naso greconaso greco

Eccoci infine giunte all’analisi dell’ultima tipologia di naso: il naso greco. Questo tipo di naso è caratterizzato dalla mancanza del caratteristico incavo dell’osso nasale, infatti il dorso continua in modo diretto e lineare dalla fronte.

Il naso greco, così come il naso all’insù, in realtà non ha delle caratteristiche “antiestetiche” tali da necessitare di una vera e propria correzione, al fine di donare all’ovale maggiore regolarità. A dimostrazione della bellezza regolare di questo naso sta anche la sua presenza in una grande opera d’arte quale è la Venere di Milo.

Trucco naso greco - Anche la Venere di Milo presente il tipico naso greco
Anche la Venere di Milo presente il tipico naso greco

Tuttavia questa tipologia di naso dona al volto un’aria particolarmente seria e, in un certo senso, dura e talvolta chi lo possiede ha il desiderio di trovare un modo per ingentilire il proprio viso e dargli un’aria un po’ più dolce. Se desideri smorzare un po’ questa caratteristica del tuo naso, addolcendo i tuoi tratti, segui i nostri consigli e dona al tuo viso un’aria più “morbida”.

Trucco naso greco - Diana è stata una fiera portatrice di naso greco
Diana è stata una fiera portatrice di naso greco

Ciò che vogliamo fare attraverso il make up è creare un’ombreggiatura là dove dovrebbe essere presente l’incavo del naso di cui parlavamo, modificando così la percezione che l’osservatore avrà del nostro naso. Cominciamo!

Trucco naso greco - Kate Middleton è un'altra rappresentante della casa reale inglese portatrice di naso greco!
Kate Middleton è un’altra rappresentante della casa reale inglese portatrice di naso greco!

Occorrente:
un fondotinta coprente;
un fard beige o marrone oppure un ombretto da contouring sulle tonalità del beige o marrone opaco;
pennelli, di cui almeno uno da sfumatura.

Ed ecco gli step da seguire:

1. Scegli un fondotinta con una buona coprenza e stendine un velo sul naso, celerai in questo modo tutte le irregolarità ed imperfezioni della pelle.

2. Scegli quindi se usare il fard o l’obretto da contouring ricordando di sceglierlo di circa 2 toni più scuro rispetto al fondotinta che hai scelto. Applica quindi il colore nel punto in cui comincia il naso e dovrebbe trovarsi l’incavo, creando una sorta di ombreggiatura.

Trucco naso greco - Applica l'obretto da contouring nel punto in cui comincia il naso e dovrebbe trovarsi l'incavo
Applica l’obretto da contouring nel punto in cui comincia il naso e dovrebbe trovarsi l’incavo

3. Con il pennello da sfumatura, sfuma poi con attenzione la zona in modo da evitare la presenza di antiestetici stacchi di colore.

Procedi quindi alla realizzazione del resto del make up!

E tu, come trucchi di solito il tuo naso greco?