rossetti della primavera estate 2015

Nella prossima stagione primavera/estate le labbra diventano protagoniste assolute, da celebrare con nuance decise e piene, vivide e brillanti, dal Marsala al rosa baby, dal fucsia al beige, con sfumature nude ed estremamente naturali, senza dimenticare gli intramontabili rossi. Ecco le novità più interessanti della primavera/estate 2015.

rossetti della primavera estate 2015
Trend e novità in materia di lipstick.

Rossetti della primavera estate 2015: Marsala

Come abbiamo assodato, per Pantone non ci sono dubbi, il 2015 è l’anno del color Marsala, quel rosso-mattone raffinato che ricorda le sfumature del vino da cui prende il nome. Nella moda lo si trova pressoché ovunque. Tanti, infatti, i fashion designer che hanno proposto la nuance Marsala nelle collezioni della primavera/estate 2015, ed altrettante le aziende cosmetiche che, per questa primavera, hanno deciso di allinearsi al trend di stagione.

rossetti della primavera estate 2015
Marsala, colore di tendenza anche in tema di lipstick.

Ritroviamo questo rosso-mattone elegante nella Marsala Collection di Elizabeth Arden, con Ceramide Ultra Lipstick in Mulberry, morbido e brillante. È più naturale la nuance 03 del rossetto liquido Absolute Lasting di Deborah Milano, che coniuga la brillantezza del gloss e la resistenza del lipstick. Effetto lacca, invece, per Provocalips Lip Colour di Rimmel London, nella nuance Play With Fire.

rossetti della primavera estate 2015
Rossetti Marsala.

Rossetti della primavera estate 2015: burgundy

L’ispirazione sono le attrici degli anni Trenta, come Marlene Dietrich, ma con un’interpretazione contemporanea. Il rosso sulle labbra nella stagione primavera/estate 2015 diventa scuro, nei toni caldi del burgundy e della melagrana, per mettere in risalto una femminilità sofisticata e per affermare una personalità ben definita. Si tratta di un trucco che vuole comunicare più che sedurre.

Il burgundy rivisita il punk degli anni Ottanta ma in modo decisamente più soft. Oggi l’ispirazione è estremamente sofisticata, con labbra dal fascino rétro, intrigante, talvolta quasi drammatico.

rossetti della primavera estate 2015
Burgundy lips.

L’utilizzo di un lipstick scuro è molto più semplice di quanto si possa pensare, riduce i tempi del trucco in quanto ti basta stendere con cura il rossetto e sei pronta ed è un lipstick che dona praticamente a tutte, in particolar modo alle brune. Ricorda che questo colore è di per sé importante ed è pertanto consigliabile indossarlo con uno stile casual ed un look discreto per il resto del viso.

rossetti della primavera estate 2015
Cat eye e burgundy lips.

Rossetti della primavera estate 2015: rosa

Come da tradizione, in primavera non possono mancare i colori pop, e, ad avere la meglio sugli altri quest’anno, è il rosa Barbie.

rossetti della primavera estate 2015
Rossetto rosa Barbie.

Il rosa è una nuance trasversale, che sta bene un po’ a tutte ma va declinata nel modo giusto. Se hai i capelli chiari, punta sui toni delicati. Se sei castana o mora, orientati sul fucsia in tutte le sue declinazioni, in modo da creare uno stacco di colore. Affinché le labbra siano protagoniste, il resto del trucco deve essere naturale sul viso e leggermente più deciso per gli occhi.

rossetti della primavera estate 2015
Rossetti rosa, luminosi e primaverili.

Il rossetto liquido Lancôme Lip Over nella tonalità Rose Ballet promette labbra impeccabili e romantiche. Realizzato in collaborazione con Kartell, azienda leader del design, per la collezione Trasparenze, Collistar lo propone Gloss Design dall’effetto rimpolpante. Molto interessanti le nuance fucsia Cindy ed rosa Fragola del rossetto ArtDesign, dall’efficacia liftante.

Se ami i colori luminosi, ti potrebbero interessare Veiled Rouge, numero 308, di Shiseido dalla consistenza impercettibile e Kissfit del nuovo Long Last Glosswear di Clinique, in grado di contrastare aridità e screpolature.

Sono luminosi e primaverili e anche i tre nuovi colori dei Phyto-Lip Twist di Sisley, coral, candy e chestnut, che, grazie alla mina colata e al gioco del corpo che rotea, disegnano le labbra in un solo gesto e non hanno bisogno di essere temperati. Il marchio Burberry punta sulle ceramidi anti-età per una completa definizione del maquillage con il suo Lip Cover, Tea Rose.

rossetti della primavera estate 2015
Rossetti rosa, primavera/estate 2015.

Se cerchi qualcosa di più grintoso, c’è il rossetto Anarchy  di Urban Decay, dal finish sheer. Si tratta di una nuance di fucsia da sfoggiare con un trucco occhi nude o con un cat eye sofisticato.

Rossetti della primavera estate 2015: nude

Un trend che sta spopolando negli ultimi anni è sicuramente quello del make up nude, naturale e luminoso. Buone notizie, quindi, per chi ha la pelle olivastra. Se hai la pelle di questa tonalità puoi permetterti, in fatto di nude lipstick, qualsiasi nuance, dai rossetti beige ai rosati, dai dorati agli aranciati.

Attenzione, invece, se hai il sottotono giallo. In questo caso è consigliabile puntare su sfumature leggere, come quelle del sabbia. Se hai la pelle molto chiara, prediligi i rossetti cremosi nelle sfumature del caramello e del beige leggero. Viceversa, se hai la pelle scura, punta su tonalità più decise, come l’oro ed il bronzo.

Una proposta must have per chi apprezza questa tipologia di make up arriva da Marc Jacobs, con i rossetti traslucidi New Nudes, con agenti volumizzanti 3D, in sette tonalità. Con il rossetto Classic Cream Lipstick nella nuance rosa dorato Sugar Pink, il brand Dolce & Gabbana propone una nuova interpretazione del nude look.

Gucci propone il gloss Vibrant Demi-Glaze Lip Lacquer, Breathless, dalla texture cremosa, ricco di oli e pigmenti. La nuance rosa tenue Badine del Rouge Allure di Chanel è decisamente più calda ed illumina il sorriso.

Guerlain ripropone il rossetto-icona KissKiss nella tonalità Rosy Silk, mentre IsaDora lancia i matitoni Twist-Up Matt Lips, ricchi di estratti vegetali ad azione ammorbidente. Molto interessanti le nuance Posh Peach e Naked.

rossetti della primavera estate 2015
Rossetti nude, primavera/estate 2015.

Rossetti della primavera estate 2015: rosso

Non mancano i classici rossi da riservare alle occasioni più glamour. Il rossetto rosso mat è una tendenza che si mantiene a galla anche nella stagione primavera/estate 2015, e dona in particolar modo a chi ha le labbra carnose e morbide.

rossetti della primavera estate 2015
Rossetto rosso mat.

I nuovi rossetti Shiseido Viled Rouge si contraddistinguono per un’ampia scelta di nuance e per una formulazione ad alto potere idratante, che colora e allo stesso tempo lenisce e rimpolpa le labbra. Segnaliamo la nuance Carnevale, uno splendido rosso dal sottotono blu, perfetto per le bionde. Anche Michael Kors propone Lip Lacquer, Sexy Bombshell, un rosso venato di blu, in grado di photoshoppare rossori e imperfezioni del viso.

Se preferisci il gloss, il Lucidalabbra Tenuta Estrema di Mediterranea nella tonalità Fragola fa al caso tuo, ed, inoltre, assicura colore e brillantezza con un mix di vitamine ed estratti vegetali dal potere compattante e volumizzante.

Per le more, segnaliamo un’intensa e golosa tonalità ciliegia dei nuovi rossetti I’m Pupa, caratterizzati da una texture confortevole ed per una gamma cromatica estremamente ampia.

Pigmentati come i migliori lipstick ed idratanti come un lipbalm, i nuovi rossetti Rouge baume di Dior sono una delle proposte must have della prossima stagione. La nuance corallo Cotillon è perfetta per chi ha i capelli rossi, per fare apparire l’incarnato perfetto.

Lipstick, 5-Alarm, della collezione Red Red Red di Mac ha una tenue sfumatura di rosso-arancio, mentre Physicians Formula propone Sexy Glow Glossy Stain, per labbra piene e voluttuose.

rossetti della primavera estate 2015
Rossetti rossi, primavera/estate 2015.

Non potevano mancare gli splendidi rossetti Rouge Coco, della collezione make up Chanel primavera/estate 2015.

rossetti della primavera estate 2015
Chanel, collezione make up primavera/estate 2015.

Rossetti della primavera estate 2015: burrocacao

Come abbiamo già avuto modo di accennare, nella stagione primavera/estate 2015giocheranno un ruolo da protagonisti i lipbalm nutrienti, che garantiscono idratazione, morbidezza e protezione alle labbra, senza aggiungere nulla di più.

rossetti della primavera estate 2015
Burrocacao, primavera/estate 2015.

Rossetti della primavera estate 2015: nuove tecnologie d’avanguardia

Yves Saint Laurent Beauté celebra l’inizio di una nuova era nel maquillage delle labbra unendo i benefici dell’olio vegetale all’effetto sublimatore del colore. Lipstick di ultima generazione in grado di unire make up e trattamento, Volupté Teint-in-oil di Yves Saint Laurent Beauté rivoluziona l’universo delle labbra offrendo una texture realizzata a partire da cinque oli vegetali, quali coriandolo, jojoba, passiflora, nocciolo e macadamia. La formula si fonda sulla tecnologia Colour Link Infuser, in grado di infondere in modo uniforme i pigmenti di colore nella texture oleosa, per un effetto glow in grado di valorizzare il colore naturale delle labbra.

Un’altra formula inedita è quella de L’Universale Per Labbra di T.LeClerc, uno stick rosa neon che, a contatto con il pH delle labbra, cambia il proprio colore in una varietà di rosa leggeri e delicati.