A casa con la pioggia? Chi l’ha detto! La pioggia non fa più tremare le fashioniste che, oltre ad ombrelli super trendy ed impermeabili scaccia pioggia adesso possono contare su un vecchio ma rinnovato alleato per garantire un’ambiente asciutto e confortevole ai propri piedini. Di cosa stiamo parlando? Ma dei rain boots, è ovvio!

Alla riscoperta dei rain boots o galosce

rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Tornano di moda i rain boots
Tornano di moda i rain boots

Conosciuti nella nostra lingua madre anche come galosce, avevamo visto i rain boots comparire l’anno scorso ed in piccola parte anche in quello precedente durante le giornate di pioggia ma, ammettiamolo, li abbiamo sempre guardati con l’iniziale diffidenza di chi vede un capo conosciuto in un contesto diverso da quello nel quale è abituato a vederlo solitamente. I rain boots erano generalmente indossati dai bimbi e vederli indosso ad una fashionista ci ha un po’ spiazzate. Quest’anno però i rain boots tornano e lo fanno con un piglio ed una sicurezza tutta nuova, che l’anno scorso non avevano visto che si presentavano per la prima volta timorosi ad un pubblico nuovo. Quest’anno i rain boots tornano per essere accettati e sdoganati e finalmente fanno ufficialmente parte degli outfit da pioggia di ogni fashionista che ci tenga ad avere i piedi asciutti nelle giornate di pioggia.

Rain boots: le tendenze per l’autunno 2013/2014

Gucci quest’anno propone un fantastico modello di rain boots, il modello Edinburgh, di colore grigio con impresso il pattern del proprio logo e la suola in tinte fluo, adatti sia per un look casual che per uno un po’ più chic. Disponibili anche nel modello corto che arriva a metà polpaccio.

rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Gucci
Rain boots Gucci

Valentino ci propone due modelli di rain boots molto diversi adatti a donne altrettanto diverse. Il primo, a metà polpaccio, è rosso Valentino e presente delle borchie in rilievo, sempre di gomma, lungo tutta l’altezza. Si tratta di un modello molto brioso e giovanile adatto per i look più casual. Il secondo modello, più elegante e raffinato (per quanto possa apparire strano usare aggettivi come questi per degli rain boots) è in borgogna e presenta una fantasia in pizzo nero. Adatto sicuramente a look più eleganti e chic.

rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Valentino
Rain boots Valentino
rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Valentino
Rain boots Valentino

Hunter nella collezione autunno inverno 2013-2014 propone rain boots in tinta unita ma anche bicolor a scelta tra diversi colori: il verde petrolio, il rosso, il fuxia, il ciclamino, il verde menta, il corallo ed il viola.Tra le grandi novità di Hunter c’è il modello Festival Tall che coniuga alla perfezione il nero a delle fibbie di colore fluo.

Burberry non rimane indietro e propone il suo classico tartan ma anche modelli con inserti in pelle e stoffa.

Calvin Klein invece propone per questo autunno-inverno un modello nero da motociclista con il marchio in rilievo dalla caviglia in su.

Anche Havainas non si lascia sfuggire i rain boots e per questa stagione invernale 2013/2014 propone un modello di galosce dalle tinte accese e dalle stampe colorate e divertenti che passano tutt’altro che inosservate.

Anche Desigual decide di dire la sua in fatto di rain boots e propone degli stivaletti caratterizzati dal tipico motivo a patchwork tipico del marchio.

rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Momo Design
Rain boots Momo Design

Momo design ci propone un paio di rain boots dall’aria futuristica, sia nel colore, un grigio chiaro che richiama il colore dell’acciaio, sia nelle forme, decisamente plastiche.

rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Lise Jacobsen
Rain boots Lise Jacobsen

Lise Jacobsen ha pensato per questa stagione 2013-2014 un paio di rain boots con i lacci e la gamba alta, di colore rosso con un’allure abbastanza retrò.

rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Hunter
Rain boots Hunter

Hunter propone invece un modello di rain boots abbastanza sportivo e dalla gamba medio-alta. Non c’è spazio per i dettagli, l’intera scarpa è scevra di applicazioni.

Café Noir ci suggerisce di darci un taglio con i rain boots dall’aria palesemente plastica e con il suo modello ci propone un rain boots un po’ camouflage, dall’aria un po’ anticata.

Rain boots con la gamba più corta

Se non ami i rain boots modello classico puoi sempre ripiegare nel modello che arriva a metà polpaccio che propone Diane Von Furstenberg, delle fashionissime galosce che risultano sicuramente meno appariscenti del modello alto ma che proteggono ugualmente bene il piede dalla pioggia. Il modello proposto da Diane Von Furstenbergs è abbastanza sobrio e dai colori molto discreti ed eleganti come il nero ed il borgogna. Perfetto quindi per una giornata di pioggia in cui siamo costrette ad indossare un outfit particolarmente sobrio al quale sicuramente non si addicono fantasie o colori brillanti.

rain-boots-tendenze-per-lautunno-20132014 - Diane Von Furstenberg
Rain boots Diane Von Furstenberg