pasqua 2015

Il periodo delle festività pasquali è uno dei migliori dell’anno, con i primi scorci di primavera che riscaldano i nostri volti sfranti ed i primi giorni primaverili, ancora freschi, dove si assaporano le ore di luce più lunghe senza sudare.

Tuttavia, la scelta della mise da indossare per il pranzo di Pasqua non è un’impresa così semplice, perché occorre trovare un outfit in grado di coniugare stile e comodità, adeguandosi alle condizioni climatiche imprevedibili tipiche di questo periodo dell’anno. Durante le festività pasquali ci potrebbero essere temperature quasi estive, così come potrebbe piovere incessantemente tutto il weekend o potrebbero scatenarsi forti acquazzoni improvvisi.

Il consiglio è quello di puntare su un abbigliamento fresco e leggero, e portare con sé qualcosa con cui coprirsi in caso di maltempo, come un giubbetto o un trench coat.

pasqua 2015
Idee e proposte di outfit per le festività pasquali.

Pasqua 2015: righe e stile sailor

Nato come uniforme di lavoro, lo stile nautico è uno dei trend più forti della primavera/estate 2015. Per un look fresco e di tendenza, lo stile sailor è perfetto il pranzo di Pasqua o la gita fuori porta di Pasquetta. Uno stile unico e dal fascino inconfondibile dove le righe sono protagoniste indiscusse, per la prossima primavera/estate 2015 il look sailor è un must a cui sarà difficile rinunciare, e rappresenta un’ottima opzione per il giorno di Pasqua.

Philipp Plein propone capi a righe blu e bianche per la sua collezione primavera/estate 2015, mentre Hackett London punta su pantaloni bianchi, mocassini e pull a righe orizzontali bianche e blu. Anche il marchio Balmain propone pantaloni bianchi da portare con il risvolto e pull in cotone a righe.

pasqua 2015
Stile sailor, primavera/estate 2015.

Must di ogni primavera e perfette con lo stile marinaio sono le Superga, iconiche ed intramontabili, così come le espadrillas ed i mocassini.

pasqua 2015
Calzature adatte allo stile sailor.

Oltre alla classica maglietta in stile bretone, il pattern a righe verrà applicato a qualsiasi capo d’abbigliamento, dalle camicie ai pull leggeri, dai bermuda ai calzini.

Per il pranzo di Pasqua, un’eccellente proposta di look prevede l’abbinamento di una maglietta in stile bretone ad un paio di pantaloni dal taglio sartoriale e mocassini, per un look casual, o pantaloni gessati, blazer, camicia bianca e monk-strap per occasioni dal tono più formale.

pasqua 2015
Proposte di outfit sailor, Pasqua 2015.

Pasqua 2015: denim on denim

Che ti piaccia lo stile casual o quello più raffinato, il denim è un tessuto che va alla grande anche nella stagione primavera/estate 2015 e rappresenta una solida base per look diversi ed eterogenei.

Indossa un paio di jeans ed abbinali ad una t-shirt e a delle trainers minimal per la grigliata di Pasquetta oppure indossa un giubbetto di jeans per dare un tocco di freschezza ad un look ricercato con cravatta, camicia, pull in cotone girocollo, pantaloni dal taglio classico e mocassini.

pasqua 2015
Denim on denim trend.

Pasqua 2015: colori e stampe

Che siano fiori in stile anni Settanta, pattern dai colori psichedelici o un camouflage, le stampe regneranno sovrane nel guardaroba maschile nella stagione primavera/estate 2015. Tutti i fashion designer propongono fantasie da abbinare al denim o a tinte unite in cotone, sia nei look casual che in quelli più ricercati.

Dai colori pastello alle tinte decise come il rosso, dagli intramontabili blu e verde alle colorazioni sgargianti, i designer quest’anno hanno portato in passerella tutti i colori dell’arcobaleno.

Sono concessi anche look mono-colore ed abbinamenti tra colori diversi. Ricordati, in questo caso, di completare il tuo outfit con colori neutri come il beige o il marrone, per evitare cadute di stile nell’effetto arlecchino.

pasqua 2015
Outfit con una nota di colore, Pasqua 2015.

Pasqua 2015: total white

Il bianco domina la scena, abbinato a stampe e tinte unite sgargianti e coloratissime. Il 2014 ha visto molti fashion designer optare per il total white dallo stile rigoroso e minimal. Il 2015 riporta in scena il bianco ed i colori neutri, oltre a stampe e colori, come alternativa ai modelli più audaci ed ai colori sgargianti tipici delle stagioni precedenti.

Come lo scorso anno, il total white si conferma essere una valida opzione per un look primaverile e fresco, da sfoggiare a Pasqua. Ecco, sconsiglio il total white se durante la giornata entrerai in contatto con infanti con manine appiccicose e/o quadrupedi esuberanti, perché è, ovviamente, molto sporchevole.

pasqua 2015
Total white 2015.

Pasqua 2015: trench da uomo

Perfetto per le mezze stagioni, il trench da uomo è una giacca classica, di media lunghezza, doppiopetto e con cintura in vita. Esistono delle varianti, a cominciare dai colori, che spaiano dal beige al blu, ma anche differenti materiali, senza cintura e talvolta monopetto.

pasqua 2015
Trench da uomo, Pasqua 2015.

Tra le giacche da uomo per la primavera 2015 un ruolo centrale è giocato dall’inossidabile trench, un vero e proprio evergreen. Il consiglio è quello di indossarlo in modo disinvolto e portarlo slacciato, per non rischiare di assumere le sembianze di un maniaco esibizionista in impermeabile che spaventa le donnine al parco.

Tra i modelli più noti, amati e desiderati, ci sono i famosissimi trench da uomo di Burberry. Oltre ai più classici, all’interno della collezione della celebre maison britannica troviamo quelli realizzati in lino e declinati in nuance delicate, come il blu-violetto ed il verde, ideali per un outfit da sfoggiare il giorno di Pasqua.

Sempre tra i vari modelli del marchio ce n’è uno molto interessante in denim ed alcune creazioni impermeabili sui toni del beige, del nero, del verde militare e del grigio antracite.

pasqua 2015
Trench coat da uomo.

Pasqua 2015: bomber

Ormai un classico nell’abbigliamento casual maschile, ideale per le mezze stagioni, quando le condizioni atmosferiche sono ballerine, il bomber è uno dei capi cult nella primavera/estate 2015.

Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda i colori sia i tessuti, in tonalità militari, metallizzato, di pelle, trapuntato o in tinta unita, con collo e polsini a contrasto, con richiamo allo stile college. Scegli il modello di bomber che più si addice al tuo stile, per un look informale ed alla moda, da sfoggiare a Pasqua.

pasqua 2015
Bomber 2015.

Hai già scelto il tuo outfit per il pranzo di Pasqua? Scatta una foto della tua mise e posta l’immagine su StaiBenissimo!