skinny jeans

Pantaloni dalle linee sinuose, stretti alla caviglia, in grado di far apparire le gambe ancora più snelle e toniche, donandoti un irresistibile tocco glamour, gli skinny jeans vestono comodamente, aderiscono al corpo come se fossero dei fuseaux e sono tra i modelli più versatili e pratici in assoluto. Grazie al tessuto stretch con cui vengono realizzati, gli skinny jeans hanno il vantaggio di essere estremamente comodi ed avere molteplici destinazioni d’uso. A seconda delle scarpe e degli accessori a cui viene abbinato il pantalone, infatti, il look cambia radicalmente.

A seconda dello stile e dell’occasione, lo stesso paio di skinny jeans può assumere un tono completamente diverso, da sexy rock ad alternativo, da glamour a sobrio.

skinny jeans
Gli skinny jeans sono tra i modelli più pratici e versatili.

Skinny jeans con tacchi alti

L’abbinamento più glamour è quello con i tacchi alti, ideale per un look da sera. Se hai in programma un cocktail con gli amici e cerchi una mise che coniughi eleganza e charme, puoi optare per i jeans skinny da abbinare ad un bel paio di tacchi alti, che renderanno il l’outfit chic ed al contempo semplice.

Un accostamento molto in voga anche tra le fila delle celebrity, proprio perché adatto sia al tempo libero che alle uscite ufficiali, come la splendida Cameron Diaz, sempre in gran forma, che ha sfoggiato un paio di scarpe a punta con tacco alto a stiletto, abbinate ad un paio di skinny jeans nei toni chiari dell’azzurro.

Se non ami particolarmente le scarpe a punta, puoi orientarti verso un paio di pumps dal tacco alto ma senza punta o per delle peep-toe shoes, irresistibilmente fashionable e chic.

Per un look da sera, puoi scegliere un jeans con qualche strass ed abbinarlo ad una t-shirt fantasia, magari animalier, che ti accarezzi dolcemente i fianchi, ed un giubbetto nero in pelle.

Un tronchetto, nero, di pelle o con borchie applicate sul tacco alto è l’ideale per un look grintoso, come anche un paio di décolleté con un tacco di circa 10 o 12 cm, che ti donerà quel tocco irresistibilmente sexy e rock che ti farà sentire bellissima.

skinny jeans
Cameron Diaz raggiante con le sue scarpe a punta con tacco alto a stiletto.

Skinny jeans con ballerine

Un abbinamento di successo, estremamente bon ton, sobrio e comodo è quello che vede l’accostamento di skinny jeans e ballerine, basse e senza tacco. Di questo tipo di calzatura esiste una grande varietà, dai modelli più eleganti a quelli più casual, da scegliere in base alla situazione, all’occasione ed allo stile.

Un paio di skinny jeans dalle linee pulite abbinato ad una blusa nera o azzurra da indossare con delle ballerine nere ed una borsa che faccia pendant con le scarpe è l’ideale per l’ufficio, un look professionale e sobrio, ma al contempo chic e molto femminile.

Non occorre avere le gambe chilometriche come Louise Roe per poter indossare un paio di flat shoes abbinate agli skinny jeans. Abbinando i capi e gli accessori giusti avrai un aspetto delizioso, composto ed ordinato, anche nel tempo libero.

skinny jeans
Per un look sobrio e composto, ideale per l’ufficio, indossa le ballerine con gli skinny jeans.

Skinny jeans con stivali

In inverno, un jeans skinny abbinato ad un bel paio di stivali sotto il ginocchio dona un aspetto glamour ed al contempo pratico e soprattutto caldo. A seconda del look che desideri ottenere, puoi scegliere diversi modelli di stivale.

Per uno stile elegante, indossa un paio di stivali al ginocchio neri in pelle con degli skinny jeans blu o neri, mentre se il risultato a cui aspiri è un look più country, puoi indossare degli stivali marroni in pelle con jeans sabbiati. Per far apparire le gambe ancora più lunghe, indossa degli stivali con il tacco alto.

Gli ankle boots, o booties, sono un modello molto trendy ma spietato, che notoriamente non dona quasi a nessuno. Indossati con gli skinny jeans, gli ankle boots tendono inesorabilmente ad accorciare la gamba.

Per indossare gli skinny jeans con i booties, inserisci il pantalone nello stivale, facendo attenzione che non rimanga dello spazio tra la parte finale del pantalone e lo stivale, altrimenti la gamba sembrerà ulteriormente corta. Indossa gli ankle boots solo se sei molto alta.

skinny jeans
Comodi, pratici e confortevoli, gli stivali sotto il ginocchio si sposano perfettamente con gli skinny jeans.

Skinny jeans e All Star Converse

Per chi cerca uno stile comodo e casual, c’è anche un altro tipo di calzatura adatta agli skinny jeans, ossia le All Star Converse, le Superga o, in generale, le scarpe da ginnastica comode e leggere, che ti faranno sentire sempre a tuo agio.

Dopotutto, non puoi sempre inerpicarti su tacchi altissimi, qualche volta avere un look più easy è assolutamente concesso, purché le scarpe siano perfettamente pulite, curate ed allacciate in maniera corretta, altrimenti più che alternativa rischi di sembrare sciatta.

skinny jeans
Per un look comodo ed alternativo, abbina i tuoi skinny jeans ad un paio di All Star Converse.

Abbina le tue All Star Converse ad un pantalone funny e colorato, magari nelle tonalità del fucsia, del blu elettrico, del giallo o del verde bottiglia, con una t-shirt semplice o stampata ed una borsa tracolla sportiva e capiente.