Se la tua dolce metà ci tiene, guai a dimenticarsi della festa degli innamorati. Annotati bene la ricorrenza e inizia a pensare cosa regalarle. Il segreto, ovviamente, è conoscere che cosa le piace. Un mazzo di rose o una scatola di cioccolatini vanno sempre bene, ma perché non pensare ad un regalo più originale e personalizzato stavolta? Doni semplici, che nulla abbiano di stereotipato, ma che riflettano l’unicità della vostra storia d’amore e ne celebrino il sentimento. Sono davvero tanti i modi per farle capire quanto tu tenga a lei e quanto sia diventata importante nella tua vita.

Ecco qualche idea per regali originali da fare con il cuore, dai profumi agli accessori, dal design al benessere e molto altro.

San Valentino 2015: benessere e beauty

Nella sezione Benessere di Groupon sono disponibili offerte per spa per due e vip lounge, soggiorni in relais in campagna, massaggi, taglio, colore, shatush e chi più ne ha più ne metta.

Regalarle una giornata in un salone di bellezza con hair stylist, truccatore ed estetista è un’ottima idea. La tua girlfriend vivrà una giornata indimenticabile, in cui potrà abbandonarsi al relax e giocare con il proprio look.

San Valentino 2015
Omaggia la tua anima gemella con trattamenti estetici personalizzati .

Pare che siano sempre più in voga anche i ritocchini estetici, come trattamenti a base di acido ialuronico e filler, carbossiterapia e laserlipolisi.

San Valentino 2015: foto

Se alla tua lei piace farsi fotografare, regalale un servizio fotografico professionale con book compreso. anche una stampa su tela e l’ingrandimento di una vostra foto in una bella cornice da appendere in camera sono idee altrettanto valide per San Valentino.

San Valentino 2015
Stampa su tela.

Oppure, crea qualcosa di originale con una o più foto di voi due, come un fotolibro, tazze, guanti da forno, presine, grembiuli, cuscini, tovagliette, teli mare, trapunte e copripiumoni personalizzati con stampa delle vostre foto più belle.

San Valentino 2015
Coperta e cuscino con stampa personalizzata.

San Valentino 2015: cover per smartphone o tablet

Se hai un budget ridotto, che ne pensi di far personalizzare la cover del suo iPhone con una foto? La stessa cosa si può fare per la custodia del tablet o del computer portatile. Un’idea semplice, economica ma sicuramente molto apprezzata.

San Valentino 2015
Cover per smartphone personalizzata.

Sempre per le amanti delle fotografie, il gadget dell’anno è il palo telescopico per scattare selfie, un pratico accessorio che permette di scattare foto senza dover fermare i passanti, per immortalare gli attimi indimenticabili della vostra love story.

Chiavetta USB

Una chiavetta USB a forma di cuore è un regalo utile, tenero e sicuramente gradito. Ogni volta che salverà sulla chiavetta un file Excel penserà a te, sorridendo. Su Amazon.it ne trovi in abbondanza, dal design talmente curato da sembrare dei piccoli gioielli.

San Valentino 2015
Chiavetta USB a forma di cuore.

San Valentino 2015: iLoveCookingCrêpes

La tua bella è una golosona e ama cucinare? Il kit per preparare le crêpes alla Nutella iLoveCookingCrêpes di Ballarini è un’ottima idea regalo, per creare qualcosa di originale ed adatto alla festa degli innamorati.

San Valentino 2015
iLoveCookingCrêpes di Ballarini.

Eggling

Visto da fuori sembra un ovetto, ma all’interno del guscio si nasconde una piantina, perfetta per decorare la cucina ed avere sempre a portata di mano fresche piantine aromatiche, indispensabili per i vostri piatti preferiti. Io personalmente andrei via di testa per un regalino così, semplice, originale e utile.

San Valentino 2015
Ovetti disponibili su Eggling.com.

San Valentino 2015: profumo

Tornando a idee regalo più classiche, uno dei doni storicamente più in voga per San Valentino è il profumo. L’olfatto è, infatti, uno dei sensi che maggiormente entra in gioco quando si parla di eros. Fai un giro in profumeria e lasciati sedurre dal profumo che, addosso alla tua lei, sedurrà anche te.

Tra le novità segnaliamo Scandalous, la nuova fragranza di Victoria’s Secret, un profumo seducente ed audace, con una composizione fruttata, fiorita ed insolita, con peonia nera, liquore al lampone e praline. Il packaging è spettacolare, con flacone rosa in vetro smerigliato impreziosito da un maxi fiocco in raso nero. Lo puoi già ordinare online sul sito Victoria’s Secret.

San Valentino 2015
Scandalous by Victoria’s Secret.

Sarò di parte, visto che è da almeno 10 anni il mio profumo preferito, ma mi sento di consigliare anche Chanel No. 19, un profumo dalle delicate note balsamiche-verdi, o il suo fratello minore, Chanel No.19 Poudré, rivisitazione moderna del celebre No.19 creato nel 1970. Si tratta di una fragranza floreale mischiata alla polvere di muschio, con note di iris che si mescolano al gelsomino.

San Valentino 2015
Chanel No.19 Poudré

Puoi anche scegliere un profumo realizzato apposta per la tua bella. A Firenze, Roma, Bologna, Torino, Bergamo e Milano in zona Brera esistono gli Olfattorio Bar à Parfums, dei bar in cui è possibile provare fragranze originali.

San Valentino 2015: lingerie

Regalarle un completino intimo è un buon punto di partenza per rendere più piccante il vostro rapporto di coppia. Ma, ti prego in ginocchio, usa il buon senso. Evita di andare a comprare il regalo in un sexy shop e presentarti con una porcata fetish trash, che potrebbe farla offendere a morte e sortire l’effetto contrario.

Se non sei pratico di taglie per la lingerie femminile, punta su sottovesti see-through, guêpière, bustier e vestaglie in coordinato. Dalle marche più accessibili come Oysho, Intimissimi e Yamamay alle maison più sofisticate come Agent Provocateur, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

San Valentino 2015
Lingerie Intimissimi.

San Valentino 2015: libri e eReader

Le piace leggere? Regalale un libro d’amore o punta sulla tecnologia e regalale un eReader, il lettore di libri in formato digitale.

San Valentino 2015: cielo stellato

Puoi regalarle anche un cielo stellato da proiettare sul soffitto della camera, invisibile di giorno e spettacolare al buio, con le costellazioni in evidenza dei vostri segni zodiacali. Rimarrà senza fiato.

San Valentino 2015
Lampada con proiettore di stelle, per ammirare il cielo stellato tra le mura di casa.

San Valentino 2015: evento live

Ama la musica? Ama le emozioni vere? Il biglietto per il concerto del suo cantante preferito è un’idea super, forse la migliore in assoluto. Ovviamente, acquistare il biglietto anche per te. Idem con patate se è una tipa sportiva e ama andare allo stadio.

San Valentino 2015: weekend romantico

Se fiori, cioccolatini e custodie per smartphone ti sembrano regali troppo scontati, potresti proporle un weekend fuori porta. Accertati che anche lei possa prendere qualche giorno di ferie e che la meta prescelta le piaccia. Per esempio, se per lavoro è già stata 250 volte a Venezia e ci torna ogni anno per la Biennale, è meglio proporle qualcosa di nuovo, per quanto Venezia sia indubbiamente una città romantica e mai scontata.

Roma, Firenze, Verona o Terni, la patria di San Valentino, sono perfette per un weekend romantico. Se invece preferite andare all’estero, d’istinto mi verrebbe da dire Parigi, la città romantica per eccellenza, ma con tutti i disordini che purtroppo sta vivendo in questo momento forse è più saggio scegliere un’altra destinazione.

Praga, Budapest, Londra, Madrid e Lisbona sono città ideali per un weekend per due, mentre se avete un lungo periodo di vacanza ed un budget più alto potete prendere in considerazione anche mete a lungo raggio. In febbraio, le Maldive e la Thailandia sono l’ideale.

San Valentino 2015: cena romantica

Vi piace cenare fuori? Allora a San Valentino omaggiatevi con una cena insolita, come una cena con delitto in cui dovrete stanare l’assassino, una cena in tram con giro della città o una cena al buio, per vivere un’esperienza sensoriale straordinaria.

San Valentino 2015
La giusta ATMosfera per una cena romantica in tram, a Milano.

Sapevi che una cena a lume di candela è prenotabile anche a casa? Con Chefbooking.com puoi chiamare in tuo aiuto uno chef a domicilio che preparerà un menù sorprendente, basandosi sui vostri gusti.

Se preferisci andare sul classico, con una cena romantica in un ristorante di alto livello, magari con uno chef stellato, farai un figurone. Alla fine della cena, non dimenticare di ordinare una fonduta al cioccolato con la frutta. Golosa, rilassante e afrodisiaca.