Sono quelli che le nostre mamme ci facevano spesso indossare quando eravamo piccole. Sapete già di cosa stiamo parlando, non è vero? Dei pantaloni a sigaretta, classici e raffinati; in voga durante gli anni ’50 ma, se vogliamo dirla tutta, IN ancora oggi. Ma, vi chiederete voi ora, con l’avvento di modelli nuovi di zecca come gli skinny jeans, il pantalone a sigaretta non rischia di perdere la corona di più amato e infilato da noi donne? Secondo noi no, e adesso vi diciamo anche perché! Pantaloni a sigaretta: come, quando e perché sceglierli, magari proprio al posto degli skinny jeans! Seguite la nostra ricetta perfetta per un look da staibenissimo indossando un paio di pantaloni a sigaretta!

Pantaloni a sigaretta: come, quando e perché sceglierli

Pantaloni_a_sigaretta:_come,_quando_e_perché_sceglierli_4
Rosa o bordeaux: voi quale preferite? Modelli da Asos.com

 Ma prima di tutto …

Come riconoscerli. I pantaloni a sigaretta si riconoscono subito: il loro taglio è dritto e sono modelli di pantaloni che aderiscono alla nostra figura ma non vanno a stringersi su polpaccio a caviglia. E questa è la principale differenza con gli skinny jeans che, come sappiamo bene, fasciano anche l’ultima parte delle nostre gambe.

Pantaloni_a_sigaretta:_come,_quando_e_perché_sceglierli_1
Pantaloni a sigaretta: modelli da Polywore.com

 Ora che sappiamo questo, possiamo decidere …

Come sceglierli. Quel che ci piace di più di un pantalone a sigaretta è che può vestire con un tocco chic e bon ton tantissime donne. Le nostre mamme, le nostre nonne li sfoggiavano con sopra camicia,cardigan e ballerine ai piedi, ed il bello è che oggi noi possiamo fare lo stesso! Creare un look semplice ma estremamente raffinato non è da tutti, ed il pantalone col quale riuscire nella missione è quello a sigaretta. Perché? Semplice:

✓ possiamo andare sul sicuro e sceglierlo nero per un look adulto, da esame all’università o per il primo colloquio di lavoro;

✓ Se scelto colorato, e variando le tonalità, sarà il look frizzante e vivace che cercate, specie se siete giovanissime e vi aspetta un pomeriggio di shopping con la migliore amica!

Pantaloni_a_sigaretta:_come,_quando_e_perché_sceglierli_3
Adulta o ragazza? Il pantalone a sigaretta non guarda l’età! Modelli di Asos.com

Quando sceglierli. Ogni volta che ne avrete voglia! Il pantalone a sigaretta, infatti, è adatto ad ogni fase e situazione della nostra giornata. Pensate: bastano pochi tocchi per trasformare l’outfit con questo tipo di pantalone da giorno a sera, magari cambiando qualche accessorio! Al posto delle ballerine, ad esempio, potremmo indossare un paio di decolletè od open toe; invece del cardigan da giorno, sopra la nostra camicia, un bel blazer; e al posto della tracolla una pochette. Via la sciarpa perché scende in campo il foulard, oppure una collana importante e… Il gioco è fatto!

Pantaloni_a_sigaretta:_come,_quando_e_perché_sceglierli_2
Chiaro o scuro? Ma tutti e due molto chic. Modelli da Polywore.com

… E perché. Arrivate fin qui, l’avrete capito già. Il punto di forza del pantalone a sigaretta risiede nella sua versatilità ed in una certezza: se lo avrete indosso, sarete certamente eleganti. Ma soprattutto IN. Voi che ne pensate?

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]