san valentino per single idee regalo fashion

È la festa più temuta da tutti i single. Arriva San Valentino e se siamo soli, già ci immagino a rintanarci nella nostra cameretta, mentre la città viene conquistata da migliaia e migliaia di coppiette felici e romanticose. Ma chi l’ha detto che San Valentino sia la festa degli innamorati e basta? Se tu sei single, vivila come un giorno qualsiasi e… Anzi no: approfittane per festeggiare anche tu. A modo tuo!

Se qualcuno che ti coccoli non ce l’hai, coccolati un po’ tu: ecco tanti consigli per passare un San Valentino sereno anche senza la famosa dolce metà.

San Valentino da single: consigli per l’uso

Deal with it

La prima cosa da fare per trascorrere un San Valentino all’insegna della pace interiore è: deal with it. Voglio dire, scendici a patti. Sei solo. Sei single. E allora? Forse la tua dolce metà ancora non è arrivata al tuo cuore perché è imbottigliata nel traffico, fatto sta che auto-commiserarsi o invidiare le coppie felici è OUT. Invece è IN uscire per negozi e regalarti qualcosa di speciale: un pomeriggio di relax in una sala da tè a leggere un bel libro; una serata al cinema, dopo tanto tempo che non ci vai; una passeggiata per le vie del centro a caccia del migliore acquisto fashion di stagione. Una borsa o un paio di scarpe nuove risolvono tutto!
Opzione due: regalati una mini-vacanza. Scappa da tutto e tutti con un bel pacchetto da condividere con la tua migliore amica. O magari preparati a farti bella in una SPA, perché non c’è niente di più rilassante e magico di un bel massaggio distensivo. E poi la sera tutte a ballare, perché sarai pure single, ma depressa no!

San Valentino idee regalo fashion per single come passare san valentino
A San Valentino con scarpe, borsa e vestito nuovo: lo shopping da single è divertente e rilassante! Da sinistra, ankle boots da Farfetch.com, abito da Johnlewis.com e borsa da Luisaviaroma.com

✓ Quando lui è single. Una bella idea per NON passare un San Valentino solo: organizza una specie di festa con gli amici che comprende ore e ore di giocate con la console. Playstation, Wii, Xbox: quel che è, è: conta solo il divertimento. In realtà il consiglio vale anche per le gamers. Trascorrete un San Valentino diverso dal solito e abbasso la noia e la tristezza!

Parola d’ordine: più social fuori dai social

Lo so, è dura la vita del single a San Valentino. Specie su Facebook. Magari tu stai là, tranquilla, che scorri le notizie prima di giocare a Candy Crush Saga e ti ritrovi a leggere una montagna di aggiornamenti smielati, di quelli che fanno cariare i denti in 30 nanosecondi e inducono coma diabetico all’istante. Stati corredati di foto che sono un tripudio di cuore e ammmore. Senza che tu stia lì a rosicare, ad arrabbiarti o a piangerti addosso perché quel malefico del tuo ex ha appena scritto che passerà un San Valentino super con la sua nuova fiamma, fatti un regalo: stacca da tutto.

Stacca da Facebook, stacca da Twitter, stacca dai social: tanto che vuoi che diranno il giorno di San Valentino? Stai certa che non ti perdi nulla anzi, ci guadagni in pace interiore! Invece di star lì davanti al pc o al tablet o allo smartphone, adoperati in qualcosa di creativo e super confortevole: una maratona dei tuoi telefilm preferiti corredata da un pacchetto di patatine, o magari riprendi a disegnare o visita una mostra d’arte; coccolati e cura la tua persona con prodotti di bellezzavai a correre un po’ per sfogarti ed eliminare lo stress; concediti il lusso di qualche dolce in compagnia di un buon cappuccino. Regalati una giornata tutta dedicata a te e a ciò che ami fare.

San Valentino idee regalo fashion per single curare la propria bellezza
Regalati una SPA a casa tua o un nuovo make up nei negozi di bellezza: poi sì che ti senti alla grande! Foto da: Beautyofbeauty.com

Quando lui è single, 2. Anche per te vale la regola: meno social, più social nella vita reale. Invece di stare a perdere capelli dalla rabbia perché la tua ex ha postato su Facebook una foto in cui sta abbracciata al suo nuovo lui, fai una cosa: sloggati dal social. Benvenuto nel mondo reale: adesso hai tempo per cercare quella cover per smartphone che volevi; ma anche per telefonare a un amico che non vedi da un sacco di tempo e organizzare una birretta serale. Seratona al pub e magari pure in discoteca, perché chissà che non incontri la tua dolce metà proprio la notte di San Valentino!

Last but not least

Che tu sia un lui o una lei, a San Valentino calcia fuori la tristezza: ci sono tante attività da fare e puoi trascorrere la giornata al massimo. Se lo vuoi. E tu come passerai questo San Valentino da single?

Buon San valentino!

Photo credit immagine in evidenza: www.Windoweb.it