Moda mare 2013: tu che bikini sei?

Moda mare 2013: tu che bikini sei? Scoprilo con il gioco solare, fresco e… Fichissimo di Staibenissimo!

In molte città italiane ormai l’estate sembra esser arrivata di botto: sole alto e splendente nel cielo, tanto caldo e niente piogge. In pomeriggi così, la domenica, ti viene già voglia di fare un tuffo in mare, vero? E se la spiaggia chiama, tu che aspetti a rispondere? Forse stai aspettando di trovare il bikini giusto, perfetto per te! Allora scopri anche tu che bikini sei. Porta al mare il tuo bikini del cuore con i consigli di Staibenissimo!

Moda mare 2013: tu che bikini sei?

1. Sei un bikini con reggiseno a fascia. Il reggiseno a fascia ti piace perché non ti costringe ad abbassare le spalline per prendere il sole: non temi i segni dell’abbronzatura sulle spalle. Sei un reggiseno a fascia se hai il seno piccolo e cerchi un bikini che lo abbracci ma non lo faccia scomparire.

✓ Bonus: molti reggiseni a fascia sono imbottiti quindi l’effetto push up è garantito.

Moda mare 2013: tu che bikini sei? hm fascia
Il reggiseno a fascia, una tendenza della moda mare 2013. Costumi da H&M.com

2. Sei un bikini con reggiseno a triangolo. Hai un seno abbondante e sodo, belle spalle larghe e non temi un bikini che metta in evidenza le tue forme. Il costume con reggiseno a triangolo è un classico in spiaggia, ma bisogna avere le carte in regola per sfoggiarlo al meglio!

✓ Il consiglio fashion di Staibenissimo: non buttare il vecchio costume. Se il problema è il pezzo di sopra, compra solo il reggiseno e abbinalo allo slip colorato del costume che già hai. La moda mare 2013 ha una tendenza preferita: il bikini coi due pezzi di colori diversi!
✓ Con la moda mare 2013 il bikini si fa reversibile:  un bikini reversibile vale doppio perché ti permette di acquistare due costumi in una volta sola!

Moda mare 2013: tu che bikini sei? missselfridge triangolo
Bikini a triangolo colorati e per tutti i gusti! Costumi da Missselfridge.com

3. Sei un bikini all’insegna delle stampe. Altolà tinta unita: se non guardi un costume a meno che non abbia stampe e motivi, sei proprio un bikini modaiolo ed eccentrico che cattura subito lo sguardo. E sei anche fortunata perché i bikini 2013 sono coloratissimi, si, ma… a tutta fantasia. Ed è questo, per te, quello che conta!

✓ Una fantasia di tendenza per la moda mare 2013 è quella floreale: romantica e delicata. Ma se ti piace l’animalier anche in spiaggia, no problem: il maculato è sempre IN. Pure sul bagnasciuga.

Moda mare 2013: tu che bikini sei? net-a-porter stampe
Bikini a stampa o a tinta unita? La stampa è di gran tendenza per la moda mare 2013. Costumi da Net-a-porter.com

4. Sei un bikini con reggiseno a balconcino. Le tue misure sono generose e il seno piuttosto abbondante. Allora per te non c’è niente di meglio del bikini 2013 con le coppe a balconcino! Questo tipo di reggiseno sostiene il tuo decolleté comodamente e senza strizzare.

✓ Hai il seno piccolo ma il reggiseno a fascia non ti piace proprio: il bikini con reggiseno a balconcino, pensa un po’, può essere la scelta giusta anche per te. Perché? Cercalo nei negozi e provalo con le coppe imbottite: vedrai la differenza!

Moda mare 2013: tu che bikini sei? yoox balconcino
A vita alta o bassa? Tu come preferisci lo slip? Costumi da Yoox.com

4. Non sei un bikini. No, non sei un bikini, piuttosto un costume intero. Tu preferisci l’intramontabile pezzo unico, declinato in tanti modi diversi. Il costume intero, infatti, oggi è trendy, sexy, raffinato, vintage o sbarazzino: sta a te scegliere quello che più ti piace!

✓ Il costume intero fa proprio per te specie se sei piuttosto slanciata e filiforme.
✓ Vai pazza per lo stile marinière? Allora il costume intero un po’ vintage con fantasia alla marinara fa al caso tuo. Abbinalo alla pettinatura a chignon, un must della moda mare 2013 per quanto riguarda i capelli.

Moda mare 2013: tu che bikini sei? asos costume intero
Il costume intero: un ottimo alleato per il tuo fisico snello. Costumi da Asos.com

E adesso dicci: tu che bikini sei?