base viso. Per realizzare un trucco da sposa impeccabile, crea una base levigata ed idratata applicando un primer mat opacizzante su tutto il viso, affinché il make up duri per l’intera giornata.

Applica poi un fondotinta dalla texture leggera o una bb cream, un po’ di correttore per coprire le eventuali imperfezioni ed una cipria in polvere minerale per fissare il trucco ed opacizzare ulteriormente.

Per ravvivare l’incarnato, applica un blush per dare risalto allo zigomo, scegliendo una nuance pescata o rosata se hai la carnagione scura, mentre se hai l’incarnato chiaro sono più adatti il beige o il bronzo.

Le tendenze per il make up sposa autunno/inverno 2014-2015 prediligono blush e fard rosa per un trucco dal sapore neoromantico. Altrettanto glamour sono le nuance aranciate, in grado di donare luminosità allo sguardo e scolpire le gote.

Dopo aver ultimato il contouring, è consigliabile applicare un fissatore spray. L’aspetto finale dovrà essere quello di un viso curato ma dal finish estremamente naturale.

Make up sposa
Primer mat, fondotinta, correttore, cipria e blush per una pelle perfetta.

Make up sposa: nude look

Per ottenere un look fresco ed il più possibile naturale, la scelta migliore è e rimane il nude look, semplice ma curato, che sta bene a tutte.

Grazie al nude look potrai sfoggiare un trucco elegante, curato ed impeccabile utilizzando prodotti che garantiscano una lunga tenuta ed un aspetto radioso.

Per un maquillage impeccabile occorre partire da un incarnato uniforme e luminoso, da realizzare grazie ad un velo di primer. Scolpisci gli zigomi con un blush sui toni del rosa, pesca o bronzo.

Gli occhi possono essere truccati scegliendo un ombretto sui toni delicati del beige, del mattone o dei colori della terra, da sfumare ad hoc con colori metallizzati per creare un irresistibile effetto sparkling sulle palpebre superiori.

Per un nude look curato e chic, le labbra possono tingersi delle diverse gradazioni del rosa o, meglio ancora, di un delicato color carne.

Make up sposa
Fresco, luminoso e curato, il nude look è perfetto per il giorno del matrimonio.

Make up sposa: stile vintage

Nel corso dell’anno abbiamo assistito ad un revival dello stile vintage. Attingendo dal nude look e dallo stile vintage è possibile realizzare un make up dai toni caldi, puntando sui colori della terra al tramonto, e le nuance cammello, terra bruciata, rame, arancio e mattone.

In questo caso il blush deve essere più chiaro, in modo da conferire un aspetto fresco e radioso, ideale per un wedding style semplice ma chic.

Make up sposa
Lo stile vintage è di gran moda per il weeding look.

Make up sposa: smokey eyes

Per quanto riguarda il trucco occhi per il giorno delle nozze, stiamo finalmente assistendo ad un cambio di tendenza. Se fino a qualche anno fa vigeva la tacita regola di truccarsi il meno possibile, ora iniziamo ad assistere a qualche cenno di apertura in tal senso.

Gli occhi e lo sguardo possono e devono essere in primo piano il giorno del matrimonio. Lo smokey eyes sui toni del marrone, del nero o del grigio è stato ufficialmente sdoganato per il giorno del fatidico sì, così come l’uso di ciglia finte e mascara in abbondanza.

Pertanto, se non ti piacciono le nuance chiare e desideri valorizzare il tuo sguardo con un trucco più incisivo e marcato, puoi tranquillamente scegliere uno smokey eyes realizzato ad arte, per valorizzare lo sguardo con nuance metalliche nei toni del bronzo, dell’oro e dell’argento o sfumando ombretti più scuri ed intensi, come le gradazioni della terra, spaziando dal color cammello all’arancio e dall’ocra al rame.

Via libera anche ai toni più accesi, come il verde, il pesca ed il rosa, a condizione che siano ben sfumati ed in accordo con i tuoi colori.

Ciglia finte e mascara ti permetteranno di realizzare un trucco viso con occhi ben in vista, ideale per un matrimonio grintoso.

L’importante è trovare sempre il giusto equilibrio. Se si osa un po’con l’eye make up, il resto del maquillage deve essere delicato, quasi impercettibile.

Make up sposa
Incisivo e di forte impatto, lo smokey eyes è stato finalmente sdoganato anche per il bridal make up.

Make up sposa: labbra

Per la stagione autunno/inverno 2014-2015 anche il make up labbra si fa leggermente più intenso, seppur mantenendosi sulle tinte naturali come il color mattone e l’arancio corallo. Se il trucco occhi è tendenzialmente incisivo, si consiglia di optare per nuance più soft, come il rosa ed il beige.

Make up sposa
Per il make up labbra scegli tinte naturali.

Anche un gloss dal finish lucido e sheer può essere sfoggiato il giorno delle nozze, scegliendo un rosa perlato o nude che garantisca una lunga tenuta.