trolley per lui

Per piacere o per lavoro, al giorno d’oggi, si viaggia e ci si sposta con una frequenza che era pressoché inimmaginabile fino a qualche tempo fa. I ritmi frenetici dei tempi moderni impongono continui spostamenti in aereo, in treno o in auto, e proprio per questo motivo la scelta del bagaglio è fondamentale.

C’è chi si sposta per lavoro in giacca e cravatta, chi è uno studente fuori sede e scarpina su e giù per la penisola con valigino incorporato, chi appena può chiedere qualche giorno di ferie ama viaggiare, visitare città d’arte, capitali europee e concedersi weekend di svago.

trolley per lui
Trolley per lui.

È il 1987 quando il pilota civile Robert Plath deposita il primo brevetto per il trolley. I primi ad acquistarlo e ad iniziare ad utilizzarlo furono proprio i suoi colleghi e gli assistenti di volo. L’applicazione delle rotelle alle valigie ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mondo dei viaggi.

Da quando il primo trolley fu brevettato, il nostro modo di viaggiare, è profondamente cambiato. Da una parte, l’introduzione delle rotelle ha indubbiamente facilitato la vita ai viaggiatori, ma, al contempo, le compagnie aree e le strutture aeroportuali dovettero modificare i propri mezzi e le proprie infrastrutture per adattarsi all’uso dei trolley.

Oggi il trolley è senz’altro la valigia preferita da chi viaggia, e l’ex pilota americano della Northwest Airlines si gode i frutti della sua intuizione.

Da allora la borsa da viaggio a rotelle è stata rivisitata e proposta in infinite varianti, rigide o in tessuto, chic o low cost, in chiave ecologica ed etica.

trolley per lui
Il trolley ha rivoluzionato il mondo dei viaggi.

Come scegliere il trolley giusto

Il consiglio è quello di scegliere il trolley a seconda di ciò di cui hai bisogno. La scelta giusta va fatta anche quando si decide di comprare questo indispensabile oggetto per i nostri viaggi.

trolley per lui
Trolley da uomo.

Se dovrai affrontare un week end in montagna, scegli una valigia comoda e pratica da trascinare, di piccola taglia e preferibilmente di tela. Per una vacanza di relax in località esotiche, assicurati di scegliere un trolley sufficientemente capiente, in modo da contenere abiti da giorno e da sera, teli mare, costumi, maschera, pinne, boccaglio e quant’altro.

In commercio si trovano trolley di ogni dimensione e c’è un vasto assortimento anche di colori e fantasie. Scegli trolley e valigie colorate, osa più che puoi. Se stai per acquistare un trolley per una semplice vacanza, dai sfogo alla tua fantasia.

Cerchi qualcosa di più sobrio perché tendi a viaggiare spesso per lavoro? In questo caso i colori più adatti saranno quelli scuri. Prediligi i modelli in pelle, in grado di donare un tocco di eleganza in più ai tuoi spostamenti.

trolley per lui
Trolley per spostamenti di lavoro.

Gli accessori fanno lo stile, ed è per questo che anche il trolley deve essere scelto a seconda delle tue esigenze.

trolley per lui
Trolley da uomo.

I trolley per lui

American Tourister

Disponibili in nero e blu china, le valigie rigide Pasadena, collezione di gran successo del celebre brand American Tourister, si contraddistinguono per un design dallo stile industriale, oltre che per la grande capienza e qualità. Il design contemporaneo, valorizzato dalla texture particolare, assicura una grande capienza. Le valigie rigide Pasadena sono dotate di ruote multidirezionali silenziose e scorrevoli, chiusura TSA ed interni organizzati.

Le misure superano le dimensioni massime consentite dalla maggior parte delle compagnie aeree per essere utilizzato come bagaglio a mano.

trolley per lui
Trolley per lui: American Tourister.

Samsonite

Disponibile in bianco, blu china e piombo, il trolley Firelite di Samsonite in metallo ha un’altezza di 69 cm ed una larghezza di 46 cm. La collezione Curv armonizza un design forte e dinamico con la leggerezza garantita dall’innovativa tecnologia Curv, che permette di creare trolley straordinariamente leggeri e resistenti agli impatti.

Realizzato con granuli di polipropilene vergine, Curv è un materiale ultra resistente. Il risultato finale è uno strato di tessuti intrecciati di polipropilene assemblati in fogli compositi auto-rinforzati. Il processo di formazione del guscio è brevettato da Samsonite.

trolley per lui
Trolley per lui: Samsonite.

Eastpak

Il marchio Eastpak propone una vasta gamma di trolley da uomo o unisex, adatti ai contesti più informali e sportivi.

I prodotti migliori sono realizzati in fibre tessili, con interno foderato e tasche esterne. Disponibile in nero ed in grigio, questo modello ha dimensioni che, in linea di massima, lo rendono adatto ad essere utilizzato come bagaglio a mano.

trolley per lui
Trolley per lui: Eastpak.

The North Face

La principale missione di The North Face è sempre la stessa dal 1966, anno della sua fondazione, ossia quella di realizzare le migliori attrezzature per il viaggio e le attività all’aria aperta, sostenere la preservazione degli ambienti naturali ed incoraggiare un movimento globale per l’esplorazione della natura.

The North Face Rolling Thunder 19, in nylon e poliestere, è disponibile in fantasia bicolore, con logo e zip.

trolley per lui
Trolley per lui: The North Face.

Le dimensioni dovrebbero renderlo adatto al trasporto in aereo come bagaglio a mano, ma, come dicevo, è sempre meglio controllare e verificare con la specifica compagnia aerea.