profumi uomo 2015

Dagli accordi agrumati a quelli speziati, dalle note balsamiche a quelle saline, diamo uno sguardo alle fragranze maschili ed a tutte le novità della stagione primavera/estate 2015.

Thierry Mugler: A*Men Ultra Zest

Thierry Mugler presenta una nuova versione del suo celebre profumo A*Men Ultra Zest, caratterizzato dalla succosità dell’arancia rossa e del mandarino, arricchita da menta e zenzero.

Si tratta di una versione spiccatamente estiva, dalle note estremamente intense ed energizzanti, che si vanno a raccordare agli aromi storici, intensi e suggestivi, quali caffè, cannella e pepe nero.

La piramide olfattiva si apre con note di arancia, mandarino, menta e zenzero, seguite da un cuore di cannella, caffè e pepe nero. Le note di fondo sono vaniglia, patchouli e fava tonka.

Interessante anche il packaging, con flacone che riprende il design originario ma riscaldato da un forte colore arancione con stella iridescente.

profumi uomo 2015
Thierry Mugler: A*Men Ultra Zest.

Profumi uomo 2015: Reveal Men Calvin Klein

Calvin Klein propone una nuova fragranza maschile, Reveal Men Calvin Klein, un profumo dal carattere seducente, forte ed avventuriero.

Reveal Men di Calvin Klein presenta una piramide olfattiva complessa, basata su forti contrasti. La composizione si apre con un accordo di zenzero, lentisco e brandy alle pere, seguito da nettare di agave e kiwano. In chiusura resta un fondo di baccello di vaniglia invecchiato, ambra dorata e vetiver di Haiti.

Testimonial della campagna pubblicitaria è l’attore Charlie Hunnam insieme alla splendida top model olandese Doutzen Kroes, stretti in un abbraccio molto sensuale.

Profumi uomo 2015
Reveal Men Calvin Klein.

Acqua Di Giò Profumo di Giorgio Armani

Giorgio Armani lancia una nuova versione di un grande classico, Acqua di Giò. Si tratta di Acqua Di Giò Profumo, una fragranza luminosa e decisa, dotata di una nota marina.

Dopo Acqua di Giò ed Acqua di Giò Essenza, questa terza creazione conserva la freschezza minerale, alla quale aggiunge la profondità dell’incenso e del patchouli. Testimonial della campagna pubblicitaria è il modello americano Jason Morgan.

Profumi uomo 2015
Profumi uomo 2015: Acqua Di Giò Profumo di Giorgio Armani.

Acqua di Parma Colonia Leather

Acqua di Parma Colonia Leather racconta un viaggio nell’antica arte artigiana italiana, nelle storiche concerie toscane, in cui si respira quell’inebriante profumo di cuoio che si mescola all’aroma di spezie, resine e legno.

Acqua di Parma Colonia Leather è una fragranza elegante e preziosa, una nuova interpretazione della colonia. La composizione si apre con limone di Sicilia, arancio brasiliano e lampone, mentre il cuore presenta note di timo rosso, caprifoglio e petit grain del Paraguay.

I classici accenti agrumati della colonia sono uniti all’Accordo Cuoio, profondo ed aromatico, lussuoso, con olibano somalo, olio di betulla, legno di cedro del Marocco e olio di guiac del Paraguay.

Lo stile di cui Acqua di Parma Colonia Leather si fa portatore viene richiamato nell’iconica boccetta art déco, sui toni del marrone, che ricorda le tonalità del cuoio.

Profumi uomo 2015
Acqua di Parma Colonia Leather.

Dolce & Gabbana Pour Homme Intenso

La maison Dolce & Gabbana lancia una nuova fragranza maschile, reinterpretazione di Pour Homme, elegante, vivace ed appassionata. Dolce & Gabbana Pour Homme Intenso rappresenta la nuova generazione di uomini D&G, maschili, audaci e disinvolti.

Eau de parfum legnosa ed aromatica, Intenso racconta l’emozione e la forza della nuova immagine maschile, presentata come puro istinto. La composizione si apre con note acquatiche, lavanda e basilico, mentre il cuore del profumo è caratterizzato dall’accordo Moepel, un legno del Sud Africa dai sentori floreali, balsamici e di miele.

Le note di fondo regalano intensità e forza grazie alla combinazione di labdano, sandalo e cipresso, mentre il carattere maschile è sottolineato da note di tabacco, fieno secco e crusca. Testimonial della campagna pubblicitaria è l’attore irlandese Colin Farrell.

Profumi uomo 2015
Profumi uomo 2015: Dolce & Gabbana Pour Homme Intenso.

Salvatore Ferragamo: Acqua Essenziale Blu

La maison Ferragamo propone un profumo destinato a diventare un must, con vibranti note agrumate immerse in una sensuale sensazione di freschezza. Acqua Essenziale Blu è una fragranza fresca ed intensa, che si ispira al naturale impeto dell’acqua.

La composizione è una fougère-orientale, con un mix di aromi mediterranei, che si apre con note agrumate e speziate di limone, cardamomo verde e bergamotto calabro, esaltate dall’eleganza del paradisone. Il cuore del profumo presenta note aromatiche di lavanda e note acquatiche di cascalone, arricchite dal legno di cedro. In chiusura resta un fondo intenso, magnetico e sensuale con ambrox, benzoino, fava tonka e patchouli.

Il flacone, di colore blu profondo, esprime tutta l’energia di questa nuova fragranza, mentre la base argentata reca la firma iconica del marchio.

Profumi uomo 2015
Profumi uomo 2015: Salvatore Ferragamo, Acqua Essenziale Blu.

Tom Ford: Costa Azzurra e Mandarino di Amalfi

Tom Ford procede con il percorso olfattivo della Neroli Portofino Collection ed evoca la seduzione delle coste mediterranee con due nuove fragranze presentate in un packaging simile, che si differenzia per il colore: blu intenso per Costa Azzurra e più tenue per Mandarino di Amalfi.

Mandarino di Amalfi, brillante, effervescente e strutturato, è un’essenza che evoca l’aroma degli agrumi e della vegetazione tipica della costiera amalfitana, mentre Costa Azzurra celebra il paesaggio ricco di profumi che caratterizza la Costa Azzurra, dove querce e pini marittimi creano armoniosamente un tutt’uno con la vegetazione e le acque del Mar Mediterraneo.

Profumi uomo 2015
Tom Ford: Costa Azzurra e Mandarino di Amalfi.

Burberry: Brit Rhythm for Him Intense

Burberry presenta una nuova versione ancor più virile del suo classico Brit Rhythm.

Brit Rhythm for Him Intense è un profumo intenso, dalle forti note di pelle e cuoio. La composizione si apre con accordi di assenzio, cumino, salvia, pepe e menta piperita, mentre il cuore del profumo presenta note intense di patchouli, ambra e pelle. In chiusura resta un fondo legnoso di legno di cashmere, guaiaco e fava tonka.

Profumi uomo 2015
Profumi uomo 2015: Brit Rhythm for Him Intense, Burberry.

Profumi uomo 2015: Eau de Cartier Vetiver Bleu

Vetiver Bleu si va ad aggiungere alla collezione Eau de Cartier, creando un perfetto equilibrio di emozioni profonde e delicate, con aromi profondi, accordi caldi ed una nota di freschezza cristallina.

Vetiver Bleu è un profumo dalle molteplici sfaccettature, che coniuga la freschezza di Eau de Cartier, la forza e l’intensità del vetiver di Haiti e l’aroma fresco ed avvolgente della menta forte, con accenti di liquirizia.

Profumi uomo 2015
Profumi uomo 2015: Eau de Cartier Vetiver Bleu.