3 outfit must have per il tuo viaggio in crociera uomo ev

Oggi parliamo di crociere. Se già ci sei stato, sai bene cosa vuol dire partire per una crociera, anche dal punto di vista dell’organizzazione della valigia: conosci i capi da portare, gli outfit da indossare nelle varie occasioni sulla nave… Insomma, sei allenato bene!

Ma se stai per imbarcarti ed è la prima volta, beh non metterti le mani tra i capelli: ti aiutiamo noi a preparare la valigia. Ecco 3 outfit must have per il tuo viaggio in crociera in primavera-estate.

Per un viaggio in crociera metti in valigia:

1. Tanti capi leggeri. Vestire casual in crociera si può, anzi si deve. Alla fine è una vacanza e tutti vogliamo rilassarci un po’, anche nell’abbigliamento. Qui il dress code da giorno è davvero elastico: per andare in crociera in primavera estate puoi infilare in valigia t shirt, polo, canotta, bermuda e il costume da sfruttare in piscina. Per quanto riguarda le scarpe: infradito, sneakers per la palestra, e un paio da sera per le serate di gala.

3 outfit must have per il tuo viaggio in crociera bermuda uomo
Bermuda, scarpe basse, t shirt, canotta: l’abbigliamento casual è ottimo per vivere la crociera di giorno. Capi da: Yoox.com

✓ Allarme cena! È vero, non sei a Hollywood o a cena con Megan Fox, ma anche se si tratta di una serata informale bermuda e canotta sono davvero OUT. Non pensarci nemmeno a presentarti con un outfit casual per la cena in crociera. Piuttosto meglio una camicia abbinata ad un pantalone di lino chiaro, in un tessuto leggero e fine. Ricorda queste tre parole: vesti con cura.

2. Giacca e cravatta. Sì, lo so, ti sembra strano perché in fondo giacca e cravatta si indossano per certi colloqui e ambienti lavorativi formali, o per partecipare a una cerimonia. Invece hai proprio letto bene: giacca e cravatta sono indispensabili anche per andare in crociera. Anche se le serate a bordo sono per la maggior parte informali, sulla nave ti aspettano occasioni per le quali un abbigliamento elegante è il massimo. Sono appunto le serate di gala, dove l’outfit raffinato è un must.

✓ Alcuni crocieristi per la serata di gala indossano perfino lo smoking, ma se vuoi essere di classe e sentirti a tuo agio allo stesso tempo, il completo resta la scelta giusta per te in questa serata speciale. I colori più azzeccati sono il classico nero e il blu notte.

3 outfit must have per il tuo viaggio in crociera  completo uomo
Il completo alle serate di gala? Assolutamente sì! Capi da: Zalando.it

3. Capi sportivi e agili. Quando sei in crociera puoi andare in piscina, in palestra, a rilassarti in cabina, a bere qualcosa al bar, in discoteca e sì, pure in escursione. Per questo per il tuo viaggio in crociera dovrai mettere in valigia anche scarpe da ginnastica, pantaloni tecnici, t shirt e cardigan. Se entra in valigia, anche un piccolo ombrello portatile.

3 outfit must have per il tuo viaggio in crociera pantaloni tecnici uomo
Pantaloni tecnici da uomo: perfetti per camminare, camminare e camminare durante le escursioni. Capi da: Shop.colmar.com

Un ultimo consiglio: riempi la valigia anche pensando a dove sei diretto. T shirt a manica corta, capi sottili in cotone e bermuda vanno bene per il viaggio in crociera verso mete dal clima caldo, come quelle mediterranee. Se ti dirigi verso paesi freddi, sai bene che ti serviranno polo a maniche lunghe, jeans, felpe, giacche e giubbini pesanti.

E tu hai deciso ora cosa mettere in valigia per il tuo viaggio in crociera?