Moda a righe 2013, come sopravvivere con la guida di StaiBenissimo. Se sei stufa di vedere righe da tutte le parti o al contrario ne vai pazza ma non sai come portarle, ecco la guida che fa al caso tuo. Leggila con noi!

Una tendenza impazza questa primavera estate: è la moda a righe. La moda a righe 2013 si annuncia con forza e promette di fare il botto: tra classiche righe black and white, righe spiritose in colori vivaci, righe orizzontali e verticali, per le amanti del genere la primavera estate 2013 sarà un vero spasso!

Se non vai pazza per le righe, anzi, meno le vedi e meglio è, come pensi di sopravvivere alla moda a righe 2013? Seguendo i nostri consigli, of course, e le alternative che ti proponiamo.

Oppure sei una stripes-lover? No problem, ci sono suggerimenti anche per te, che vorresti portare le righe ma non sai ancora come dosarle. Occhio alla tua dritta fashion!

Moda a righe 2013, come sopravvivere se proprio non ti piacciono!

1. Sostituisci le righe con un’altra fantasia trendy. Si, sembra scontato ma non lo è: insomma, se non ti piacciono le righe non indossarle. Le fantasie di tendenza per la primavera estate 2013 sono tante e hai l’imbarazzo della scelta: si va dall’immancabile safari al floreale, passando per outfit colorati o romantici. Insomma, scegli con tranquillità il look che fa per te. Sarà alla moda in ogni caso, anche se non è a righe.

Moda a righe 2013, come sopravvivere con la guida di Staibenissimo floreale
Una tendenza estiva che non manca mai: il floreale! Meglio la 1, la 2 o la 3? Capi da Yoox.com

2. Non solo righe: se adori le fantasie ma la moda a righe ti fa storcere il naso, il floreale non fa per te, il safari non ti piace e ti senti più classy e chic che colorata e frizzante, non disperare: c’è una tendenza adatta a te. Si tratta dello stile barocco. Puoi adottarlo anche per la primavera estate 2013!

Moda a righe 2013, come sopravvivere con la guida di Staibenissimo stile barocco
Barocco in tutte le salse: bianco e nero, colorato e borgogna. Tu quale preferisci?
Modelli da Asos.com

3. Le righe non le puoi soffrire ma non disdegni le stampe. Allora prova a passare alle t-shirt con scritte! Giovane, trendy, casual: la t-shirt è uno dei capi primavera estate per eccellenza ma arricchita con una stampa simpatica diventa proprio irresistibile.

Moda a righe 2013, come sopravvivere con la guida di Staibenissimo t shirt stampa
La t-shirt con stampa è davvero IN, sceglila bianca per un effetto super-luminoso! Da Polyvore.com

Moda a righe 2013, come sopravvivere se  ti piacciono ma non sai come portarle!

✓ Il primo passo per te che vuoi cominciare a portare le righe è conoscere i loro effetti sul tuo corpo. Le righe orizzontali danno l’illusione ottica di allargare la figura; quelle verticali di allungarla. Specie se non sei particolarmente alta e sottile, evita le righe orizzontali.
Il trucco per portare bene le righe è non mixarle ad altre fantasie. Se opti per una maglia a righe, allora scegli un pantalone a tinta unita e viceversa. Non abbinare troppe fantasie insieme: rischi di perdere in semplicità e buon gusto.

✓ Vuoi osare? Se adesso ti senti pronta passa al total look a righe. Prova un vestito, un blazer e pantalone a righe e crea il tuo outfit giocando solo con questa fantasia. Il consiglio fashion di StaiBenissimo: se ti piace l’idea di indossare un blazer e un pantalone a righe, ricorda di spezzare entrambi abbinando una camicia liscia o una t shirt a tinta unita.
✓ La moda a righe si sposa benissimo con lo stile marinière, in voga per la primavera estate 2013. Fallo tuo e crea degli outifit navy da far girare la testa.

Ora si che puoi affrontare la moda a righe 2013, con i consigli fashion di StaiBenissimo! Ma tu questa primavera estate sceglierai le righe oppure no?

Photo credit immagine in evidenza: Modcloth.com